Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposo Luglio 2026 Roma

Decisione

Alessia, il 4 Giugno 2025 alle 09:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Spose buongiorno noi purtroppo ci siamo svegliati stamattina con una notizia bruttissima, è stato diagnosticato un tumore alla prostata allo zio del mio fm è si deve operare subito per toglierla. Mancano 25gg al matrimonio e lo spirito non è quello di festeggiare stiamo pensando di sentire i fornitori se c’è la possibilità di rimandarlo, ma siamo confusi se farlo o meno.. cosa mi consigliate?

14 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 5 Giugno 2025 alle 14:30
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione davvero difficile, mi dispiace tantissimo... Parlatene in famiglia e proprio con lo zio pure... Troverete sicuramente una soluzione...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda io mi sposo tra tre giorni e due settimane fa hanno trovato un tumore alla mia mamma .. non ti dico quindi lo
    Stato d’animo ..anche lei dovrà operarsi tra qualche settimana ma a prescindere non mi avrebbe mai permesso di posticipare e anzi il matrimonio la sta facendo distrarre e vivevi momenti di gioia in mezzo a questa brutta situazione . In sostanza ti direi di capire un attimo ciò che tuo zio vorrebbe per voi e decidere di conseguenza .
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Sicuramente non è una bella notizia e mi dispiace molto. Io forse guarderei più la gravità della situazione. Se deve essere operato perché ai primi stadi e vogliono bloccare sul nascere la cosa e non si tratta di vita o di morte al di la dei rischi che comunque porta un intervento io non rimanderei (scusa per il cinismo, ma era per dirlo in parole povere), se invece è una cosa davvero grave, che potrebbe compromettere con buone probabilità anche altri organi etc rimanderei senza problemi. Certo bisognerà sempre vedere i contratti che avete sottoscritto etc, i miei ad esempio prevedevano il rinvio solo in caso di situazioni gravi tra genitori o fratelli quindi non ci sarebbe stato concesso nulla nel tuo caso
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi spiace molto per la vostra brutta notizia. Io sono già sposata e non saprei consigliarti, ma temo che a così pochi giorni dal matrimonio, sia difficile rimandare ma puoi sempre provare a chiedere. Non costa nulla! In bocca al lupo per tutto! 🍀☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, purtroppo a così pochi giorni credo che sia davvero un’impresa rimandare!

• Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia , mi dispiace tantissimo per questa brutta notizia 😞
    Io non posso consigliarti … ma manca davvero poco e rimandare un matrimonio non è semplice…
    Parlane con il tuo fm è sicuramente insieme deciderete la cosa giusta per voi e per i vostri familiari.Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancando così poco credo sarà difficile rimandare.. io credo che lo zio non vorrebbe che sacrificaste tutto per lui. Anzi, forse potrebbe essere un modo per alleggerire il momento non proprio felice..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia mi dispiace, veramente tanto.
    Sono scelte personali, non mi sento di consigliarti però rimandare con così poco preavviso è difficile, parla prima con fm, parla anche con i fornitori o quanto meno leggi bene tutti i contratti cosa prevedono.
    Noi abbiamo rimandato ma lo abbiamo comunicato con largo anticipo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 😔
    Prima di tutto leggete tutti i contratti dei fornitori per capire cosa porta annullare tutto a pochi giorni..
    Parlate anxhe con la sala ..Però vi dico anche se annullare tutto putroppo vi costa molto non lo fate ..

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potreste sentire subito i fornitori per capire cosa implica rimandare tutto, in modo da poter decidere cosa fare. Dipende da come vi sentite voi ma dipende anche da come si sente la famiglia del tuo fidanzato... I suoi genitori, i cugini... In una situazione del genere con un parente strettissimo che non sta bene anche loro potrebbero avere dei dubbi. Il mio personalissimo parere è che sarebbe il caso di parlarne anche con i familiari più stretti in modo da capire lato vostro se potete rimandare e lato loro cosa hanno prospettato i medici e che cosa si sentono di fare. Se io avessi il papà o il marito in una situazione del genere non avrei né la voglia né il tempo di andare a un matrimonio, seppur di parenti stretti... Per cui pensate anche se voi avreste la voglia di sposarsi senza zii e cugini. È una brutta situazione anche per i genitori del tuo fidanzato. Mi dispiace davvero, speriamo che l' intervento sia risolutivo e che lui possa riprendersi il prima possibile.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace moltissimo, un grosso in bocca al lupo per tutto!

Secondo me 25gg non sono così pochi e potete valutare di farlo ugualmente, se viene operato subito magari ha anche tempo di riprendersi e voi siete più leggeri Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto ti abbraccio forte per questa terribile situazione Smiley heart

So che adesso avete altre cose per la testa ma prima di tutto mi riguarderei tutti i contratti per capire quali sono le policy per la cancellazione del contratto. Dopo di che capirei a livello emotivo se me la sento di sposarmi oppure potreste pensare di fare una cosa in piccolo solo per voi e le famiglie, e poi fare la festa più grande dopo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta notizia. Capisco che non sia facile prendere una decisione. Valutate bene il da farsi per capire, innanzitutto, se posticipare è un'opzione facilmente eseguibile. Se così non fosse, lasciate tutto così com'è. Ti posso dire che, malgrado tutto, quel giorno sarete felici lo stesso. Noi ci siamo trovati sul punto di dover annullare tutto ad una settimana dal matrimonio per un problema di salute di mio marito, alla fine abbiamo lasciato tutto così com'era e quel giorno è stato comunque uno dei giorni più belli della nostra vita anche se non eravamo del tutto sereni. Purtroppo la vita ci mette i bastoni fra le ruote ogni tanto, ma noi dobbiamo essere forti e andare avanti.

• Rispondi
  • Debora
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh caspita che brutta notizia, mi spiace! Spostare un matrimonio non è proprio una passeggiata però prima di prendere una decisione vi consiglierei di provare a sentire i vari fornitori e capire cosa comporterebbe un posticipo con annessi e connessi poi valuterete in base ai riscontri, no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione