Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
Erica, il 7 Gennaio 2025 alle 12:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

Vestiti damigelle, li compra la sposa ?
Vestiti damigelle, li compra la sposa ?

90 Risposte

• A
    Sposa Novella Settembre 2025 Pistoia
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe opportuno pagasse la sposa anche perché é un abito che scegli tu , é anche vero che se si é tra amiche eo parenti la damigella dovrebbe capire che la sposa ha tante spese e provvedere da sola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì in teoria è la sposa che paga 😆 io ci stavo pensando però in effetti è una spesa ulteriore … penso che basteranno le bimbe
    • Rispondi
  • Comfort
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Como
    Comfort ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì li compra la sposa, perché le stai chiedendo te di passare quel giorno meraviglioso tutto il giorno con te è giusto che vengono pagate con quello.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2025 Crotone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò 4 damigelle grandi, 2 piccole e 2 paggetti.. provvederò io all’acquisto degli abiti e il resto (scarpe,accessori) provvederanno loro ☺️
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Agosto 2025 Caltanissetta
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di no!
    Però sarei curiosa di sapere anch’io!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal sito online di nextdirect
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li hai presi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove mi hai trovati?
    • Rispondi
  • Multitude
    Bergamo
    Multitude ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buonasera, come stai?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una sola damigella, perché essendo per me una persona importante volevo darle un bel ruolo quel giorno ma avevo già altre persone come testimoni. Per me si può vestire come vuole, non ho colori o temi per il matrimonio e voglio che si senta a suo agio. Può anche riutilizzare un abito che ha già se ha piacere di farlo. La cerimonia sarà in una cascina ristrutturata quindi non serve per forza un abito mega sfarzoso. Per questi motivi e anche per un discorso di budget non le prenderemo noi l'abito
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provveduto a comprare l'abito a 6 bambini di 6 anni (3 maschi e 3 femmine)che saranno i miei paggetti e le mie damigelleSmiley smile
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la mia unica damigella è mia figlia che ha 8 anni e mezzo,in ogni caso avrei provveduto io 🤣❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ancona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho regalato a 2 di loro mentre la mia testimone l'ha preso in autonomia senza chiedere nulla altrimenti l'avrei pagato volentieri
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 2 damigelle di 12 e 13 anni. Ho dato alle madri l'idea di vestito che mi piacerebbe indossassero, ma lo compreranno loro. Ovviamente ho detto loro di non spendere un occhio della testa. Ma di dare come se stessero comprando un normale abito per un matrimonio. Poi farò un regalo alle damigelle.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 damigelle grandi e una piccola ed ho pagato loro il vestito, loro provvederanno alle modifiche che comq sono solo accorciare. Nonostante abbiano fisici diversi ho scelto un abito che andasse bene a tutte! Questo comunque rimane molto soggettivo.
    In teoria dovrebbe pagarlo la sposa ma niente è obbligatorio..

• Rispondi
  • Gio
    Sposa Novella Maggio 2025 Salerno
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio della mia amica eravamo 4 damigelle adulte , vestiti regalati da lei 💚
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che damigelle saranno le mie testimonni di nozze. non ho intenzione di coomprare loro il vestito. Mi fido di entrambe. e nsoprattutto stiamo facendo i salti mortali per riuscirea organizzare questo matrimonio con un budget ridotto, ma i prezzi stanno andando alle stelle per tutto, non posso permettermi di pagare anche i loro abiti

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li comprerei io, ma cercherò dei vestiti che non costino troppo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catanzaro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò 4 damigelle grandi (le mie cugine) e due piccoline (le mie nipoti). Regalerò io l’abito a tutte, avendo scelto un colore specifico.
    Ho dato comunque loro modo di scegliere il modello che preferivano, dopo aver selezionato io una decina di modelli ♥️
    Penso sia più giusto così, ma è molto soggettiva come cosa..Ho fatto anche io da damigella e ho comprato da me l’abito 🫶🏻
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Luglio 2025 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò 6 damigelle (cugine ed amiche più strette) ed ho in mente un abito ed un colore ben preciso e quindi ho pagato io.. quando però ho fatto io da damigella (nonostante abbiano scelto anche li colore, modello e tutto), ho pagato sempre io🤣 È quindi molto soggettivo e se ti va e se puoi...
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie nipotine saranno le damigelle, perciò i loro vestitini li comprerò io.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni matrimonio a cui ho partecipato (una dozzina in tutta la mia vita), la sposa poteva scegliere il colore, ma ognuna se lo comprava.
    In più non so quante spose se lo possano permettere oggigiorno, io ad esempio no, per quanto preferirei per tutelarmi dalle scelte di una delle due damigelle 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2016 Roma
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le mie damigelle sia grandi che piccole li ho pagati io perché ho scelto colore e modello quindi secondo me è giusto così. Infatti poi ho lasciato loro la libertà di cambiarlo in sala in caso anche se non lo ha cambiato nessuna. Se invece sono damigelle ma possono mettere quello che vogliono allora possono pagarlo loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, ottima scelta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se "imponi" lo stile ed il colore allora penso proprio che sì, sia la cosa più corretta da fare. Io avrò solo testimoni 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo paga la sposa ...la mia damigella è mia nipote che è piccola e avrà il vestito simile al mio lo prendiamo nell atelier del mio abito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Messina
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avevo tanto piacere di regalare l'abito alle mie due damigelle, una adulta e una piccola e così ho fatto.
    Ho scelto il colore e poi il modello lo abbiamo scelto insieme.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in genere dovrebbe pagarlo la sposa
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da damigella solo una volta a mia cugina , lei ha detto il colore e l’abito ce lo siamo pagate noi
    • Rispondi
  • Atanaska
    Sposa Abituale Settembre 2025 Frosinone
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò solo una damigella e sarà una mini me in mignatura. Stessa stoffa del mio vestito solo in chiave da bambina ovviamente, pagherò io. Non ho scelto altri perché penso che sia eccessivo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente sì . Ho fatto da damigella due volte (di recente). La sposa ha scelto e acquistato per noi l’abito (comprensivo di eventuali modifiche). Tutto sta a te e al tuo budget
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Febbraio 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti e come puoi permetterti, dipende dal numero, dal rapporto e dal capitale😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione