Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2024 Udine

Da taglio della torta a ricevimento completo?

Martina, il 23 Aprile 2024 alle 20:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Buonasera a tutti☺️
Avrei bisogno di un vostro consiglio.. per un problema legato gli spazi della location, abbiamo dovuto prioritizzare gli inviti e coinvolgere alcune persone solo per il taglio della torta. Purtroppo ad oggi, con immenso dispiacere, abbiamo appurato che molti degli invitati all’intero evento non verranno e pertanto ci sarebbe la possibilità di includere al ricevimento completo chi era stato “sacrificato”. Secondo voi si tratta di una cosa di poco gusto? O varrebbe la pena estendere l’invito? In questo caso, come glielo si potrebbe comunicare nel modo migliore?Grazie in anticipo 🥰

13 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 28 Aprile 2024 alle 00:12
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei, fossi in loro ci resterei male
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi dire tranquillamente come stanno le cose e anzi, a mio parere verrà apprezzato 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'è nulla di male nell'estendere l'invito, gli spieghi bene la situazione e secondo me non ci sono problemi. Valuta però tu le persone che possono rimanerci male e chi no

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo quando si è sposata una mia amica che mi aveva invitato al taglio della torta e poi invece mi ha chiamato e mi ha spiegato che molti gli avevano detto di no e gli faceva piacere se andavo al pranzo che al taglio della torta. Potresti diglielo il problema con molta tranquillità.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire che per motivi logicistici puoi includerli da subito al ricevimento
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già avvisato degli inviti, meglio lasciare tutto per come è! Io non gradirei di aver esteso l’invito solo come seconda chance! Onestamente…
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei le cose come stanno, mi sembra bruttò davvero
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei le cose come stanno…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è spesso e volentieri soggetto a vari vincoli, non ultimi lo spazio e le risorse finanziarie a disposizione. La lista delle persone che avrei voluto al mio matrimonio e che, per motivi diversi, non ho invitato è lunga, ma alla fine ognuno di noi deve fare i conti con i vincoli che ha. Non c’è niente di male nell’essere sinceri con gli invitati. Comunica loro che purtroppo avevi dei limiti sul numero e che inizialmente non avresti potuto invitarli al ricevimento completo, ma solo a una parte. E che invece adesso hai una situazione che è mutata e che permette di averli con te al matrimonio. Se vorranno partecipare e saranno sufficientemente intelligenti da non offendersi, accetteranno con gioia! Gli invitati devono mettersi nell’ottica che quel giorno è per gli sposi, non per loro stessi. L’invito a un matrimonio non è dovuto e tutto ciò che viene, se fatto con buone intenzioni, è sempre ben accetto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è problema a invitarli
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che a questo punto sia meglio lasciare le cose come stanno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la stessa cosa, ovvero abbiamo fatto partecipazioni solo per il taglio della torta!!! Penso però che qualora si liberasse qualche posto non estenderei l’invito anche per la cerimonia in quanto una persona potrebbe sentirsi di troppo, visto che non era stata inclusa inizialmente!! Ho paura che risulterebbe di cattivo gusto!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ditelo molto semplicemente, ci sarà chi non verrà e chi invece sì. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione