Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Super Sposa Maggio 2027 Palermo

Damigelle si, damigelle no???

Whitebride, il 25 Aprile 2024 alle 00:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao a tutti 💕 stasera volevo sentire il vostro parere in merito alla questione damigelle! Ne avrete? Bambine/adulte? E quante?? Io ancora indecisa in merito perché da un lato trovo l’idea molto particolare proprio come scena in sé e poi come legame!! Dall’altro immagino un matrimonio molto...
Ciao a tutti 💕 stasera volevo sentire il vostro parere in merito alla questione damigelle! Ne avrete? Bambine/adulte? E quante??
Io ancora indecisa in merito perché da un lato trovo l’idea molto particolare proprio come scena in sé e poi come legame!! Dall’altro immagino un matrimonio molto semplice, classico e senza eccessi! Ditemi la vostra sono curiosa!!
Ps. Per chi le avrà, che colore avete scelto per loro???

51 Risposte

• W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente damigelle: abbiamo pochi invitati, se togliamo gente dalla platea per metterla di fianco all'altare restano seduti solo i nostri genitori e i bambini...
    Poi sono a favore della libertà di espressione, non mi piacciono i vincoli su colore/forma dei vestiti altrui (basta che non siano bianchi o troppo scollati, il resto va bene)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la mia nipotina di sette anni che aspettava questo momento praticamente da quando è nata😅 la persona più entusiasta di tutti del mio matrimonio era lei! Poi il maschietto ha fatto il paggetto portando le fedi. Le damigelle adulte sono sicuramente un bel contorno dal punto di vista estetico però a me non piace molto. Oltre al fatto che mi sembra che questa scelta crei più discussioni e problemi che altro... ho immaginato le mie amiche tutte vestite uguali o comunque simili e devo dire che non mi è piaciuto nemmeno dal punto di vista estetico, erano tutti bellissime e molto colorate ognuno nel suo stile e personalità. Mi sono state vicino ed hanno partecipato (chi più chi meno) anche senza il "ruolo".
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo una damigella bambina (di 7 anni) ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle che sono le mie cugine con le quali sono cresciuta e hanno la mia età più o meno! In più avrò la mia cuginetta di 3 anni che porterà gli anelli😍😍😍lei sarà vestita di bianco più o meno come me! Mentre le altre due damigelle sanno che colori ho scelto per il matrimonio e si organizzeranno!! Non amo dare io il colore o il modello ma preferisco che stiano bene loro come vogliono! So che si abbineranno comunque ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle si, damigelle no??? 1
    Io ne avevo 2 grandi una piccola e un paggetto
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto colore abito damigelle: mi piacerebbe un colore specifico, anche per distinguerle ma non mo sento di farle acquistare un colore che magari non usano ( non riesco economicamente ad affrontare la spesa abito damigelle) in più, lo acquisterebbero im negozi differenti, e se i colori non sono uguali? ( per quanto il.colore sia quello ogni brand ha la propria tonalità e la differenza secondo me si nota)
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piacerebbe avere 4/5 damigelle più un mio caro amico. adulti, no bambini ( il bambino 1 è imprevedibile, 2 deve essere libero di giocare e fare anche i capriccetti laddove quel giorno non si dovesse sentire a suo agio o annoiare durante la cerimonia, uscire a giocare ecc. Dare "una responsabilità " per avere il gusto di avere un bimbo carino che porta fedi o fiori e poi avere un bambino a disagio non è di mio gusto ( scusate se sono dura, ma questa è la mia opinione rigiardo il mio matrimonio, al prorpio ognuno è libero ovviamente di fare ciò che desidera e parlo anche per traumi di infanzia) .A parte questa parentesi, a me l'idea della damigella ( adulta) piace, per dare un compito e una considerazione ad amiche (amici) io purtoppo ho poche conoscenze per cui non credo che potrò avere tante persone in questo ruolo ( soprattutto mi dispiace per l'addio al nubilato che mi sarebbe piaciuto numeroso e divertente).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle adulte.. mia sorella e un'amica..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo la figlia del testimone del mio compagno, nonché sua figlioccia di battesimo, che avrà 3 anni e ci porterà le fedi🥰 le faremo fare un vestito bianco con fiocco verde che riprende i colori del matrimonio ✨
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono tesa conto che sarebbe stata un’idea carina per l’estetica ma giusto quello. le damigelle adulte mi sono sempre sembrate “strane” e un corteo non mi è mai piaciuto quindi ho desistito. Avevamo solo nostra figlia a portare le fedi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non avremmo i damigelle perché non c’era nessun bambino che lo poteva fare, a me piaceva molto l’idea di quelle grandi come amiche, ma al mio fidanzato non gli piaceva questa cosa, poi è uscito la cosa che le mie amiche non vengono tutte al matrimonio e quindi abbiamo lasciato stare! Però si è bello averle almeno tutte dello stesso colore i anche le sfumature.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo le damigelle bambine.
    Volevo inizialmente avere anche damigelle adulte ma poi ho pensato: chi non sceglierò come damigella si sentirà esclusa e si creeranno dispiaceri, si creano fraintendimenti perché tutte hanno fisici diversi, gusti diversi e quindi caos per scegliere il vestito, i vestiti se li scegliamo noi spose, dovremmo pagarli noi e quindi una spesa in più. Inoltre, potrebbero levare un po’ l’attenzione e onestamente quel giorno vorrò essere io al centro dell’attenzione.
    Quindi onde evitare fraintendimenti e stress aggiunto, ho preferito non farlo, ma farò leggere alle mie migliori amiche una poesia durante la cerimonia
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con tutto quello che hai detto!! Certo son gusti e scelte! Liberissime! Ma il matrimonio deve rispettare l’essere degli sposi e anche noi la pensiamo così essendo molto pacati e riservati e dunque non vogliamo nulla di troppo “esposto”!
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 😊 con le fedi come farete voi??
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio matrimonio sarà molto semplice quindi anche per non far torto a nessuno non ci saranno nè damigelle nè paggetti.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto l'idea di damigelle e paggetti, perché anche noi miriamo a un matrimonio molto semplice, che ci rispecchi, non una celebrazione in pompa magna.
    Stiamo solo pensando di chiedere a nostro nipote se desidera fare il paggetto porta fedi, ma lo faremmo apposta per lui.
    L'idea delle damigelle adulte invece non mi piace affatto, non so perché ma mi sembra proprio che "stonino". 😅E anche l'idea di dover scegliere io il colore e lo stile degli abiti altrui non è nelle mie corde: la gente può venire al mio matrimonio vestita come preferisce, ci mancherebbe! Non mi offenderei neanche se venissero in tuta, per me l'importante è che condividano la nostra gioia.
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è una bella idea!! ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle vestite “uguali” e che fanno il corteo: avrò due paggetti bimbi e poi le mie testimoni, a cui ho dato solo un’indicazione di colore perché ci tenevano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione