Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara

Deciso x extension ciglia. qualcuna le ha fatte?!

Docglò, il 13 Marzo 2012 alle 23:20

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

Dato che mi sono impuntata sulle ciglia lunghe ho provato a comprare quelle finte della make up for ever. Bellissime ma non mi stanno su nemmeno se le inchiodo e non mi sento comoda, anzi mi sembra di avere una mosca sulla faccia! Poi sai che bello se me ne parte una... Così faccio le extension solo...

Dato che mi sono impuntata sulle ciglia lunghe ho provato a comprare quelle finte della make up for ever. Bellissime ma non mi stanno su nemmeno se le inchiodo e non mi sento comoda, anzi mi sembra di avere una mosca sulla faccia! Poi sai che bello se me ne parte una... Così faccio le extension solo in esterno da metà occhio in fuori, come due ali... Smiley winking Mi entusiasma molto la cosa oggi sono andata da una estetista amica di un amico che le fa e abbiamo deciso lo stile. Il 28 mentre le applichiamo decidiamo la forma giusta, poi il 31 mattina le ricontrolla. Ho visto delle ragazze alle quali le ha fatte e sono stupende. Ne attacca una x volta così anche quando cominciano a cadere non restano buchi. Poi non so se le rifarò... Magari solo x le occasioni, tanto un mesetto durano. Tra unghie, labbra, tinta capelli è una tassa!

52 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'effetto è questo le volgio anch'io: uno sguardo da fata! bellissime...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Fai benissimo! :-)

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altro che pacchia...........le voglio.............ma chi le mette?l'estetista?tu quanto hai pagato, Melisa?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voglio una foto ^_^

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno detto di far,e 5 gg prima poi la mattina del matrimonio me le controlla. Alle 8 del mattino! Perchè poi non ho più tempo...meno male ho tuttovicino a casa....

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I ciuffetti sono complicati e se ne cDe uno si vede il buco! Con le ciglia finte è stato un dramma!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto 70 x le parziali cioè come le vorrei io solo da metà occhio in fuori effetto ali e 120 x tutto l'occhio. Cadono dopo un mese con il cambio naturale delle ciglia ma essendo attaccate una x volta non restano buchi. Per ora le faccio poi non so se le ripeto subito, vediamo...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! Poi metto la fotina... Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah si! Assolutamente super! Non ho speso per altre cose spendmax me!

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte sono fantastiche mai stati così belli i miei occhi Smiley smile anch'io le farò per il matrimonio mi sono durate un mese ma senza mettere mascar una pacchia

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci sapere... e fotografa l'occhietto :-D

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi metto un articolo che ho trovato qui: http://www.margherita.net/bellezza/consigli_bellezza/estensioneciglia.html

    Estensione delle ciglia: Allungare le ciglia per uno sguardo sempre seducente

    Ciglia lunghe e sexy. Senza l'utilizzo del mascara. Sempre e in ogni luogo. Lash extension, ovvero l'allungamento delle ciglia, è il trend. Ideale per le vacanze estive o per chi non ama truccarsi ma vuole comunque apparire sempre bella e curata.

    Parliamo con Galia, esperta nell'applicazione di lash extension (estensioni delle ciglia) presso la Hair Spa Bewitch a Milano. Ci spiega come funzionano, quali effetti si possono ottenere e quale è la durata delle lash extension.

    Cosa sono lash extension?
    Le lash extension sono delle ciglia artificiali che vengono attaccate con una colla apposita, una per una, alle ciglia vere per allungarle. Si tratta di una tecnica relativamente nuova.

    Proveniente dall'America, sta prendendo piede anche in Italia. 'Le lash extension non vanno confuse', dice Galia, 'con i cosiddetti ciuffettini di tre o quattro ciglia artificiali che partono da un punto e che vengono incollate in mezzo alle altre ciglia.'

    L'effetto? Lo sguardo da gatta è il più richiesto
    Il vantaggio delle lash extension rispetto ai 'tradizionali' ciuffettini, è che hanno una durata molto più lunga e un effetto molto naturale. 'I ciuffettini possono poi alla lunga rovinare le ciglia mentre le lash extension non creano dei danni', spiega Galia. 'Le ciglia vengono applicate una per una alle vere ciglia. Sono di varie misure e varie curvature, perciò si possono ottenere diversi effetti. L'effetto più richiesto è lo sguardo da gatta, che si caratterizza per la forma allungata dell'occhio. Per ottenere questo risultato si attaccano ciglia più lunghe verso l'esterno dell'occhio e più corte verso l'interno.'

    Variano anche i colori. 'Io uso sempre il nero', racconta Galia, 'perché con il nero si ottiene l'effetto più intenso. Ma in America usano anche ciglia colorate. Fucsia, viola, azzurro. Qui invece non c'è richiesta per questo tipo di allungamento. Quello però che è importante è che le ciglia abbiano, oltre a diverse lunghezze, anche uno spessore diverso. Per allungare ciglia più fini (che sono spesso anche più chiare) uso dunque delle estensioni meno spesse, mentre le scelgo più spesse per chi ha ciglia più scure e grosse. Chi ha i capelli sottili ha spesso anche le ciglia sottili e vice versa. Sta a me a scegliere l'estensione adatta per ogni persona.'

    Il trattamento
    Il trattamento dura circa un'ora e mezza. L'applicazione delle estensioni è un lavoro preciso. Una per una vengono applicate le ciglia con l'uso della pinzetta. Il numero delle ciglia applicate - in media da 70 a 90 ciglia per occhio - dipende della grandezza dell'occhio. Le estensioni vengono attaccate alle ciglia vere con una colla speciale. 'La colla è testata e non dà allergia. Finora non ho mai riscontrato un problema. Una professionista seria però', racconta Galia, 'ti farà sempre una serie di domande sulla tua salute e in particolare su quella degli occhi prima di passare all'applicazione, per accertarsi che non vi siano complicazioni o controindicazioni.' Anche chi porta le lenti a contatto potrà optare per le eyelash extension. 'Consiglio però sempre di togliere le lenti durante l'applicazione'.

    La durata? Da tre a quattro settimane
    La durata è di circa tre fino a quattro settimane e non viene determinata dalla colla che è permanente, ma dal ciclo di vita delle proprieo ciglia. L'estensione rimane finché non cade il vero ciglio a cui è stata attaccata. La perdita delle estensioni è perciò molto graduale. Difficilmente si creano dei buchi. Dopo la prima applicazione viene in genere fatto un ritocco dopo tre settimane. Durante questo ritocco si vanno a riempire semplicemente i punti dove le ciglia naturali (con estensione attaccata) sono venute a mancare. Così viene mantenuto nel tempo l'effetto originario. Gallia ha tra le sue clienti donne che portano e mantengono già da più di due anni le lash extension, più o meno dal primo momento in cui ha iniziato a lavorare con questa tecnica.

    Le proprie ciglia come base
    Gallia sottolinea che è importante comprendere che sono le proprie ciglia a formare la base di questa tecnica di allungamento. Significa che le lash extension possono soltanto allungare e non infoltire le ciglia. Naturalmente appaiono - oltre che più lunghe - anche più voluminose per via delle estensioni, ma la tecnica di lash extension non potrà darti più ciglia di quante già ne hai. 'Non si possono riempire i buchi vuoti', spiega Galia. 'Di solito attacco le estensioni a delle ciglia un po' più corte in modo da far durare di più l'estensione. Ma poi non devono essere nemmeno troppe corte, perché altrimenti l'estensione si gira e si curva.'

    I vantaggi delle estensioni delle ciglia
    'L'effetto delle lash extension va visto con i proprio occhi', dice Galia. 'È talmente bello ma allo stesso tempo così naturale che, notandolo in un'altra donna, penseresti semplicemente che abbia delle ciglia lunghissime accentuate magari solo da un mascara super. Perché non si nota che si tratta di estensioni, ma una volta visto l'effetto su di se, sarà difficile farne a meno. Il bello è poi che non occorre più truccarsi. Soprattutto in estate è molto pratico perché si evitano le solite sbavature di mascara e matite al mare. È comodo poi anche per chi di mattina ha poco tempo a disposizione per truccarsi ma vuole comunque uscire di casa bella e con lo sguardo intenso.'

    I costi?
    La prima applicazione costa più o meno dai 200 ai 250 euro. Il costo del ritocco dopo tre settimane varia da circa 75 a 80 euro. E se non si ha il tempo per i ritocco (o magari manca il budget)? Nessun problema. Come già detto, l'effetto si attenua gradualmente nel tempo. Il tal caso basta ricominciare semplicemente con mascara e matita.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    yyyyyyyyyyyyyyyy

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai fatte e solo al pensiero pensa che imprssione!gia che per truccarmi,mettere l'eyeliner e' un dramma...figuriamci le ciglia!!xme sn bocciate

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo esistessere, ma da come le descrivi dovrebbero dare un effetto molto naturale allo sguardo.

    Conoscevo solo quelle fai da te e non le amo: sanno troppo di qualcosa di appiccicato e non mi piacciono.

    Non so per le labbra, ma unghie e tinta so cosa costano ed effettivamente la spesa è alta. Ma Biancaneve deve essere scintillante :-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai fatte nemmeno io... però sono interessata alla cosa... secondo me gli occhi sono il punto forte del viso e devono essere impeccabili...

    Anch'io avevo pensato alle ciglia finte, ma non sono riuscita ad attaccarle...

    Ma quanto costerebbero queste extension? Ma sono removibili? Si rovinano le ciglia originali?

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai fatte ma sto pensando anch'io se farle o no o semplicemnete mettere dei ciuffetti alla fine vedremo un pò...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao...racconta tutto mi raccomando!!! Io le farò qualche settimana prima del MIO giorno!!!! Aspetto notizie...sarai bellissima!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò io allora come sono appena le metto Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai fatte, non posso aiutarti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione