Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Davide
    Sposo Principiante Luglio 2020 Roma
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 luglio (mai spostato nulla) e ci hanno confermato tutto 2 settimane fa e da quel giorno abbiamo ripreso tutti i preparativi che avevamo lasciato sospesi 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 1

Notizia di pochi minuti fa’!!!! Evvivaaaaaaaaa😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena letto. Mi sembra una cosa positiva. Sono d’accordo con la tua perplessità, ma credo che in realtà gli appartenenti allo stesso nucleo familiare non debbano osservare la distanza, come da regola generale per tutte le attività. Almeno credo di aver capito così. Certo, resta la mascherina, che é una seccatura. Ma speriamo che le cose cambino sempre in meglio !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!!! Però non capisco il criterio.. perché una coppia sposata deve mettere la mascherina e stare ad un metro? Comunque speriamo che piano piano ci siano altri allentamenti!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già un primo passo.... Almeno questo è ufficiale, oramai non si può mollare!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena letto anche io e mi chiedevo perché sulla base dello stesso principio (per il quale due futuri sposi sono congiunti) una coppia sposata, come per esempio i genitori degli sposi, debbano invece stare lontani e con la mascherina.. sembra davvero ridicolo!!
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è ufficiale, appena pubblicato dalla Cei sposi senza mascherine..... Se andate sul sito ufficiale c'è la notizia
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏 anche noi promesse fatte ieri e data confermata per il 29 Agosto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è ciò che sto dicendo
    • Rispondi
  • Lindi
    Sposa Principiante Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Lindi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi😍😍😍🎉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermato 22 Agosto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Luglio 2020 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 8 giorni e sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Vabeh auguri a voi che eludete tutte le misure
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi Andrea di dire una cosa, non ci saranno foto con mascherine,perché tranquillo che la mascherina ad un matrimonio dall'inizio alla fine non la terrà nessuno, non a casa le location devono prediligere spazi esterni oppure in chiesa gli sposi non l'avranno... Li starà la bravura del fotografo e videografo. Poi chi decide di sposarsi ha messo in conto tante cose, per me la restrizione più grande sarebbe l'assenza di persone che il prossimo anno potrebbero non esserci, ognuno ha una propria idea
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali foto con le mascherine...ma dove vivi??ma chi ti fa una foto con la mascherina?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che risposta è?

Se siete felici di sposarvi con le mascherine chi vi dice nulla. Fate come vi pare avrete foto con mascherine e dovrete star distanti.

Per me così non è un matrimonio.

• Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏🤝
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo avete perfettamente ragione. Tempo fa ho detto la stessa cosa a proposito delle partite di calcio. Noi dobbiamo sottostare a tutti questi limiti nei nostri matrimoni, ma nel calcio quali misure di sicurezza stanno applicando? Nessuna. C'é incoerenza e disuguaglianza. Dove ci sono interessi economici e poteri forti, purtroppo non valgono le regole generali.

• Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami...ma con tutto quello che si dice da mesi che siamo qui dovremmo impaurirci per quello che dici?ma per carità!!noi abbiamo fatto ieri le promesse e ci sposiamo il 29 agosto!!tutto confermato...se tu hai incertezze sulla tua data di settembre mi dispiace molto ma è un tuo problema!!
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!! Al cinema non mettono questa regola semplicemente perché la gente non andrebbe al cinema e quindi non ci sarebbe guadagno...in chiesa non c’è giro di soldi come i cinema e teatri ed e proprio per questo che c’è incoerenza e mi dispiace anche un po’ di interesse!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che conosciamo da un mese e mezzo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo e condivido i protocolli di sicurezza, ma non possiamo dire “al cinema si senza mascherine” e in chiesa tutto il contrario, sono entrambi luoghi chiusi (anzi probabilmente le chiese sono più arieggiate) d’accordo con le misure di distanziamento ma come sempre c’è incoerenza
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!!!!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un conto é il Protocollo CEI-Governo e un altro conto sono i decreti di Conte. La CEI e il Governo italiano il 7 maggio hanno concordato un Protocollo per lo svolgimento in sicurezza delle funzioni religiose. E non si sa fino a quando resterá in vigore. Il decreto Conte del 15 giugno invece scade il 14 luglio. Il Protocollo é richiamato nel decreto, ma non credo che gli si applichi la stessa regola di validitá temporale del decreto.

• Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ci disse due settimane fa che per la metà di luglio (noi ex 18 luglio) era troppo vicino, ma senza sbilanciarsi più del dovuto disse di vedere dopo il 4 o 15 luglio cosa succede...Ok nulla di certo ma forse saprà qualcosa nelle prossime settimane...non lo so ragazze però spero vivamente che cambi qualcosa, accetto pure il distanziamento ma mascherine No speriamo!! 🙏🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso affatto che il matrimonio sia solo il ricevimento, anzi. Da persona cattolica, mi sposeró in Chiesa e penso che il cuore del matrimonio sia la cerimonia in Chiesa. Io concordo sul fatto che le regole attualmente in vigore per la celebrazione in Chiesa non siano adeguate e sono la prima a dire che vorrei che fossero cambiate. Ma si tratta di due discorsi completamente diversi. Le regole vigenti in Chiesa sono state concordate tra il Governo e la Conferenza Episcopale Italiana e sono regole relative alla sicurezza. Si puó combattere anche su quel fronte, certo, ma, ripeto, quelle sono regole di sicurezza, che dipendono anche da come si evolve la situazione della pandemia. E poi penso che i primi a dover "combattere" in tal senso debbano essere gli uomini di Chiesa, perche' il problema non si pone solo per i matrimoni, ma per tutte le funzioni religiose, a partire dalle messe quotidiane. La questione del bonus é invece una questione puramente economica. Si vuole far capire al Governo che, come gli sposi che hanno rimandato al 2021 meritano il bonus, lo meritiamo a maggior ragione noi che siamo stati danneggiati da tutta questa situazione e che con il nostro coraggio e le spese che stiamo sostenendo, permetteremo agli operatori del settore di avere qualche introito quest'anno.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Elena anche a me sia il parroco che doveva celebrare la funzione sia il parroco della cattedrale dove mi sarei dovuta sposare mi hanno detto le stesse identiche cose che le restrizioni per le chiese non si sa quando durano e che loro si attengono alle disposizioni tranne che per le mascherine agli sposi... Inoltre nel mio paese si stanno programmando le comunioni per ottobre(mese in cui mi sarei dovuta sposare) e sono con mascherine e in chiesa solo i genitori... Per ora é così quindi noi abbiamo rimandato perché quanto meno quel giorno lo vogliono vivere serenamente... Poi ognuno fa come ritiene più opportuno
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di protocollo????
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Cei ha emanato un protocollo nazionale, poi ripeto se i preti decidono di non attenersi al 100% (cosa che spero anche per il mio matrimonio) é una scelta loro... ma non é vero che il 14 luglio scade e ne emettono un altro
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché invece di combattere per bonus... non si combatte per delle regole più ovvie per la chiesa. Come se il matrimonio fosse solo il ricevimento.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque due vescovi e 5 preti mi hanno detto una bugia. Ottimo.
    Giusto, bisogna attenersi alle disposizioni, e se non sono logiche mi permetto di fare e di dire di tutto per creare una logica.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio anche io lo pensavo...ma adesso vedo che si sta velocizzando molto la messa a punto del vaccino ... forse si potrà avere entro l anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione