Io in questi giorni ho scelto le mie damigelle e ti posso dire che al momento che mi chiederano dell abito io dirò che sono completamente libere.. Alla fine già mi sposo il.31 dicembre quindi so benissimo che non indosseranno mai tipo un abito rosa anxhe perché le conosco benissimo e so i colori che amano e quelli che odiano ... Poi hanno 2 fisici completamente diversi e sono completamente 2 persone diverse quindi se a una andrebbe bene un vestito all 'altra no e come io già personalmente odio sentirmi a disagio voglio che loro si sentono libere e bellissime ❤️
Ciao,dipende da quante damigelle hai e dal tuo budget, le mie damigelle se lo sono acquistate da sole, però io ho trovato il sito e monitoravo ogni giorno per i saldi
Ciao io alle mie due damigelle adulto l’ho comprato io , sono le mie migliori amiche e avevo Il piacere di fargli questo Regalo avendo anche diciamo l’obbligo del colore , poi è stato emozionante uscire con loro e sceglierlo insieme , ovviamente non ho speso una cifra esorbitante altrimenti non lo avrei fatto 😅😃
Io ho comprato l'abitino di una damigella italiana (perché sapevo che in Italia si usa cosi) ma solo perché costava poco, altrimenti non lo avrei fatto.
E poi ho comprato l'abito da damigella della piccola che portava le fedi.
Come ti hanno già detto dipende dalle scelte della sposa. Se ha preferenze di colori o stile del vestito dovrebbe comprarli lei se lascia invece libere le damigelle decideranno loro. Per quanto mi riguarda anche le mie damigelle più piccole devono essere libere di indossare ciò che più preferiscono, mentre io regalerò loro una coroncina di fiori e delle Converse customizzate per l'occasione.
Non è una cosa obbligatoria, se una sposa ha il piacere e la possibilità soprattutto di pagarlo va bene ma va comunque bene se non lo fa..🤷🏻♀️ Io sono stata una damigella 4 volte (2 da piccola, e 2 da grande) e l’abito l’ho pagato 3volte su 4 😅
Visualizza messaggio citato
Eh ma se non accontenti la sposa nel suo giorno speciale non sei una vera amica! Cit 😆 io ho fatto da damigella solo una volta all estero e mi ha fatto mettere un abito (pagato dalla sposa) veramente "particolare" quindi mai più messo.. scelto e pagato dalla sposa anche se le modifiche sartoriali (per tutti e quattro) li ha pagati mia mamma non so nemmeno perché 🙄
Pienamente d'accordo. A me scoccerebbe un po' sentirmi obbligata a spendere soldi su un abito che non scelgo io e che, probabilmente, non userei mai più. Senza contare il fatto che se la sposa sceglie modello e colore potrebbe non rispettare nemmeno il mio budget.
Allora in teoria si, poi dipende da tanti fattori. Sicuramente se il modello e colore lo sceglie la sposa sarebbe giusto che pagasse lei. Se invece si lascia libertà di scelta alle damigelle possono anche provvedere da sole.