Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annelvira
Sposa Novella Luglio 2025 Napoli

Damigella

Annelvira, il 29 Agosto 2024 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao mi aiutate sulla figura della damigella?

Ho scelto chi deve esserlo ma poi ?
L’abito lo avete scelto voi?

13 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Settembre 2024 alle 14:26
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi sceglierlo tu insieme alla tua damigella nel caso in cui lo finanzi direttamente tu.. altrimenti, secondo me non è corretto imporre un determinato abito ( con relativo prezzo) ma piuttosto dare un'indicazione generica come ad esempio un colore.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per l'abito ho dato indicazioni, ma lo ha comprato lei✨
    • Rispondi
  • Annelvira
    Annelvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno pagato da se le adulte?
    • Rispondi
  • Annelvira
    Annelvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sì parlavo di quella adulta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, io avrò 10 damigelle, 5 grandi e 5 piccole, per le piccoline l'ho scelto io, per le grandi avendo tutte fisici molto diversi tra loro ho dato solo indicazione del colore poi il modello l''hanno scelto loro in base alla loro vestibilità

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo la damigella bambina l'abito glielo ho regalato e siccome l'abbiamo fatto realizzare nell' atelier dove ho fatto il mio lei ha potuto scegliere scegliere il colore il tipo di modello ecc. Se parli di damigella adulta visto che è una la lascerei libera se poi vuoi un determinato colore o modello penso sarebbe giusto che lo pagassi tu
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto due damigelle, insieme abbiamo scelto l’abito che poi ho pagato io (compreso di modifiche sartoriali e copri spalle per la chiesa)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi darle un indicazione sul colore ma lascerei scegliere a lei il modello secondo i suoi gusti per farla sentire a suo agio quel giorno.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mie damigelle chiederò solo di vestirsi di un determinato colore, poi modello lo sceglieranno da se.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avrò una piccola damigella che l’anno prossimo avrà poco più di tre anni🥰 L’abito glielo regalerò io ma lo sceglierà lei🥰🥰 ovviamente con la supervisione mia e della sua mamma😆, noi sceglieremo le varie opzioni e lei avrà l’ultima parola
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si vestirà come vorrà
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parli di damigella bambina o damigella d'onore? Se parli di damigella bambina, personalmente andrò con la mamma e lo sceglieremo insieme. Premetto però che io avrò 3 paggetti e 1 damigella, sono tutti e 4 miei nipoti e molto probabilmente i genitori pagheranno il loro abito, quindi a motivo di questo trovo corretto, pur essendo le mie sorelle, che anche loro possano scegliere e appunto lo faremo insieme.
    Se parli di damigella d'onore, invece, non lo sceglierei io, la lascerei libera. L'unica cosa che farei è indirizzarla sul colore tema o comunque sullo stile, giusto perchè essendo una damigella mi piacerebbe che si distinguesse.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! No io non sceglierò l’abito delle mie testimoni, vorrei lasciarle libere di decidere colore e modello che preferiscono 😊 però se vuoi potresti darle un’idea se hai un colore in particolare ad esempio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione