Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si possono fare calcoli precisi purtroppo! Io spero le cose continuino a migliorare...le mascherine non sono un limite insormontabile però sarebbe bello se non ci fosse più bisogno di metterle.
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i guariti a breve saranno meno per giornata..ora stanno guarendo oltre 1000 persone al giorno perché i guariti sono la traslazione di un mese in avanti dei contagiati..quindi a breve quella curva rallenterà!!i contagiati di questi GG(300-400 al GG) guariranno se tutto va bene a metà luglio..
    L'aspetto unico da valutare sono lo svuotamento delle terapie intensive e dei ricoverati in ospedale!
    Detto questo sento tantissime lamentele sulle mascherine in chiesa per gli invitati con addirittura chiamate alla Cei ecc..ma veramente c'è qualcuno che reputa la mascherina in chiesa per gli invitati in limite insormontabile per il proprio matrimonio??io sono allibito sinceramente
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso ragionamento che ho fatto io 😄 anche se al giorno dovessero esserci 200 casi ora della fine di luglio ce ne sarebbero pochissimi considerando che ne guariscono 1000 e passa al giorno!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa hai novità?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Screenshot subito. Mi leggerò questo msg per tirarmi su. Grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il realtà pure io non ho letto questo divieto però so che molte diocesi, dunque regolamento interno, vietavano il lancio del riso anche prima della pandemia per motivi di pulizia.... ma se tu il riso lo riponi in sacchetti o coni non lo toccherai mai con le mani... e poi se non vogliono farci lanciare il riso vuol dire che ci lanceranno petali di rose e coriandoli 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti lascio con una riflessione... siamo al 14 giugno con 26mila casi attivi, nel giro di un mese siamo passati da 108mila casi attivi a 50mila... se prima del 14 luglio calano ancora siamo a cavallo... perché se al 31 luglio i casi attivi saranno sotto i mille, con reparti covid e terapie intensive vuote, cadrà lo stato di emergenza e di conseguenza anche tutte le restrizioni... 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆in ogni caso in 60 gg ma anche meno si fa tutto. Io a pensarci devo ancora provare le scarpe e scegliere il velo. Mentre lui ha gli abiti da provare ancora. Vabbè ma si fa. Se cede la chiesa.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano abito lui e pubblicazioni... che concluderemo tutto entro fine mese...
    Io ho i biglietti stampati da febbraio per motivi x e anche i confetti con le bomboniere... la prima cosa che sono andata a vedere dopo i primi gg di lockdown è stata la data di scadenza, un sollievo quando ho visto 12/2021 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alterno momenti in cui la pensò proprio così ad altri di sconforto. Credo molto nel rito religioso, il matrimonio per me è quello, non mi pongo problemi sul ristorante. Ma la chiesa è insostenibile così. 🤦‍♀️Comunque considera che ho tutto pronto, ex 3 maggio. Avevo fatto tutto tranne i confetti e menomale altrim mi sarei ritrovata obesa 😅 speriamo davvero che questa settimana ci dia uno spiraglio di luce
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io sono il 2 settembre e sto procedendo con il rito religioso, dopo aver atteso questo dpcm che non ha cambiato nulla... domani chiamo così tanto per sapere... (se ho novità vi dirò!) Ma sai cosa mi spinge a fare così? Perché penso che ancora c'è il tempo... e le cose se continuano cosi, toglieranno tutto... quindi se vuoi un consiglio stai serena, e procedi...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, allora mi sarà sfuggito 😅👍🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma io sono già sclerata. La mia seconda data è il 22 agosto. Non lo abbiamo detto a nessuno. Ma credo che io sia arrivata al limite, oltre a doverlo comunicare a tutti. Ho ricattato i preti, se non mi fanno sposare con regole normali, si va di convivenza e come viene viene. È venuto un colpo a loro. 😅😅e ho aggiunto che poi vado di rito civile e basta🙈🙈🙈se devo sclerare, lo voglio fare in compagnia loro! Comunque aspetto questa settimana è decido, poi basta.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul protocollo della CEI si trova scritto... perché è visto oltre come momento di assembramento anche come mezzo di trasmissione perché se hai le mani infette e tocchi il riso, e poi lo lanci rischi di far arrivare il virus fino a Johannesburg... 🤦‍♀️
    Ovviamente sono sarcastica, ma questa è stata la spiegazione di un virologo che ha collaborato alla stesura del protocollo con la CEI...

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 secondo me arriveremo a quel giorno sclerate... distrutte... della serie oggi può cascare il mondo io non mi sposto nemmeno... 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio questa cosa del lancio del riso sul protocollo non era riportata (se non erro), ma da dove salta fuori? Dalle decisioni individuali delle varie chiese?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪 quel giorno porta bene 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che arrivi presto, io non reggo più.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo non durerà molto perché diversi preti si lamentano... il tempo che arriva a Roma e vediamo che succede... io spero in qualche illuminazione di Francesco che sembra l'unico saggio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2020 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sposine!! Io 24/7 e ci sto credendo. Da domani aprono sale bingo, centri scommesse, terme, cinema, teatro e musei e finalmente anche matrimoni con feste. Letto poco fa sul corriere. Ci sarà ancora qualche restrizione ma siamo fiduciosi che se tutto continua così potrà essere una bella festa della ripartenza. Io dovevo sposarmi ieri e mi sono rifiutata di spostarlo al 2021! 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤦‍♀️Come cavolo bisogna fare per farlo capire alle diocesi? Mi sta venendo un colpo ogni giorno per questa cosa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non so se hai letto il decreto con i protocolli per i cinema... io mi sono messa a ridere... si entra con la mascherina, ma appena raggiungi la poltrona puoi toglierla... un posto si e uno no...
    Cioè non so se rendo l'idea... di una sala cinema chiusa e una chiesa con l'immenso portone aperto... dove nella prima tutti sconosciuti... nella seconda per l'80% tutti parenti... 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente questa l’assurdita Che non riesco proprio a superare. Ma perché queste regole così assurde. Io ho telefonato 4 preti, uno di questi a contatto con il vescovo per i corso per gli sposi. Ho detto queste cose con molta calma. Aspetto questi giorni ulteriori come mi ha consigliato dopodiché mi sente il vescovo. Sono regole senza senso. Non le comprendo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho appena rivisto il servizio, niente si parlava delle riaperture, quali regioni danno anche il via ai matrimoni anche se gli sposi devono rinunciare al lancio del riso, e per chi parte ora può scegliere come viaggio di nozze uno tra 15 paesi europei... era il tg3 delle 19.00... niente avevo sentito la notizia di sfuggita e non ricordavo bene... cmq ci sono preti che dicono anche che fanno sposare tutti senza mascherina... e chi fa lanciare il riso pure... io domani richiamo la mia e vediamo che news ci sono...
    Fino ad una settimana fa max 20 persone e tutti con mascherina.. della serie mio padre e mia madre seduti uno ad una punta e uno all'altra del banco...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Mi consola che il tempo c'è fino al 2 settembre... e tutto può succedere...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, illuminaci. Sono sul piede di guerra
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me prima al tg3 mi è sembrato di vedere una notizia sulle chiese riguardo le mascherine ora che ci penso... datemi un momento che cerco la notizia 🤔 cmq sia anche io so di chiese che concedono tutto e chiese rigidissime... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 🤞😘
    Goditi gli ultimi preparativi in serenità!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi nascondo che ho una paura matta nel senso che ho paura di gioire.... sono rimasta scottata una volta non vorrei che si verificasse lo stesso..... speriamo!!! 🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Questa cosa che ogni diocesi fa come vuole deve finire. Il matrimonio è una festa privata. Punto. Io affitto una chiesa e chiedo il rito. Possibile che sia così difficile da capire
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Foggia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Lucera prov di Foggia!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai, ce la faremo!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero niente mascherina? Dove ti sposi? La mia diocesi vuole sentirmi urlare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione