Per le mie damigelle piccole farò fare io i vestiti così come per il paggetto Mentre le mie testimoni si faranno fare il vestito in base al colore che ho scelto
Io ad esempio non avendo un budget Altissimo ho detto loro che se comunque hanno un abito del colore del tema del nostro matrimonio possono usarlo e che ovviamente non serve che compri No un abito da centinaia e centinaia di euro
Io ho regalato l’abito alle mie damigelle ☺️ ho scelto un colore e ognuna ha scelto il modello che preferiva, tra quelli che avevo proposto. Avendo stabilito io colore e tipologia non mi sembrava bello far pagare loro l’abito.. se avessi invece dato libertà completa ognuna avrebbe provveduto da sé 🫶🏻 magari riutilizzando anche un abito che già aveva Però ovviamente è una scelta soggettiva ☺️
Ciao, Io avrò due damigelle e ad entrambe ho dato un budget di 50€ ad ognuna per l’abito che si sono gestire in autonomia. Hanno apprezzato molto e sono riuscite a trovare l’abito entrambe. Secondo me in base alle disponibilità di ognuno può far piacere fare/ricevere questo piccolo pensiero 🌸
Diciamo che si dovrebbe ma visto che ci vogliono soldi per tutto e comprare vestiti richiede un certo costo, io ho optato per un regalo ad ognuna, non del valore dei testimoni, ma carino. Un accessorio che indosseranno quel giorno.
Personalmente dipende da diversi fattori. Sarebbe ovviamente stupendo comprare i vestiti delle damigelle, però sono anche molto costosi. Io personalmente non ho la possibilità di farlo, però se le damigelle si accontentano di un vestito che tu possa pagare, potrebbe essere un bel regalo.
Solitamente si, però se sono damigelle e tue amiche puoi sempre dire loro che sarebbe bellissimo se ricoprissero il ruolo ma che purtroppo nel budget non rientra l'acquisto dell'abito per tutte.. secondo me non sarà un problema!❤️ tanto il vestito nuovo se lo prendono comunque damigella o meno 🤣
Ciao! Sarebbe un bel gesto, ma i costi del matrimonio sono già molto alti... ho deciso di regalare loro una pochette con qualcosa di utile alla loro preparazione, una lettera personale e il bracciale coi fiori da indossare il giorno del matrimonio. Un gesto per far capire loro che ci tengo e per lasciare un bel ricordo! Preparerò dopo il matrimonio anche una foto incorniciata da regalare con anche i nostri ricordi d'infanzia
Io penso che se la sposa avanza richieste specifiche in merito agli abiti delle damigelle (come ad esempio il colore, il tessuto oppure il modello), allora sarebbe giusto che fosse lei a regalarli. Anche perché potrebbe essere che le damigelle non indosseranno più quello specifico abito, in quanto potrebbe non incontrare il loro gusto. Se invece la sposa dà alle damigelle carta bianca, allora ritengo si possa tranquillamente lasciare le damigelle pagare per sé, dal momento che sceglieranno un abito che le rispecchia appieno e che presumibilmente riutilizzeranno.
Ciao, avrò 5 damigelle, 3 grandi e 2 piccoline (le mie cuginette), ho comprato gli abiti a tutte loro, soprattutto per la scelta del colore (blu ardesia).
Anche mia cognata, quando si sposò, mi pagò il vestito da damigella, quindi ho pensato che sarebbe stato carino fare anch'io questa cosa.
Ciao ! Noi abbiamo 6 damigelle, siamo andate tutte insieme a scegliere gli abiti perché ci piaceva che fossero dello stesso colore e tessuto. Ognuna ha pagato il proprio abito, noi abbiamo fatto dei regali personalizzati per tutte loro e quel giorno saranno al nostro fianco in ogni momento ! Credo che già il fatto di averle scelte come damigelle del nostro grande giorno sia un bellissimo regalo ! 🥰
Ciao, io ho regalato i vestiti alle mie damigelle! Mo è sembrato un bel gesto nei loro confronti, visto che ho scelto io il colore e il tessuto. Poi loro hanno scelto il modello! Avrei dovuto fare loro comunque un regalo, quindi ho optato per questa opzione 😀
Ciao, io darò indicazioni sui colori e i modelli non devono sicuramente essere troppo differenti tra loro, per il resto possono scegliere loro. Provvederò a fare un regalo alla fine del matrimonio. 🙂
Ciao, li regalerò io alle damigelle. Avrò 5 damigelle, una d’onore che avrà il vestito diverso dalle altre mentre le altre quattro simile. Inoltre, ho fatto ad ognuna un regalo per chiedergli di essere le mie damigelle.
Noi siamo molto più liberi, non abbiamo temi o dress code, sarà un matrimonio molto semplice e informale… sinceramente non ci interessa molto degli abiti! abbiamo detto a d ognuno dei nostri amici di venire vestiti come vogliono, come si sentono a loro agio senza nessun problema!! per me possono venire in jeans e maglietta!! 🤣🤣
Io ho solo dato indicazioni sul colore, il resto lo hanno scelto loro e ognuna ha pagato il suo. Poi a ciascuna ho fatto un regalo come ringraziamento.