Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce

Data da spostaree

Mariangela, il 13 Dicembre 2020 alle 09:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Ciao a tutte sposine sono di nuovo qui a parlarvi di me e della mia crisiiii ieri non c'è lo fatta più e allora nella ira, nello stress ho detto che sposterò il matrimonio nel 2022 (dovrei sposare il 15 maggio)non c'è la faccio più sono tutti terrorizzati, il mio Fm che conviviamo da 7 anni con 2 bellissimi figli la pensa come tutti gli invitati vuole festeggiare serenamente con tutti ,lunedì ho la chiamata con la location per vedere se possiamo spostare di 1 anno,e a dire che per la prima prova dell'abito ieri mia madre mi dice che a gennaio mi avrebbe chiamata l'atelier sono amareggiato,maledetto virus 😔😔

36 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 14 Dicembre 2020 alle 10:12
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te in tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è questo che ti fa stare meglio fate bene. Alla fine avete già figli, convivete e ci può stare. Noi rimandando il matrimonio abbiamo rimandato anche il progetto di famiglia, quindi a luglio mi sposerò anche perché questa situazione mi ha insegnato a cogliere l'attimo, quest'anno ho perso delle persone che avrei voluto al mio fianco e non voglio più aspettare, anche perché tanto chissà quando passerà la pandemia e come sarà il dopo. Avessimo avuto figli anche noi non avrei avuto troppi problemi a rimandare a data da destinarsi sperando in riprese e tempi migliori ma visto che con tutta questa storia siamo rimasti incastrati tra caparre versate, viaggi di nozze internazionali (impossibili da fare in gravidanza) ed altre cose abbiamo deciso di tentare fino all'ultimo ma rimandare di un altro anno no non ce la farei. In bocca al lupo a voi!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti sei accorta che la prima parte del mio commento non ho scritto per te, ma per Noemi per una frase che mi ha colpito com'è un motivo del matrimonio, detto questo ma si che é chiaro che siete già marito e moglie questo ho già affermato nella seconda parte che era indirizzata a te, ma per com'è ho capito dal tuo post visto che ti sei arrabbiata di consiguenza non hai la voglia di rimandare allora parlatevi tu e tuo marito cos'è meglio per voi due, se vuoi accontentare tuo marito per festeggiamenti come vuole lui non si può fare a breve anche perché a fin che il virus non sarà debellato del tutto le restrizione ci saranno più o meno stringenti ma ci saranno comunque quindi si può solo fare con la data apperta e rimandare e rimandare solo per un giorno anzi per 12-14 ore di una giornata dei festeggiamenti visto che non si tratta dell'importanza diventare marito e moglie per tuo marito ma si tratta dei festeggiamenti con terzi, noi ad'esempio ci siamo sposati alla nostra data prevista con solo testimoni(il motivo di questa scelta non é stato covid o pandemia per noi era impossibile organizzare matrimonio perché la data del nostro comune è procedura é stata sempre incerta e la data hanno confermato che sarà quella, 2-3 settimane prima dalla data prevista, mai visto una cosa simile) e per la giornata dei festeggiamenti, una volta che abbiamo fatto fuori dalle p.... incompetenti del comune organizziamo la nostra giornata, abbiamo la data aperta(non abbiamo una data, però pensiamo di farlo a settembre dell'anno prossimo perché per noi non c'è nessun problema né se servono le mascherine né se il numero dei ospiti é limitato), se tu e tuo marito vedete il giorno delle nozze in modo diverso dovete trovare un punto d'incontro parla con lui perché non vuoi rimandare e chiedi magari perché vuole rimandare non si sa a quando solo per passare la giornata di festeggiamenti con i terzi, dopo tanti anni di convivenza dovete avere ormai interessi in comune e complicità, dovete decidere quello che é meglio per voi due 🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti credo che adesso (se la loro intenzione è portarsi avanti e fuggire dalla prima parte del 2021) dovrebbero parlare con la location e capire la sua posizione. Insomma ci sono diversi fornitori, mica sono tutti mostri avidi come quelli che sono capitati a me. Già magari una bella data cuscinetto, se a maggio non fosse possibile festeggiare, non sarebbe male... il piano b già può rassicurare, nel frattempo.

Poi è vero molti fornitori non sono disposti a far rinviare, i più rigidi lo fanno fare solo se coperti da dpcm che impedisca l'evento o lo renda per loro antieconomico, vedi il caso del max di 30pp.

In molti casi il rinvio anticipato si è risolto in perdite di caparre o rincari tariffari nel contratto sulla nuova data... ma queste sono solo speculazioni, finché non ci parla non si sa come si comportano.

• Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia guarda io con il mio Fm per me siamo già marito e moglie siamo insieme da 17 anni con 2 figli ,lui pensa che dopo tantissimi sacrifici vorrebbe festeggiare una volta nella nostra vita tutti insieme un giorno speciale con tutti quanti
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io vorrei spostare solo la data non voglio cambiare location dici che sarà così??🤔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo dura che la location la sposti senza perdere le caparre o pagare una penale.
    I matrimoni non possono essere celebrati fino a gennaio, con l'arrivo del vaccino si sbloccheranno, quindi non avrebbe nemmeno senso.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo essere sincera,scusami se mi permetto ma hai fatto un grandissimo errore ! Non ti pensare che questo virus non ci sia nel 2022...ormai dobbiamo conviverci con queste distanze,mascherine ecc per un bel po!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima di tutto, mi pare che tu abbia già rimandato una volta.
    Quindi il fatto del “volersi sposare per forza” nel tuo caso, come nel mio d’altronde, non è calzante.
    Ed anzi, abbiamo sbagliato perché davvero avremmo dovuto sposarci “per forza” come dicono, almeno non ci trovavamo di nuovo in questa situazione del cavolo. Comunque è inutile rimuginare sul passato, ora dobbiamo guardare avanti. Per ora io mi ritengo piuttosto “fortunata” perché non ho avuto ancora modo di constatare la perplessità degli invitati, tranne piccole eccezioni che verranno prontamente tagliate. Per il resto tutti tacciono (dalla famiglia del mio ragazzo soprattutto, come se questo matrimonio non esistesse) come nel tuo caso mentre una piccola parte ci incoraggia. Ma, appunto, io mi tappo le orecchie e la bocca, vado avanti e traggo le mie conclusioni. A stare a sentire certa gente ci si fa vecchie e non si fa nulla. Io penso che ci sia anche una piccola percentuale di sadismo nel non voler vedere traguardi altrui, altrimenti non si spiega.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, magari sono le uniche che ci tengono al tuo matrimonio. Non è assolutamente detto che più siete e meglio è e, visti i tempi, fare un matrimonio il più ristretto possibile non è poi così male...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi stavo leggendo il punto di vista un po' di tutte sul argomento e mi ha colpito molto la tua risposta che ci sta per quello che riguarda il giorno delle nozze che non ha niente a che fare con il matrimonio a secondo del mio parere, ma mi ha colpito molto il tuo pensiero "che vorresti dare al tuo figlio una famiglia con tutti crismi" per un bambino una famiglia c'è già con tutti crismi ad un bambino non cambia se i genitori sono sposati o no, solo i adulti fanno capire ad un bambino se ci sono le differenze se sono sposati o no, dirrei che matrimonio serve a te e non al tuo bambino perché ai bambini non importa questo concetto sopra tutto perché non comprendono la differenza fra genitori sposati o no che cosa cambia sempre genitori miei sono, perché ogni obbligo e dovere legale e morale hanno già verso il proprio figlio entrambi i genitori anche se non sono sposati, quindi quando sento che un adulto dice che vorrei sposarmi per dare la famiglia ai miei figli penso sempre mmmmm.... non mi racconta giusta, i casi invece peggiori e portare questo concetto d'avvanti ai propri figli con il proprio partner facendo pesare questa differenza per far sì che i propri figli incominciano a sentire la differenza se i genitori sono sposati o no senza capire che per un figlio in realtà non cambia niente né sul piano dei obblighi legali né su obblighi morali ma cambia solo per i rispettivi partner.
    A Mariangela dirrei che quando e com'è che vi dovete sposare deve contare solo per voi due senza influenza dei terzi, se il tuo marito(dopo convivenza e due figli non credo che serve la chiesa o lo stato per difinirlo il tuo marito) se il tuo marito é influenzato dai terzi per il giorno delle vostre nozze dovresti parlargli a due occhi senza l'influenza dei terzi per capire cosa é meglio per voi due aspettare o sposarvi voi vivete già un matrimonio quindi il giorno delle nozze più che per voi serve per i terzi? Vale la piena di rimandare? Dura solo un giorno il giorno delle nozze e com'è ho già detto prima non ha niente a che fare con il matrimonio secondo me.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa è Angela, non si tratta di dire cose negative perché quando dico che il matrimonio è confermato a settembre nessuno, ma proprio nessuno apre bocca. Sembrano in silenzio stampa. Non commentano, non dicono nulla, si limitano a dire. "Ah ok". Niente, auguri, congratulazioni, nessuna espressione di gioia, niente di niente. Non fanno neanche le battute, non so se capisci cosa intendo. Sembra che stia parlando con loro di un funerale, non di un matrimonio. La cosa che mi sconcerta è che queste persone sono ragazzotti sui 40 anni che scoppiano di salute. Cioè hanno paura loro e non ha paura mia nonna di 96 anni? Davvero, non me lo so spiegare. Ora, io sono la prima che rispetta le regole, davvero, sono molto scrupolosa. Ma il loro atteggiamento in cui danno per scontato che il mio matrimonio con 150 persone sarà, per certo, un focolaio covid mi manda in bestia. Lo vedo dalle faccine che fanno e so benissimo che tra di loro parlano e parlano del fatto che io non voglio per nessun motivo rimandare. Solo una di loro si è esposta un po' di più, quando mi disse testuali parole: "tu ti vuoi sposare PER FORZA". Ma ci rendiamo conto? "per forza?" perché ora un matrimonio è uguale a una festa di onomastico secondo loro. Ecco questa qua l'abbiamo già tolta dagli invitati. Così non è obbligata a venire "per forza".

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, è soprattutto avrete un numero preciso e sicuro di persone... Grazie degli auguri!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Il problema dei numeri minimi è sempre grande.
    Noi ne abbiamo 90 garantiti, è il numero di invitati ( tra parenti ed amici stretti e qualche collega) è di 130.
    Quindi ho considerato, nella peggiore delle ipotesi, 30 defezioni tra quelle naturali e quelle da parte di noi sposi riservate ai porta seccia. Ma vedremo! Adesso è presto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Laura, infatti glielo diciamo stesso noi di non venire, gli togliamo anche l’imbarazzo di dover trovare la scusa becera.
    Auguri per il tuo matrimonio!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Noemi, io se vedo qualcuno che inizia a fare il menagramo o mi accorgo che vuole solo diffondere seccie e angoscia, lo depenno anticipatamente dalla lista.
    Finora non mi è accaduto con nessuno ma una mia collega sta beatamente per essere silurata perché già durante il primo lockdown mi ha prospettato solo tragedie e devastazioni (sempre con il sorrisino però).
    Adesso, ti dirò, la aspetto al varco, alla prima parola fuori posto, la taglio. In qualsiasi modo sarà, io quel giorno voglio serenità, gioia, amore e buoni pensieri. Stop.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io lo dicevo per coloro i quali non hanno contratti capestro, ma per quelli che stanno decidendo se invitare o no... Poi io penso al mio caso, il primo contratto è stato annullato dal covid, nessuno mi ha obbligato a fare nulla, ma certo è diverso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire se intanto di danno una data cuscinetto, un piano b, di lì potrai capire come si pongono, morbidi o rigidi. Avete numeri fissi minimi di coperti da garantire?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ragionamento di fregarsene di chi viene ha senso solo se non si ha numeri fissi elevati di coperti da garantire da contratto o se si ha minimi imposti e grosse disponibilità economiche tali che facciano sì che ci si possa permettere di pagare 100pp anche se ne vengono 30pp. Insomma molti di noi non hanno questo lusso, vorrei tanto ridimensionare la festa ma non posso, non senza finire in tribunale. Poi che festa è se non ho intorno i cari? Perché sono boccati che so negli usa... perché dovrei stapagare qualcosa che non desidero. Per questo io tengo molto staccato il concetto di matrimonio religioso, la cerimonia, che può essere raccolta, dalla festa che in questo periodo storico può snche diventare superflua... e non deve diventare un problema giuridico, come per molti di noi sta accadendo.
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che anche la mia location nn voglia rinviare ma infine loro non possono obbligarci visto che i soldi sono i nostri
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non solo i tuoi, per la seconda volta, dato che il nostro matrimonio era fissato per il 2020, gli invitati in italia si defilano e danno per scontato che sia nuovamente saltato l'8/5/2020. Quelli all'estero non possono venire, ma anche se potessero, stanno dicendo chiaro che non se la sentono di venire... insomma siamo il terzo paese al mondo per mortalità e questa cosa all'estero ha una terribile risonanza sull'immaginario collettivo, alcuni zii tra un po' mi chiedevano se ci sono gli zombie per strada. Intanto ieri una delle mie 4 damigelle mi ha comunicato che sua cugina è fuggita da metà maggio a metà luglio e che quindi, se sposto, devo evitare quel we.... pure lo slalom... insomma la fuga in avanti è iniziata, seconda metà del 2021 o 2022, ma a noi non ci fanno rinviare e non ci danno date cuscinetto,nonostante il numero gisdo di 100 coperti e metà ospiti all'estero. Il fenomeno della fuga è ormai reale, basta leggere gli articoli delle principali testate giornalistiche in cui spesso intervistano famosi wedding planner, che ormai dichiarano di ricevere nuove richieste per il 2022/2023 e che gli sposi 2021 fuggono dalla prima parte dell'anno. Del resto due conoscenti inseguendo "l'anno buono" hsnno fatto 2020 --> 2021 --> 2022, giusta scelta? Non so, deve essere la giusta scelta per la coppia, resistere o rinviare è uns scelta di ciascuna coppia.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, chi non vuole se ne stia a casa, anzi diteglielo voi di rimanerci... Io mi sono sposata a ottobre con ricevimento ristretto, avevo rimandato da maggio e mai avrei rimandato più in là, anche se avessimo dovuto sposarci solo noi due.
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che nn invitare quelle persone vorrebbe dire stare da sola io mia madre e la mia testimone luniche che mi danno un po' di coraggio
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, hai ragione, le persone sono terrorizzate ....appena ricordo che il matrimonio è a settembre storcono il naso, come a dire: "Ti vuoi sposare per forza - il matrimonio è un tuo capriccio - sei un'incosciente - moriremo tutti - il tuo matrimonio sarà un focolaio - come fai a sposarti in pandemia" etc.....non me lo dicono in faccia, ma lo vedo dall'espressione che fanno. Con loro non so proprio come comportarmi, sarei tentata dal non invitarli proprio perché quel giorno non voglio che mi buttino addosso la loro angoscia....non voglio accanto a me ipocondriaci, iettatori, tristi mietitori e gente che si mette tre mascherine per volta. Va bene la sicurezza, per carità, ma così è troppo. Non mi va proprio. Io ti consiglio di parlare con il tuo FM e gli farei notare che per il 2022 non c'è certezza di niente (te lo dice una ex sposa 2020 che si è pentita amaramente perché a settembre 2020 sarebbe riuscita a sposarsi più o meno tranquillamente).. a decidere siete solo voi due. Poi gli ipocondriaci non li invitate proprio, almeno noi faremo così. Ma a decidere dovete essere tu e lui, non gli altri. Anche noi abbiamo un figlio e voglio dargli una famiglia con tutti i crismi, quindi il matrimonio con suo padre è veramente fondamentale e per me, credente, aver avuto un figlio fuori dal matrimonio è assolutamente inconcepibile. Coraggio, non mollare...

• Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo. Ma non innervosirti così, cerca di ragionare e di stare tranquilla. Parla bene con il tuo compagno, solo voi 2. Questo argomento lo si vive ognuno in modo differente. C'è chi è super speranzoso che a breve tutto passi e chi invece, nonostante fa male accettarlo, è più timoroso e realista, osserva la situazione e pensa che ad oggi è quasi impossibile che a primavera tutto sia sparito e quindi x paura e x difesa decide di voler rinviare per stare tranquillo e godersi tutto in serenità..... Preparativi matrimonio e festa. Ma non pensare che il tuo compagno o la tua famiglia non ti amino. Assolutamente😊 sono un po' più razionali. Poi si tratta di 1 anno! 1 anno x darvi la possibilità di vivere il matrimonio come si sogna da sempre. Anche in me in questo momento prevalgono più la paura che la speranza, non mi va di correre il rischio..... Per me anche la mascherina è una restrizione. Però sono tutte cose soggettive. Poi chi dice che nel 2022 non è sicuro che la situazione sia migliorata.....beh lo trovo alquanto surreale! Ahahahah. In ogni caso cerca di stare tranquilla e parlatene voi due con calma e a cuore aperto❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare ieri!!! Non è stato possibile. Ho rimandato tutto al 24.04.21, la voglia di posticipare ancora non c' è al momento, quindi aspetto e spero...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai di questo virus ne avremo x un bel po' e spostare al 2022 è comunque un punto interrogativo... Se valuti l'andamento di quest'estate i matrimoni si sono svolti normalmente con qualche mascherina ecco xche ti consiglio di opzionare una seconda data in piena estate o autunno, nel caso la situazione sia ancora la stessa allora sposti al 2022. Io ormai sincera ho 35 anni e un grande desiderio di essere di nuovo madre, nn mi va di bloccare la mia vita dietro a questo maledetto virus.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di restare concentrata e serena. Dopotutto ora hai più tempo per organizzare tutto nei minimi dettagli!!! Anche la scaletta musicale 😊😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovreste sedervi e parlare con calma, senza ascoltare quello che dicono gli altri..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 20 Giugno di quest'anno..l' ho rimandato al 26 Giugno dell'anno prossimo. Ma tornassi indietro avrei mantenuto la vecchia data perché quest'estate si riusciva benissimo..ora speriamo tolgano la restrizione dei 30 invitati
    • Rispondi
  • M
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevo pensato anch'io quel periodo ma non sono certi neanche si quel periodo .....ma solo i miei sono cosi paurosi?solo io sto avendo questi problemi??!!!!non lo so 😔😔😔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tu ti debba adattare ad una scelta che non condividi,spero riuscitate a realizzare il vostro sogno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione