Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Damigelle

Mely, il 11 Luglio 2025 alle 07:21 Pubblicato in Moda nozze 0 50
Buongiorno ragazze. Oggi volevo parlarvi dei vestiti per le damigelle, noi abbiamo pensato di fargli indossare un abito color oro, in quanto i colori principali del matrimonio saranno bianco oro e rosso. Non vogliamo però costringerle ad indossare un modello di abito uguale per tutte, perciò abbiamo pensato di dire loro semplicemente che deve essere appunto di color oro, semplice ma allo stesso tempo giustamente elegante. Voi invece come avete fatto a riguardo?

50 Risposte

Ultime attività da Mely, il 14 Luglio 2025 alle 13:13
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ci tenevamo tantissimo anche perché sono tutte persone che in questi anni ci sono sempre state vicino e per noi questo è quello che conta 🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Avete fatto benissimo, così nessuno si sentirà escluso!😃 Complimenti per aver trovato un ruolo importante per ciascuno!!😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, noi avendo 3 nipotini, un fratello e 2 sorelle ho pensato di fargli fare a tutti qualcosa, mentre come testimone ho deciso di scegliere una mia amica perché mi è sempre stata vicina in momenti veramente bui della nostra vita. Cosi sono tutti felici e contenti. Ed essendo pochi invitati accontentiamo tutti senza offendere nessuno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo damigelle né paggetti 😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati davvero😘🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto si!

Io mi sforzo sempre di continuare cercare e cercare e pensare per avere idee nuove e originali!

mi fa piacere grazie !!!Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima essere originali è davvero un privilegio ora come ora per qualsiasi cosa, vedo moltissime persone copiare o comunque non avere una propria personalità per magari compiacere gli altri. Si ho notato anch'io che siamo molto simili, che bello😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma woww.. bellissimo veramente!!

Assolutamente per NULLA banale anzi.. la banalità è la scontatezza delle stesse cose che fanno tutti..io amo come te l'originalità del creare qualcosa.

Siamo molto simili.. anche io sono un'inguaribile romantica che vede sempre e solo il bello e mai la cattiveria.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ecco si mi sembra giusto ahah
    Comunque si anch'io quando sarà prenderò un completo e non uno scoordinato ahah🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo abbiamo optato per questo tema in quanto siamo due persone molto romantiche, che vedono il mondo con letteralmente gli occhi a cuore, cerchiamo di vedere il bello in ogni cosa. Dolcezza perché entrambi se dobbiamo dirci qualcosa cerchiamo sempre di farlo con molta tenerezza e cercando parole dolci, in piu siamo due amanti del dolce, di ogni dolce in circolazione e tra l'altro la nostra bomboniera sarà il miele, poi in caso come segnaposti il biscotto quindi ho gia detto tutto e niente alla fine ci sembrava molto azzeccato questo tema anche se magari è semplice o banale
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si secondo me è meglio.. ma io ti do giustamente un parere personale poi ovviamente scegliete quello che piace a voi per il vostro giorno! In realtà l'intimo l'ho voluto a prescindere da tutto tassativamente perchè era un limited edition di intimissimi by Jennifer Lopez.. lo vidi in tv per uno spot pubblicitario e me ne innamorai subito quindi lo presi con mia mamma perchè lo si può utilizzare anche tutti i giorni dopo il matrimonio. Poi vedrò magari in base all'abito che sceglierò di prendere un reggiseno adatto, perchè in realtà la mutanda potrei tranquillamente utilizzarla ma lo scoordinamento va bene nella vita di tutti i giorni.. anche nel giorno del matrimonio no daii ahahahSmiley laugh

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante!! dimmi di più, sono molto curiosaaSmiley love Smiley love

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il tema sarà amore e dolcezza
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, infatti alla fine mi sa che non lo useremo. Perche giustamente come dici tu rosso e viola assieme non è proprio un bel abbinamento di colori. Per quanto riguarda l'intimo che bello invece io quando sarà credo che ne prenderò uno per tutto anche se non sono un amante dei reggiseni😂 ma per quel giorno farò un eccezione
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi invece avete un tema??
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'intimo scelto da me non è da mettere sotto l'abito.. ma per la preparazione e post diciamo cosi..
    Noi non abbiamo un tema.. abbiamo dei colori che ci piacciono e seguiranno i dettagli.. poi vedremo man mano anche perché ce ancora tempo.
    Il viola con i colori che mi hai detto prima non ci sta molto bene.. cioe o metti il.rosso o il viola ma entrambi non stanno molto bene
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta bella idea😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 2 damigelle, ma potranno vestirsi come vogliono, anche se entrambe mi hanno chiesto come voglio i loro vestiti e penso dirò loro uno dei colori della palette Smiley smile

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente per ora stiamo solo guardando e idealizzando un po il tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì questo è molto bello, però appunto un po' difficile da trovare! Ma comunque ho visto che ti sposi nel 2027 quindi non mi affretterei.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è anche vero, infatti avevo anche pensato ad un color champagne e un'altra sposa qui sotto mi aveva suggerito un beige, che devo dire sono colori comunque belli per una cerimonia, anche la mia preoccupazione era quella di non farle sembrare dei cioccolatini, tempo fa avevo visto vari modelli color oro molto carini poiché erano si in oro ma molto chiari e non oro appunto involucro rocher.
    Erano tipo una cosa del genere pero con il corpetto semplice Damigelle 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo damigelle adulte perché non è una tradizione che amo e mi sembra che crei più problemi che altro. Contrarissima all imposizione di un abito o di un colore concordo con la tua scelta di fare scegliere a loro visto che a entrambe piace l' oro, però a dirla tutta trovo molto complicato trovare un vestito di quel colore, soprattutto se saranno diversi il rischio Ferrero Rocher è alto. Magari opterei per un altro colore.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è un piacere🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente damigelle, ma la mia testimone sarà vestita di carta da zucchero.

Siccome la maggior parte dei siti non ha ben chiaro che colore sia esattamente, le ho mandato i link di quelli che avevano dei vestiti che ci azzeccavano, poi la forma la sceglierà ovviamente lei

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero, grazie per il consiglio 😊😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi invece siamo amanti del viola e siamo molto combattuti se metterlo da qualche parte o meno, se comunque l'intimo completo indossando l'abito non si nota e a te piace quello mettilo se invece ne trovi un altro che ti piace di più non avere sensi di colpa e prendilo, alla fine l'intimo è una cosa che sfrutterai sempre. Mmh una bella indecisione ma sono comunque due bei colori e secondo me entrambi ci starebbero bene. Una mia amica alle sue damigelle le aveva fatte vestire 2 di blu chiaro, 2 azzurro e le altre 2 di un celeste, erano molto carine, comunque il suo tema era il mare quindi anche come colori azzeccato, voi avete un tema preciso?
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è anche più facile da trovare ed è un colore che più o meno sta a tutte. ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per il consiglio, anch'io pensavo oltre all'oro magari un color champagne o anche beige
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo! Ogni abito deve valorizzare la persona che lo indossa!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco direi perfettissimo!! Così 0 problemm! Hai fatto benissimo secondo me è il modo migliore pacifico di dialogare e comunicare le cose, poi ovviamente ci si viene incontro😊
    Come colori diciamo del matrimonio a noi piace l'eleganza quindi bianco latte, avorio, champagne e io amante del rosa ovviamente il rosa in qualche tonalità ce lo devo infilare SEMPRE!! 🤣 Quindi la mia indecisione è: avevo già preso anche l'intimo da sposa 2 anni fa che era quello di intimissimi della collezione di jennifer l'opera che non è bianco anzi.. è champagne.. non so neanche se tenere quello o cambiarlo (ma mia mamma mi spara se gli dico che voglio cambirlo probabilmente 😅). E soprattutto non so che colore far abbinare alle damigelle se champagne o rosa (più probabile)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione