Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Giugno 2024 Messina

Da quanto parte il prezzo dei fiori?

Ale, il 8 Marzo 2023 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Ho chiesto vari preventivi, qualcuni mi ha chiesto 1800, qualcun altro mi ha detto che parte da 1500 e che nel 2024 i costi potrebbero aumentare, insomma... Chiedo troppo se non voglio superare i mille euro per i fiori?

Dai 1500

45%

78 voti

Dai 1800

16%

28 voti

Meno di 1000

38%

65 voti

19 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 9 Marzo 2023 alle 16:43
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il discorso "parto da 1500" non sta in piedi...cosa vuol dire? Cosa è compreso? Secondo me devi dire tu cosa vuoi e vedere che prezzo ti fanno e poi eventualmente togliere per arrivare alla tua cifra.
    Oppure dire: io voglio spendere questa cifra e vedere cosa ti propongono.
    Però se fossi in te farei una lista delle cose che vuoi e delle cose a cui eventualmente potresti rinunciare per fare calare il totale.C'è da dire anche un'altra cosa, per esempio un centrotavola fatto in un modo costa x, puoi sempre chiedere di semplificarlo in modo da farlo costare y, cioè secondo me un fiorista serio sta dietro alle tue richieste ed è disposto a ragionare con te per le modifiche e ti sa consigliare.Se non si comporta così o dice che parte da una certa cifra mi fa ridere perché se io voglio solo il bouquet e cinque centrotavola me li fa pagare comunque quella cifra perché da lì parte? Non ha proprio senso.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, tutto sta a quello che devi aggiungere nel pacchetto fiori. Io avevo sia chiesa che location (centrotavola etc) e di sicuro entro i 1000 non ci stai nemmeno se voli!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dipende dalla richiesta. Se i fiori sono di stagione, cosa devi allestire. Prova a dire il tuo budget e vedi cosa ti propongono in quel prezzo.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato meno di 1000 non perchè l'ho già trovata ma perchè è la cifra oltre la quale non siamo disposti ad andare. Stiamo pensando di mettere dei fiocchi di tulle invece che i fiori ai lati delle panche, per ora ho chiesto solamente un preventivo (sono in attesa di ricevere un altro e settimana prossima andremo per un altro appuntamento).

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda dipente tantissimo dal tipo di matrimonio, se devi allestire chiesa e ristorante/location il prezzo salirà , alcuni per tenere basso il preventivo decidono di riusare i fiori della chiesa al ristorante, ma devi fidarti al 100% del fioraio che dovrà allestire e poi smontare e correre per arrivare dove si svolgerà il ricevimento per allestirlo... Io farò rito civile+ricevimento sempre nello stesso luogo, ho dovuto girare più di 20 fiorai , comunque alla fine ne ho trovata una che con 1000 euro farà quello di cui avevo bisogno es:

    Composizione alta e bassa Gazebo con 2 composizioni a inizio navata rito civile

    Centrotavola invitati , uno diverso per noi

    Una composizione da mettere alla confettata

    Il Bouque e la bottoniera.

    Questo è quello che volevo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa sui 1200
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio stare sotto i 1000 , vedrò cosa mi propone la fiorista... voglio una cosa semplice, senza troppo sfarzo... speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo stati molto chiari nella ricerca del fioraio e nella richiesta dei preventivi, spiegando che a noi interessa decorare solo la chiesa in modo semplice giusto per non lasciarla spoglia, invece per la location ci accorderemo direttamente con loro dato che è incluso nel prezzo. Quindi abbiamo stabilito un pacchetto di 500 euro col fioraio che prevede bouquet sposa, occhiello sposo, composizione floreale lato sposi e altare e decorazione prime 10 panchine con toulle. Per noi così va bene, i fiori non sono una nostra priorità. Provate a partire dicendo al fioraio il vostro badget e sentite cosa può includervi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ero alla ricerca di un fioraio nel 2022 per il 2023 qualcuno mi fatto lo stesso giochetto... mi dicevano che il preventivo sarebbe aumentato perché sarebbero costati di più.... sicuramente potrebbe variare il costo di qualche fiore ma se si stipula un contratto deve rimanere tale fino al matrimonio... poi finalmente dopo numerose ricerche ho trovato la mia fioraia persona molto onestà oltre che competente è molto disponibile che mi ha spiegato come funziona.... purtroppo ci sono tanti furbetti in giro io ho stipulato il contratto con lei nel 2022 che rimarrà tale fino al 29 aprile... per quanto riguarda il budget bisogna vedere cosa chiedi e soprattutto quali fiori scegli, se scegli quelli di stagione costano meno..... è cmq con meno di mille euro è fattibile avere un bel allestimento io spenderò 600 euro! 😉
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    No non chiedi troppo
    Consiglio mio…stabilisci il budget con il fiorista. Vedrai che si muoverà in base a quello che stabilisci come spesa. Con noi è stato così ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora a maggior ragione puoi trovare prezzi più bassi... Qualche anno fa mia sorella solo in chiesa (solo intorno all'altare) credo costò 600€, ma lei lo pagò la metà perché usarono le stesse decorazioni lei che si sposava il pomeriggio e un'altra sposa che si era sposata la mattina.. vedrai che troverai un fioraio onesto.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda la chiesa è proprio piccola e la sala non necessita nemmeno di fiori, a parte il tavolo degli sposi e quello del taglio torta.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un’allestimento bello e pieno almeno 1.000€/1.500€
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto dal tipo di fiori (ovviamente anche dalla provenienza e dalla stagionalità),se vuoi cose rare o,comunque,molto particolari,il prezzo lievita…per dire,io ci tenevo tantissimo e siamo sopra i 2000,però abbiamo anche un sacco di oggettistica compresa e fiori/piante particolari,oltre che frutta/verdura da integrare nelle composizioni,ceppi di legno per l’ingresso alla zona del rito e tavolino in ferro battuto (sempre per il rito),inoltre resteranno tutto il giorno due addetti per eseguire spostamenti dei fiori dalla zona rito al tavolo del taglio torta,ecc…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare, poi ovvio dipende anche da cosa cerchi, più sono rari e tante decorazioni più il prezzo sale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vercelli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi soldi per i fiori 🥺 purtroppo non ho trovato nulla a meno, anche se avrei tanto voluto evitare una cifra così alta!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si trova ma, come per tutto, dipende un po’ da cosa cerchi 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non chiedi troppo il mio WP ci prende, tutto compreso, ci prende 1700
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non chiedi troppo, chiarisci il tuo budget e continua a cercare. Io con 500 euro ho avuto un allestimento di tutto rispetto, non eccessivo ed adatto a chiesa e location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione