Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino

Data da confermare chiesa/location

Elena, il 8 Settembre 2019 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buon giorno a tutte! Vorrei chiedervi una cosa su quanto prima fissare la data del matrimonio in chiesa e in location. Noi eravamo andati a parlare con il parroco chiedendo se fosse disponibile a sposarci nella data che avevamo scelto. Lui ci ha risposto che non c’erano problemi, ma di ripassare 8 mesi prima della data del matrimonio per fissarla definitivamente.
A questo punto a me sorge il dubbio che sia un po’ tardi aspettare solo 8 mesi prima per poi fissare la location. A voi quanto tempo prima hanno fatto fissare la data in via definitiva in chiesa? E in location?


18 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 8 Settembre 2019 alle 23:54
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fissata ad ottobre per il settembre successivo e in chiesa non ci hanno fatto problemi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm..noi quando siamo andati abbiamo chiesto se per quella data c'era disponibiltà e visto che era libero ci ha segnati direttamente... quindi abbiamo bloccato la data il giorno stesso...ci ha solo detto di chiamarlo ad ottobre per parlare del corso fidanzati
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a maggio 2018 per giugno 2019 aveva segnato la data e poi tutti i documenti ecc li abbiamo fatti poi a febbraio... A giugno dello scorso anno avevo bloccato la location
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fissata definitivamente a gennaio 2019 x aprile 2020
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato location 1 anno e mezzo prima e subito dopo chiesa e altre cose
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in location l’ho fissata quasi 2 anni prima (fermata a Settembre 2017 e mi sono sposata a Maggio 2019) mentre in chiesa mi hanno detto che era presto e l’ho fermata a Gennaio 2018
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2020 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, noi ci abbiamo deciso di sposarci il 06.06.2020.
    La location l'abbiamo fermata circa una settimana fa e con il parroco andiamo a parlare oggi pomeriggio, anche se, facendo la cerimonia in una chiesa in un piccolo paesino, sono sicura che la data scelta sarà disponibile

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato location (prima) e chiesa (dopo) a fine febbraio di quest’anno e ci sposiamo a giugno 2020. Quindi più di un anno prima... e calcola che la location l’abbonamento trovata per puro caso nella data che avevamo scelto, perché la maggior parte erano già tutte piene per il 2020!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! È troppo tardi 8 mesi prima... io sposo il 26 Giugno 2021 e il parroco mi ha detto che a fine ottobre esce l agenda del 2021. Quindi io sarò subito li a bloccarla 😅 io ti consiglio comunque di andare prima..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la chiesa l abbiamo bloccata il 21 marzo di quest'anno mentre la location il 9 aprile e ci sposeremo a settembre 2020 ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fissata a marzo di quest’anno e sposerò a maggio 2020
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio del consiglio!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la domanda che devi porti è: tengo più a chiesa o a location? Noi un anno prima non abbiamo trovato la data che volevamo,ma non ne avevamo una in particolare, l abbiamo cambiata in base alla location a cui tenevamo, poi abbiamo scelto una chiesa vicino alla villa per facilitare gli ospiti,ma noi non avevamo né una data né una chiesa a cui eravamo legati. Io prenoterei la location, poi se la data c è in chiesa bene,se no cambierei chiesa. Se poi è una chiesa a cui tenere,dovreste rischiare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà un sabato ed è una data in particolare. Per ora ci è stato detto che in linea di massima va bene, ma che ci verrà confermata definitivamente solo 8 mesi prima.. Per la location stiamo girando, ma sono tutte abbastanza gettonate e la preoccupazione è quella che sia poi tardi per prenotare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato tutto 1 anno e 4 mesi prima..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, è un sabato? Volete una data specifica? Avete già individuato una location? È molto richiesta?
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2 mesi fa abbiamo bloccato tutte le location e a gennaio andremo al comune x organizzare il rito
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 10 mesi prima...2 giorni dopo aver deciso di sposarci😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione