Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Damigelle chi compra il vestito?

Noemi, il 11 Marzo 2018 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buonasera a tutte.. stavo pensando il vestito alle damigelle devo comprarlo io o loro?? Calcolando che ho 4 damigelle adulte, sarebbe brutto fargli mettere il vestito che vogliono loro o devono essere tutte vestite uguali?

22 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 4 Aprile 2023 alle 17:42
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo comprano loro, tu potresti comprare una collanina uguale per tutte.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Novara
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, da Zalando.
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Novella Giugno 2008 Caserta
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li hai presi online?
    • Rispondi
  • Corbisiero
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Corbisiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella piccola alla quale ho fatto fare il vestito su misura da mia zia che fa la sarta ma alle due damigelle grandi a cui l’ho chiesto lo hanno pagato loro, abbiamo scelto insieme il vestito e il colore avrebbero comunque dovuto comprarsi un vestito quindi sono state molto carine ad assecondare i miei gusti anche se non è stato semplice..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una adulta e l abito l ho regalato io
    Quando sono di piu capisco che e' piu complesso ma se riesci sarebbe molto molto carino se lo regalassi tu
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vestiti delle damigelle li paga la sposa 😅
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò paggetto e damigella piccoli, però so che per le grandi dovresti pagare tu il vestito per loro!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 5, il vestito e il colore l’ho scelto io, ma a loro è piaciuto molto, io darò un acconto (un po’ più di metà) e loro lo saldano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto 6 damigelle e pagherò io il loro vestito, ho scelto il colore e ognuna di loro può scegliere il modello che vuole , però devono essere tutti lunghi
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il colore, loro sceglieranno il modello in base al loro budget. Se le vuoi tutte uguali è giusto che sia tu a prenderlo, io in passato ho rifiutato di fare da damigella perché i duecento euro di abito me li sarei dovuta pagare da sola 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dorebbero essere tutte uguali😉👍Io l.ho sto comprando io x loro😉👍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Novara
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte.. il loro vestito sarà un regalo da parte mia e ho speso circa 55 euro per ognuna. Ho preferito fare così per non metterle nella situazione di prendere per forza un vestito di un colore particolare o di un taglio particolare. Inoltre, alla fine il vestito che abbiamo scelto é semplice al punto che lo potranno riutilizzare in altre occasioni: feste, aperitivi ecc ecc
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere tutte uguali o diversi vestiti ma dello stesso colore o creare una sfumatura, tipo dall azzurrino al blu per esempio. Per quanto riguarda l acquisto dipende dalle tue possibilità. Anche io ho 4 damigelle e se lo compreranno loro, ma anche perché non siamo nessuna di noi persone che pretendono un vestito da 200 euro. Io ho mostrato a loro dei vestiti su amazon del colore che vorrei e costano circa 30 euro...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 5 damigelle grandi e non potevo comprarlo a tutte dato che costavano 150 € l’uno. Però ho preso a tutte una collana da indossare quel giorno che ho dato loro insieme al manuale della perfetta damigella 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che se sei tu a scegliere il vestito,devi pagarlo tu...se invece dai solo delle dritte ( colore o taglio abito) ma fai scegliere a loro no
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pagherò per loro, perché preferisco scegliere modello e colore, loro sono persone che adoro e si fidano completamente dei miei gusti, quindi il minimo mi sembra regalarglielo. Se invece magari le inviti solo a rispettare un tema, allora puoi anche pensare di farlo pagare a ciascuna per se’, ma io non voglio sorprese 🤣
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli tu modello e colore dovresti pagare...se invece dici semplicemente come lo vorresti allora ognuna x se...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se decidi di avere delle damigelle sarebbe carino avessero come minimo tutte l’abito dello stesso colore...se lo scegli tu lo paghi tu, se lasci la scelta a loro per il modello potrebbero pagarlo loro...Io ci tenevo così tanto a che tutto fosse coordinato che ho preferito trovare cose che piacevano a me low cost e pagarle io piuttosto che far decidere ad altri...chiaramente seguendo il loro stile e in base al fisico altrimenti si potrebbero sentire in imbarazzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che le damigelle dovrebbero avere lo stesso abito, o almeno dello stesso colore e tessuto, perché si deve capire che sono damigelle. Per quanto riguarda il pagamento dovrebbe pagarlo la sposa, io onestamente avevo un budget limitato, ne ho parlato con loro e mi hanno risposto che se avessimo trovato un abito che superasse quel budget loro avrebbero messo la differenza, e così è stato
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 5 damigelle adulte e ho chiesto loro di comprarselo perché non potevo... E hanno accettato... Sì sono messe d'accordo, non hanno speso tanto (75€ ogni abito) e hanno fatto una bella figura..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono essere vestite uguali o simili.
    Di solito lo compra la sposa.ma poi si fa come si può
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·