Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2025 Avellino

Damigelle e paggetti

Laura, il 12 Agosto 2024 alle 09:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno, volevo un chiarimento circa l’ingresso di damigelle e paggetti.
Io avrò due damigelle e due paggetti di circa 2 anno ciascuno. Mi piacerebbe che le fedi le portassero insieme i miei due nipotini (un maschio e una femmina), mentre l’altra damigella dovrebbe lanciare i petali e l’altro paggetto portare la lavagnetta. In che modo ed ordine dovrebbero entrare?

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Agosto 2024 alle 14:06
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrare prima la damina con i petali poi il pagetto con la lavagna che darà la manina al suo fratellino con le fedi.
    Questa è la mia idea devo confrontarmi con il fotografo che si occupa di coordinare tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non c è una regola ma io ti consiglierei prima l’ingresso lavagnetta poi le fedi ed infine i petali di fiori ))))) perlomeno io farei così)))
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2025 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non c'è una regola..ma secondo me il paggetto con la lavagna dovrebbe entrare per primo in modo che la scritta risalti..poi i due bimbi con le fedi e poi la terza damigella con i petali ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d’accordo con quello che dice mariana. Chi porta la lavagnetta è bello che sia primo così risalta all’occhio la scritta.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come Mariana. Fedi, lavagna e petali
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Mariana non c’è una regola, io personalmente forse farei entrare prima la lavagnetta, poi le fedi e infine i petali.
    Se posso però consigliarti rivaluta un attimo i ruoli, a 2 anni secondo me sono ancora piccoli per capire cosa devono fare e rischi che non sappiano cosa fare coi petali, che vedere tutta quella gente li agiti. Fate magari qualche prova e valutate insieme ai genitori se ne vale la pena 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando così le cose dovresti fare entrare prima il pagetto e la damigella con le fedi, poi quello con la lavagnetta, dopo la damigella dei fiori e in fine tu, ma non c'è una regola precisa. Potresti anche fare entrare prima quello con la lavagnetta, poi le fedi, a seguire quella che sparge i petali. La decisione spetta a te.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere entrano prima della sposa...però non saprei dirti in che ordine...io avrò due damigelle di 7 e 10 anni una con le fedi una con un piccolo bouquet ed entreranno insieme davanti a me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione