Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano
Mely, il 11 Luglio 2025 alle 07:21

Pubblicato in Moda nozze 50

Buongiorno ragazze. Oggi volevo parlarvi dei vestiti per le damigelle, noi abbiamo pensato di fargli indossare un abito color oro, in quanto i colori principali del matrimonio saranno bianco oro e rosso. Non vogliamo però costringerle ad indossare un modello di abito uguale per tutte, perciò abbiamo...
Buongiorno ragazze. Oggi volevo parlarvi dei vestiti per le damigelle, noi abbiamo pensato di fargli indossare un abito color oro, in quanto i colori principali del matrimonio saranno bianco oro e rosso. Non vogliamo però costringerle ad indossare un modello di abito uguale per tutte, perciò abbiamo pensato di dire loro semplicemente che deve essere appunto di color oro, semplice ma allo stesso tempo giustamente elegante. Voi invece come avete fatto a riguardo?

50 Risposte

• Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica cosa che cambierei è il colore delle tue damigelle in oro, prendendo un beige, visto che sarà un matrimonio primaverile e non invernale.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea davvero, se in caso non dovessero trovarlo in un atelier sicuramente farei anch'io un bel pensierino del genere
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello anche a me non piace imporre nulla, infatti ho scelto quel colore che appunto poi possono giostrare il tutto loro per quanto riguarda l'abito, parlando con le due dirette interessate ipotizzando se avessi scelto loro se avessero preferito o meno indossare quel tipo di colore, essendo due amanti del color oro indossato non hanno battuto ciclo, quindi diciamo che sono abbastanza tranquilla che piacerà alle dirette interessate 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto hai ragione, essendo solo due damigelle e sapendo comunque che a loro quel colore piace indossare non ho pensato troppo, però se mi dovessero dire guarda preferiamo vestirci di rosa non obbietteri
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo quello assolutamente, solo che vorrei potessero scegliere il modello che piu gli piace senza dover perforza prenderlo uguale
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si esattamente
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che sono solo in due alla fine lo avevo scelto apposta altrimenti potremmo comunque optare per un color champagne😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ottimo dai
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A mia sorella era capitato e si sono rivolte ad una sarta. Con lei sono andate a cercare il tessuto che piaceva alla sposa e poi la sarta ha fatto ad ognuna il modello che preferiva! Così hanno avuto tutte lo stesso colore ed ognuna ha potuto indossare un abito che non la facesse sentire a disagio

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara😊 giusto! Mi trovo d'accordissimo con il tuo discorso.. anche io per le mie sorelle che saranno sia testimoni che damigelle (probabilmente) avevo già accennato loro che sceglierò il colore (anche se di tonalità simili non mi piace siano proprio tutte dello stesso identico colore anzi forse più bello) del loro abito e loro liberamente possono scegliere il modello più adatto alla loro fisicità e che più gli piace, deve piacere anche me peró 😝
    Penso sia la cosa migliore perché mi sembra di cattivo gusto imporre delle cose alle persone..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato scegliere a loro sia il colore che il modello., alla fine si sono messe d’accordo e hanno scelto il verde salvia 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò tre damigelle ma non ho imposto loro alcun colore né modello.

Di loro iniziativa, quando sono andate a prendere gli abiti, sapendo che i nostri allestimenti saranno multicolore, hanno scelto lo stesso modello ma di colori diversi e accesi.

Ne sono stata felice ma se anche avessero scelto altro, non avrei avuto nulla da dire. D'altronde, gli ospiti devono sentirsi a proprio agio.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrò damigelle, ma se si impone un colore trovo che sia giusto pagare loro l'abito. A me il color oro piace molto, ma mi sta malissimo e mi darebbe fastidio se mi venisse imposto di indossare un abito che non rimettero più a mie spese.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho solo specificato che lo avrei voluto in verde oliva e lungo, e che per il modello possono acquistare ciò che più gli piace ma che sia consono ad una cerimonia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è stato semplice, niente damigelle 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io niente damigelle, mi sembrano un ingombro inutile 🤣 però, se posso darti un consiglio, il color oro è molto difficile prova a immaginare varie persone (non so quante siano) vestite di color oro in gruppo. Secondo me l'effetto cioccolatino è dietro l'angolo. L'oro va bene per i dettagli, ma un vestito color oro mi sembra tanto impegnativo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato semplice: niente damigelle 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione