Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia

Damigella d’onore o testimone???

Cristina, il 23 Agosto 2019 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno a tutte sposine... stamani mi è sorto un dubbio... la damigella d’onore è una delle testimoni o il compito è meglio essere affidato ad una terza persona??

Ritenete più importante il compito della testimone o della danigella d’onore???

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Agosto 2019 alle 08:36
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due ruoli distinti da dare a due persone diverse secondo me! Sicuramente è più importante il ruolo del testimone anche perché i testimoni sono obbligatori, le damigelle no!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia sorella come damigella d’onore e testimone... le ho dato questi ruoli per distinguerla dalle damigelle e dai testimoni ☺️ In fondo è un pezzo del mio cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella adulta è un ruolo importato da poco sulla moda americana, fino a pochi anni fa un Italia si usavano solo testimoni e paggetti/damigelle bambini.
    Poi è piaciuta questa idea di vestire uguali anche le amiche della sposa e dargli il ruolo di damigella, però non ha un significato profondo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente pensavo la stessa cosa anche io appunto per via della firma ma cercando su internet una frase carina per dire ad un’amica che mi piacerebbe averla come damigella, ho letto di un sacco di compiti che ha la damigella, e quindi mi chiedevo appunto se incaricare una terza persona o scegliere una delle testimoni e averla anche come damigella... voi che dite?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto molto più importante il compito della testimone. Firmerà le carte del tuo matrimonio, ci accompagnerà sempre.. La damigella d'onore è solo qualcosa di simbolico, ma finita la festa è finito tutto 😅
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' assolutamente più importante il ruolo di testimone. Il testimone firma, la damigella no, è ininfluente ai fini legali del matrimonio. La damigella è una figura che se c'è bene, se non c'è non cambia nulla, e io preferirei di gran lunga essere testimone piuttosto che damigella, anche se ho fatto anche da damigella quando mi è stato chiesto.

• Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone ha un ruolo più istituzionale perché firma, la damigella più d’immaGine per accompagnare la sposa...certo che la testimone può far parte delle damigelle, però di solito le damigelle sono almeno due..secondo me è molto bello se sono le amiche più strette o dei bimbi, magari vestite delle stesso colore...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non ho mai capito il senso delle damigelle in se... io preferirei ricevere il ruolo della testimone di nozze...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione