Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Maggio 2019 Bari

Damigelle e testimoni.. come gestire il vestiario??

Rebecca, il 28 Settembre 2016 alle 18:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao sposine..Ho un grande, grandissimo dubbio!! Io ho 3 testimoni e due damigelle e tutti mi stanno dicendo che gli abiti vanno concordati ma costringere cinque persone a mettere le stesse cose mi pare un po' brutto! Cioè non vorrei essere tipo le mamme quando ci vestivano malissimo senza un minimo di riguardo! Ahahah! Io ho scelto il colore Tiffany e so già che non piacerà alla metà di loro ahah voi come avete gestito questo "problema"?

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Novembre 2019 alle 18:35
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho deciso di lasciare tutti liberi magari un dettaglio comune può essere una ottima scelta...♥

• Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho lasciate liberissime di vestirsi come volevano le imposizioni non mi sono mai piaciute
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche una mia amica ha scelto il tiffany come colore... Alla fine i maschi portavano un completo scuro, camicia bianca e papillon tiffany, mentre le damigelle avevano dei vestiti tutti diversi però cuciti con due stoffe diverse: una tiffany e una bianca con dei fiori... Anche se il colore non piaceva a tutte la sarta ha trovato il compromesso per vestirle tutte benissimo!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono damigelle grandi o piccole? Secondo me le damigelle possono avere lo stesso abito, ma i testimoni possono vestirsi come vogliono, anche perchè potresti avere un testimone uomo, e li cosa fai? gli fai mettere l'abito? Magari puoi pensare ad un accessorio uguale da dare alle damigelle e alle testimoni per far capire che hanno un ruolo importante al matrimonio, può essere una stola tiffany o un bracciale con i fiori e fiocchi tiffany, poco impegnativo che però le contraddistingue da tutte le altre invitate

• Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo problema, cioè: ho cinque bimbe, un adolescente, una ragazza, un'adulta e un'anziana... non come comportarmi con i modelli essendo che hanno fisicità e età diverse... Smiley ups

A me piace questo colore e vestito.

Abiti da damigella.

• Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le mie damigelle sono le mie 6 meravigliose nipotine che hanno un' eta compresa tra 18 e 10 anni loro vestiranno Tiffany e tiffany sara cravata o papillon di mio nipote che mi porta all' altare ma il colore che ho scelto per l' evento sarà cipria.Ogni tanto qualcuno accena a volersi vestire cipria ed io spiego che quel colore sarà usato per la tappezzeria... Direi che hanno capito. Buona fortunaPS chiedi loro abiti stesso tono ma concedi libertà sul modello, piccolo compromesso
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. le damigelle vestono uguali le testimoni no
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la testimone o testimoni possano vestirsi come vogliono! Le damigelle devono avere l'abito in tema col colore del matrimonio, infatti le mie due damigelle se lo faranno fare su misura da una sarta. La testimone mette quello che vuole lei Smiley xd anch'io ho fatto da testimone ai miei cognati e avevo un vestito color nude e il colore del loro matrimonio era glicine!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò che si vestano come vogliono! !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un testimone uomo e quindi non si pone il problema. Le damigelle sono due vestite uguali in lilla. Ho chiarito subito: volete farmi da damigelle? Se vi piace l'idea sarete vestite cosi'. L'abito lo pago io. Quindi lo sanno!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle uguali...testimoni a piacere loro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I testimoni, io li lascerei liberi e vestirei solo le damigelle ed i pagetti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il rosso. Lascio la libera scelta dell'abito ad ognuno dei testimoni, fornirò loro solamente il bracciale di fiori alle donne e il fiore da mettere nel taschino per gli uomini. Comprerò solo i vestiti della damigella (mia cuginetta) e del paggetto (nostro figlio)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far vestire loro con modelli simili (ad esempio tutti lunghi o tutti corti o tutti con la fascia messa in modi diversi ecc) ma differenti, tutte però Tiffany. Oppure potreste provare a vedere abiti diversi ma di una tonalità che piace a loro e che si abbini al Tiffany, così potrete aggiungere solo dei dettagli di questo colore!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fondamentalmente non è mai stato un problema...alle testimoni ho dato carta bianca, alle damigelle (15 e 24 anni) ho solo "imposto" il colore..che poi neanche quello perchè abbiamo scelto insieme la tonalità della stoffa..per i modelli ognuna si è scelta il proprio in base al fisico

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti farebbe piacere avere tutte le damigelle di verde Tiffany andate insieme in un negozio che faccia a tutte il vestito uguale o quasi, nel senso che in base ad altezze e circonferenze si può adattare l'abito... Io credo che nn sei esigente, è una bella richiesta, ovviamente ci vuole il massimo gusto ed eleganza per il modello dell'abito... Se hai anche i pagetti, fai fare delle cravatte color Tiffany... Le puoi comodamente ordinare da internet e ti costano meno..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un problema, ognuno si veste come vuole...e via!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione