Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Dal secondo trimestre come si svolge la visita ginecologica?

Sara, il 14 Settembre 2019 alle 15:56 Pubblicato in Future mamme 0 28
Sono quasi al quinto mese e vorrei sapere se durante la vostra visita mensile dal ginecologo vi fa solo ecografia oppure anche visita interna per vedere la cervice. Vorrei capire cosa è normale aspettarsi durante la visita a questo punto della gravidanza o cosa chiedere. Non so perché ma mi spaventa la possibilità dell assottigliamento della cervice anche asintomatico.

28 Risposte

Ultime attività da Giada, il 16 Settembre 2019 alle 15:04
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 27+3 e quasi mai ho visita interna .. solo se le dico di qualche fastidio mi ci da un occhiata..
    la visita si svolge con ecografia, peso, pressione, controllo delle analisi di routine e apposto così 😊😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha fatto la visita interna solo la prima visita l'ultima le altre volte solo ecografia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Vi sto seguendo perché anche io la prossima settimana ho il controllo con la ginecologa e sarò al 5 mese! Al primo controllo il mese scorso non mi ha fatto nessuna eco.. Ne interna ne esterna, ha solo controllato che ci fosse il battito e manualmente che il collo fosse chiuso! Quindi mi farà anche l'ecografia? Io lo spero tanto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu vuoi sentirti più sicura chiediglielo. A me è capitato il periodo della morfologica a ridosso con la partenza per le vacanze e sapevo di dover affrontare un viaggio 5 ore (che al ritorno sono state ben 7!). Se non fosse stato per il ginecologo che mi controllasse il collo io avrei chiesto perché volevo partire rilassata e senza ansie!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni visita sente se il collo è chiuso. Per misurare invece mi fanno l'eco interna, però me la fanno durante le eco di controllo, perché essendo gravidanza gemellare ho un ecografia al mese! Durante il controllo con il gine mi fanno un eco esterna veloce per vedere se c'è battito e se si muovono!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà le misure me le.ha dette solo un mese emezzo fa(ora sono nel 9 mese) perché mi ha detto che è un'informazione che serve soprattutto all'ospedale! I mesi antecedenti mi diceva che la cervice era tutto ok e tutto era chiuso! Si si chiedi! Loro sono li anche per rispondere alle nostre domande😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiederò se dall' eco si vede, perché non mi ha mai detto niente e l ultima volta che le ho detto che avevo dei dolori ha fatto visita interna per vedere cervice ecc quindi non saprei!!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia si! si vede se il collo dell'utero è accorciato o appiattito etc
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eco interna solo la primissima eco! Il resto solo pelviche e da li capiva anche la cervice, tanto che mi diceva quanto era lunga ma mai con visita con mano! Solo con eco esterna! Penso che sia un fattore soggettivo da dottore a dottore o anche la differenza di ecografo! Non saprei dire!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente! Gli dici che vuoi stare tranquilla e controllare che il collo sia bne chiuso..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non me la fa la visita interna dite che posso richiederla? O sembro paranoica?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dal quinto mese ha iniziato a fare eco esterna, ma alla fine della visita sempre controllo per verificare che sia tutto chiuso e a posto
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre eco+ visita interna,per toccare con la mano e valutare l'utero e la cervice
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh onestamente penso che sappia il fatto suo..magari dall’eco riesce anche a capire quello..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa sempre eco esterna e va sempre tutto bene quindi necessita di fare quelle interne fin ora non ne ha viste. Solo alla morfologica il ginecologo era diverso e anche il macchinario, ma tramite la visita esterna mi disse k avevo il collo chiuso. Cmq fanno taaaanto terrorismo sul collo dell utero etc però se ti capita al sesto, settimo mese loro ti mettono a riposo e danno le punture di progesterone. Pensa che a mia mamma e successo al 7 mese e dicevano tutti che sarei nata prima invece ho preso 12 gg.
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo al 4mese ha fatto la visita interna per vedere il collo dell'utero e nel frattempo mi ha fatto lo striscio che era da un paio d'anni che non lo facevo. Al quinto ha fatto la morfologica quindi esterna, e la prossima credo sarà una visita normale esterna. Le altre non lo so.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me adesso fa eco esterne, ma se non fa visite interne come si accorge se qualcosa non va nella cervice?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esterna? Cioè riesce a vederla dall' eco esterna? Te lo dice?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa solo l'eco.. la cervice la guarda dall'eco!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sia visita esterna per guardare il bambino sia interna per vedere il collo dell'utero..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso il mio ginecologo mi ha fatto solo 3 ecografie interne all’inizio, dal secondo trimestre solo ecografie esterne..adesso sono a 31+5 e continua a farmi solo ecografie esterne. Alla prossima visita (che sarò a 36 settimane) mi farà il tampone e poi mi prenoterà lui i tracciati in clinica..penso che sia anche lui per evitare lo stress..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa sempre prima la visita interna x vedere se sono chiusa bene e poi eco esterna.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me fa sia eco esterna che eco interna per vedere il collo.. ma non è dolorosa anzi così almeno controlla tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo l'ecografia controlla sempre la cervice per vedere se sono chiusa e se va tutto bene, ma è proprio un controllo velocissimo di routine
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, sono a 37 settimane di gravidanza e la mia ginecologa non mi ha mai fatto visite o eco interne. Dice che non vuole stressarmi se non c'è necessità...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si..certo, manualmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non ha mai controllato la cervice tranne a 14 settimane perché le ho detto che avevo dei dolori! E cmq manualmente. La prossima visita sarò a 18 settimane e vorrei che mi controllasse sempre la cervice d ora in poi ma non so se è la prassi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa sempre Eco e visita per controllare collo dell'utero..eco in genere esterna a meno che il piccolo non sia in una posizione che non le consenta di vederli completamente. In tal caso fa anche Eco interna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione