Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari

Damigelle

Roberta, il 6 Settembre 2021 alle 14:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 12
Ciao a tutte anche io ho deciso che avrò delle damigelle ma non sono d’accordo con l’obbligo di vestirle con un abito imposto da me per colore o stile. Quindi lascerò loro libera scelta e perciò vi chiedo, come potrei distinguerle da tutti gli altri invitati ? Avevo pensato ad un bouquet più piccolo per ognuna e poi ?

12 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Settembre 2021 alle 19:25
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo 1 damigella, ho fatto un matrimonio intimo in 35 invitati. Non volevo imporre nessun colore perché non mi piace l’idea quindi l’ho lasciata libera di scegliere e senza volerlo ha scelto un abito che ci stava abbinato. Ha scelto un abito lungo rosa. La stessa cosa ho fatto con la testimone ovvero mia sorella, ha scelto anche lei un abito lungo verdone. A entrambe ho fatto fare un bracciale di fiori abbinato al mio bouquet e con i colori del mio tema.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata sabato e avevo 3 damigelle grandi (21,25 e 29 anni). Non ho imposto un abito, ma ho chiesto loro di vestire di rosa chiaro, perché sapevo che comunque era un colore che piaceva a tutte e tre. Ovviamente loro hanno scelto lo stile che preferivano ed erano stupende. Tre abiti diversi, ma dello stesso colore. Poi ho donato a ognuna un piccolo bouquet di rose bianche.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corsage è la cosa migliore, anche io mi sono rassegnata al fatto che le mie damigelle si vestiranno ognuna come le pare (non avrei mai imposto un colore o un certo tipo di abito, ma mi avrebbe fatto piacere che avessero almeno scelto colori vagamente simili Smiley laugh) e quello sarà il modo più pratico per distinguerle.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tua scelta libertà di stile e colore anche perche hanno età e fisici diversi... ho fatto fare dei braccialeti di fiori freschi abbinati al bouquet 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un colore per il tema matrimonio puoi chiedere loro di avere un accenno del colore sul loro dress code ,cosi saranno loro a scegliere (borsa,scarpe,cintura,etc etc) oppure braccialetto di fiori da te regalato. Capisco che possa essere troppo vincolante obbligarle a vestirsi come piace a te però l'effetto soprattutto nelle foto è molto ordinato e armonico. Pensaci hai ancora molto tempo

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di voi ha ragione col dire che sarebbe meglio un colore simile o comunque stile simile ma considerate cosa significa obbligare qualcuna ad indossare qualcosa o un colore che non piace oppure a spendere dei soldi quando magari un vestito già c è l hanno .. per come la vedo io ognuna deve sentirsi a proprio agio quel giorno e non essere a gusto della sposa : ne ho sentiti tanti di commenti da parte delle damigelle e tutte si lamentano delle stesse cose .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet assolutamente no per le damigelle... La protagonista è la sposa! In più se non si vestono almeno con un colore simile tutte non si capisce che sono damigelle, sembrano solo invitate semplici presenti nelle foto. Possono avere abiti diversi in modo che si valorizzino, ma almeno una palette di colori ci vuole...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto d'accordo con te..mi loro abiti almeno qualcosandi simile/uguale la devono avere..magari colori diversi ma stesso modello oppure stesso colore ma.modello diverso..altrimenti diventa tutto troppo confusionario,ma è semplicemente il mio punto di vista.
    Comunque per distinguerle puoi fare dei mini bouquet, corsage, coroncina di fiori o Hoop bouquet
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle 1
    Per intenderci una cosa del genere poi scegli tu i fiori, io roselline con velo da sposa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te e infatti ognuna di loro vestirà con ciò che ha scelto e che le piace ☺️ ho fatto fare alla fiorista dei braccialetti di fiori che avranno solo loro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una fascia per i capelli uguale per tutte; una cintura in vita

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala