Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Settembre 2023 Bari

Damigelle e Testimoni

Debora, il 22 Settembre 2022 alle 06:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao! ☺️ mi sposo l’anno prossimo, il 9 settembre 2023!
Ho un grande dubbio però e spero voi riusciate ad essermi d’aiuto 🥲Io e il mio compagno abbiamo due testimoni a testa..Essendo che ho altre che care amiche ma 4 testimoni non si possono avere pensavo di farle fare le damigelle d’onore 🥰Ecco, il mio dubbio è Le testimoni si vestono eleganti ma come vogliono e le damigelle dello stesso colore, giusto? O tutte e 4 stesso colore?
Grazie in anticipo 🙏🏼

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Settembre 2022 alle 15:04
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che i testimoni possono essere anche 3-4 per parte ma ai fini burocratici firmano solo in 2 (parlo di rito religioso). Secondo me i testimoni si devono distinguere dalle damigelle…damigelle tutte uguali e testimoni diversi, a meno che tra i testimoni ci sono le damigelle e allora gli darei un colore e poi carta bianca per il modello
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me solo le damigelle si vestono uguali, le testimoni normalmente hanno liberta' di scelta

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei vestire sia le testimoni che le damigelle con abiti della stessa tonalità di colore😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho 5 damigelle tra cui 2 d onore ma avranno tutte lo stesso abito dello stesso colore ma lo metteranno in maniera differente , rispetto alla loro corporatura perché è un abito trasformer!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una scelta tua, di solito solo le damigelle si vestono dello stesso coloro perché entrano in chiesa prima della sposa 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto pensando di far fare le damigelle a due persone a me molto care, ma più precisamente cosa dovrebbero fare? Smiley xd

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se magari non vuoi obbligarle a vestirsi dello stesso colore puoi far fare loro dal fiorista un bracciale di fiori a tutte e 4!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole ferree e fisse.
    Se vuoi seguire la moda americana puoi far vestire a tue spese le damigelle simili e in palette allo stile del matrimonio.

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le nostre testimoni faranno anche da damigelle, quindi lo puoi fare... Per quanto riguarda i vestiti noi abbiamo dato carta bianca, ognuno si veste come vuole, per noi non è giusto imporre un colore ed uno stile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione