Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Damigelle amiche?quanta delusione!

Jennifer, il 20 Settembre 2022 alle 00:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Ciao ragazze scrivo questo post x avere un piccolo sfogo e capire se sono solo io a ricevere puntualmente delusioni da coloro k credevo fossero mie amiche...avevo scelto 4 damigelle mia cugina e 3 mie amiche..avevo scelto degli abiti per loro colorati,ovviamente prima di acquistarli ho mostrato a loro il modello e i colori e mi hanno dato l'ok. Bene faccio l'ordine mi arrivano di taglie più grandi non potendo più fare reso,siamo corse da una sarta x apportare le giuste modifiche (ovviamente a carico mio) ma due di loro mi hanno portato ansia dal primo momento,disprezzando l'abito,che non piaceva,che non era adatto a loro essendo grande,io le tranquillizzato perché la sarta era una professionista e non avevo dubbi sul risultato.insomma alla prova una di loro sbotta XK trovava ogni difetto alle modifiche XK forse non aveva il coraggio di dirmi k non le piaceva l'abito,mi urla contro davanti a tutte facendomi pesare l'errore della taglia acquistata..io vado via e le lascio li..morale della favola mi chiede scusa,cerca di superare la cosa,la perdono,arriva il mio addio al nubilato e non si presenta ne lei ne l'altra,trovando scuse x le vacanze,soldi(però era sempre a mare)e in più il giorno del mio matrimonio ho saputo k loro sparlavano a più non posso del vestito,disprezzandolo anche con persone estranee(dopo tutte le modifiche fatte)e non vedevano l'ora di toglierlo!non si sono avvicinate a me neanche x farsi delle foto e hanno avuto anche il coraggio di dirmi k ero io distaccata da loro.ma succedono solo a me?XK al matrimonio la gente si comporta cosi?io non lo capisco.ho cercato di darmi 3000 risposte ma non le trovo,XK a volte penso di essere sbagliata io k forse do tanto e mi aspetto altro da tutti,ma x me è la normalità!voler bene ad una persona,essere sincera e gioire con lei...XK c'è tutta questa cattiveria?forse non conosco abbastanza chi mi circonda...mi fa star male tutto questo XK non ho avuto un confronto con loro essendo in viaggio di nozze...ma dentro di me qualcosa si è rotto e non vedo l'ora di dirglielo tutte!chi ha vissuto esperienze simili? Come superarle?

13 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 20 Settembre 2022 alle 14:51
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è k loro ti fanno sentire in colpa come se avessi sbagliato io...quando io mi sono fatta solo da parte e le ho lasciate fare..e continuano a scrivermi x chiedermi di parlarmi...XK evidentemente si sentono in colpa...ma io x adesso non ne voglio sapere...la cosa k mi fa più male è k ho dato tanto e mi fa male pensare di essermi sbagliata su di loro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco. Sembra che quando scegli di sposarti le persone accanto a te cambiano. Invidia? Non saprei, non l'ho ancora capito nemmeno io. Invece di supportarti durante l'organizzazione trattarti così non lo trovo per niente giusto. Sei ancora in tempo per scegliere qualcun altro secondo me.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..mi dispiace cara. sai io fino a qualche mese fa avevo un "bel" gruppo di amiche,he si sono comportete allo stesso modo(non per il matrimonio ma con lo stesso atteggiamento)..ho chiuso con tutte loro..e stranamente,da quando l'ho fatto sono più felice.meglio pochi rapporti ma sinceri.😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che in estate, pochi mesi prima della "rottura" definitiva, avevo raccontato loro del comportamento strano di uno degli invitati, e una di loro due mi fa: "Guarda, io non vedo l'ora di venire al tuo matrimonio solo per vedere quanto sono sfigati gli amici del tuo fidanzato!". In quel momento ho pensato: "un'amica direbbe davvero una frase così?". Sono felice che si siano mostrate com'erano, avrebbero rovinato il mio matrimonio con continue critiche e prese in giro anche nei mesi seguenti, e non é proprio giusto che un momento così felice nella vita di qualcuno venga guastato dall'invidia di persone cattive.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico errore che tu hai fatto è renderle damigelle.....da come ti hanno trattato dalla sarta già li dovevi lasciarle perdere. E comunque dire determinante cose al matrimonio è proprio da maleducate! Quando torni parlaci apertamente e se vogliono ti cercheranno loro sennò adiosssssss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,la penso allo stesso modo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto tante delusioni per il mio matrimonio, tutte da parte di amiche o almeno quelle che credevo lo fossero. A distanza di mesi ormai non mi dispiace neanche più, erano persone che non apportavano niente nella mia vita se non critiche ecc ed è meglio così essersi allontanate. Ti lascio una frase che ha motlo significato per me: "solo perché si ha avuto un passato con una persona, non significa che bisogna per forza averci anche un futuro". Goditi il tuo viaggio di nozze e non pensarci
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è quello che dico purtroppo con queste persone un confronto è totalmente inutile. Ho avuto un esperienza simile per tale motivo io ho scelto come testimoni i miei fratelli è un ruolo troppo importante è ormai io non mi fido più di nessuno
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo la tua esperienza mi rendo sempre più conto di quanta falsità e cattiveria c'è in giro. Sarà sicuramente doloroso staccarti da loro ma non credo che continuando a frequentarle possa migliorare la situazione. Sono sicura che ne trarrai vantaggio a non averle tra i piedi.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'esperienza simile alla tua ma, per fortuna, all'inizio della preparazione. Avevo due amiche che consideravo molto care, ed avevo chiesro loro di essere le mie damigelle. Volevano essere coinvolte nell'organizzazione ma, ogni volta che mandavo loro qualche idea per il mio matrimonio, o me la bocciavano, proponendo invece quello che aveva fatto una di loro al proprio matrimonio, oppure non rispondevano proprio. Una volta ho mandato loro la foto della prova del mio abito perché mi dessero un parere e mi é arrivato lo screenshot della foto, con scritto: "Glielo diciamo che sta di merda e quel vestito fa cagare?". Ormai mi era chiaro che fra loro sparlassero e basta. Ho chiesto di vederci per parlare, e ho detto loro come mi sentivo, perché non si stavano comportando da amiche in un momento per me molto particolare. Risultato? Hanno adottato un atteggiamento che definire passivo aggressivo é riduttivo, poi mi hanno detto che forse dovevamo non sentirci per un po', per far sedimentare il tutto. Non mi hanno chiesto scusa. Uscite dalla porta mi hanno tolta dai social, per cui ho deciso, con molta sofferenza, di bloccarle in modo che non potessero più vedere nulla di cui sparlare, e così sono passate dall'essere le damigelle a non essere nemmeno invitate.
    È passato un anno e ti dico che si supera, anche se ci si sta male per mesi, perché ti accorgi che persone alle quali avevi dato la tua amicizia, in realtà per te non provano lo stesso legame, e chi tende a provare invidia, viene fuori proprio nei momenti in cui una persona é molto felice, perché se una non é tua amica, la tua felicità le dà fastidio. Goditi la luna di miele e prendi le distanze da queste due zecche, non ti dà nulla di bello frequentarle. Ci sono le vere amiche e non sono queste.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti aver sbagliato tu? Parliamo di persone adulte che si sono comportate in maniera allucinante e al dir poco rispettosa. Allontanati da queste persone, io (sbagliando forse ) nemmeno cercherei il confronto perché sono persone che in un modo o nell’altro fanno passare sempre te per quella sbagliata e troveranno sempre scuse per difendere i loro comportamenti. Solo loro semmai che devono cercare te e scusarsi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una damigella piccola ovvero la mia unica e meravigliosa nipotina, in tanti mi dicevano:fai pure quelle grandi! Ma senza pensarci un attimo ho sempre risposto di no! Uno perché quelle grandi hanno appunto Sempre da ridire su tutto, si lamentano di ogni cosa, colore , modello, misura... puoi dare il tuo 100 con loro e si lamenteranno lo stesso, due perché le damigelle così come i testimoni devono essere persone che ti amano davvero e che per te farebbero di tutto specie in quel giorno, in questo caso mettere il vestito che piaccia o meno ed essere felice per noi senza rovinarci la giornata!!! Significa che non sono poi così tanto amiche mia cara Jennifer! Ti consiglio di allontanarti il prima possibile da questa gente qua. Io ne ho allontanata una così se non peggio alcuni mesi fa e da allora la mia vita grazie a Dio è cambiata, in meglio! Ti dico solamente che non avrei mai potuto organizzare un matrimonio e nemmeno sarei arrivata dove sono col mio futuro marito! In bocca al lupo per tutto e stai serena , goditi ogni singolo attimo 🥰😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione