Sarebbe opportuno pagasse la sposa anche perché é un abito che scegli tu , é anche vero che se si é tra amiche eo parenti la damigella dovrebbe capire che la sposa ha tante spese e provvedere da sola
Sposa Precisa
Settembre 2025
Oristano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sì in teoria è la sposa che paga 😆 io ci stavo pensando però in effetti è una spesa ulteriore … penso che basteranno le bimbe
Ciao, sì li compra la sposa, perché le stai chiedendo te di passare quel giorno meraviglioso tutto il giorno con te è giusto che vengono pagate con quello.
Io avrò una sola damigella, perché essendo per me una persona importante volevo darle un bel ruolo quel giorno ma avevo già altre persone come testimoni. Per me si può vestire come vuole, non ho colori o temi per il matrimonio e voglio che si senta a suo agio. Può anche riutilizzare un abito che ha già se ha piacere di farlo. La cerimonia sarà in una cascina ristrutturata quindi non serve per forza un abito mega sfarzoso. Per questi motivi e anche per un discorso di budget non le prenderemo noi l'abito
Ho 2 damigelle di 12 e 13 anni. Ho dato alle madri l'idea di vestito che mi piacerebbe indossassero, ma lo compreranno loro. Ovviamente ho detto loro di non spendere un occhio della testa. Ma di dare come se stessero comprando un normale abito per un matrimonio. Poi farò un regalo alle damigelle.
Io ho 5 damigelle grandi e una piccola ed ho pagato loro il vestito, loro provvederanno alle modifiche che comq sono solo accorciare. Nonostante abbiano fisici diversi ho scelto un abito che andasse bene a tutte! Questo comunque rimane molto soggettivo. In teoria dovrebbe pagarlo la sposa ma niente è obbligatorio..
Più che damigelle saranno le mie testimonni di nozze. non ho intenzione di coomprare loro il vestito. Mi fido di entrambe. e nsoprattutto stiamo facendo i salti mortali per riuscirea organizzare questo matrimonio con un budget ridotto, ma i prezzi stanno andando alle stelle per tutto, non posso permettermi di pagare anche i loro abiti
Ciao! Io avrò 4 damigelle grandi (le mie cugine) e due piccoline (le mie nipoti). Regalerò io l’abito a tutte, avendo scelto un colore specifico. Ho dato comunque loro modo di scegliere il modello che preferivano, dopo aver selezionato io una decina di modelli ♥️ Penso sia più giusto così, ma è molto soggettiva come cosa..Ho fatto anche io da damigella e ho comprato da me l’abito 🫶🏻
Avrò 6 damigelle (cugine ed amiche più strette) ed ho in mente un abito ed un colore ben preciso e quindi ho pagato io.. quando però ho fatto io da damigella (nonostante abbiano scelto anche li colore, modello e tutto), ho pagato sempre io🤣 È quindi molto soggettivo e se ti va e se puoi...
Ad ogni matrimonio a cui ho partecipato (una dozzina in tutta la mia vita), la sposa poteva scegliere il colore, ma ognuna se lo comprava. In più non so quante spose se lo possano permettere oggigiorno, io ad esempio no, per quanto preferirei per tutelarmi dalle scelte di una delle due damigelle 😅
Ciao, per le mie damigelle sia grandi che piccole li ho pagati io perché ho scelto colore e modello quindi secondo me è giusto così. Infatti poi ho lasciato loro la libertà di cambiarlo in sala in caso anche se non lo ha cambiato nessuna. Se invece sono damigelle ma possono mettere quello che vogliono allora possono pagarlo loro
Io ho avevo tanto piacere di regalare l'abito alle mie due damigelle, una adulta e una piccola e così ho fatto. Ho scelto il colore e poi il modello lo abbiamo scelto insieme.
Ciao, io avrò solo una damigella e sarà una mini me in mignatura. Stessa stoffa del mio vestito solo in chiave da bambina ovviamente, pagherò io. Non ho scelto altri perché penso che sia eccessivo.
Teoricamente sì . Ho fatto da damigella due volte (di recente). La sposa ha scelto e acquistato per noi l’abito (comprensivo di eventuali modifiche). Tutto sta a te e al tuo budget