Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposo Principiante Settembre 2023 Torino

Decorazioni floreali

Stefano, il 10 Settembre 2022 alle 23:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutti,
Quanto avete speso o pensate di spendere x i fiori del matrimonio?

25 Risposte

Ultime attività da Sveva, il 11 Settembre 2022 alle 18:03
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, noi abbiamo deciso di non decorare la chiesa, e abbiamo speso 320 euro per bouquet, bottoniere e decorazioni macchina.

    Per il ricevimento i fiori erano inclusi.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 1000 (bouquet, composizione per Comune, fiocchi auto, tableau e centrotavola).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 400€ per l'allestimento del rito in location e i centrotavola della sala in cui c'è stato il ricevimento. A parte ho speso altri 150€ (perché mi sono rivolta ad un fornitore diverso) per il bouquet, braccialetti per le damigelle e le 6 bottoniere per mio marito, famigliari e testimone. Quindi un totale di 550€ di fiori. Per l'addobbo di casa invece tutto fai da te da parte di vicini e parenti che, la sera prima, a sorpresa ci hanno allestito un arco sul portone d'ingresso con fiori e tulle.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è strettamente personale e molto variabile. Devi solo decidere quanto TU vuoi investire nei fiori e poi cercare il giusto fiorista per i giusti risultati!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 400€,bouquet incluso.Ma solo in chiesa,perché per quanto riguarda la location gli allestimenti erano inclusi nel prezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500, ma mi hanno chiesto da 2500 a 4k per le stesse cose i prezzi sono molto variabili. Posso dire di sicuro che i fiorai sono più convenienti delle flower designer che sono nettamente più esosi ma anche del quindi Quindi per risparmiare meglio rivolgersi a un fioraio con un negozio o un chiosco fisico, che non flower designer, che magari avrà un ufficio di progettazione floreale ma poi a sua volta si dovrà rivolgerersi a un fioraio e dovrà affittare vasi colonnine e tutto il resto...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono troppo variabili da uno a uno.. e ovviamente dipende cosa richiedi tu!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'addobbo dei tavoli in location compreso nel prezzo del menù a persona ho visto delle foto e fanno delle cose molto carine devo concordare sui colori . Ci sposiamo in comune per cui niente addobbo...devo acquistare le bottononiere per sposo ..testimoni..è figlio che mi accompagna ..bouquet .sulla macchina solo nastri i fiori non saprei dove metterli perché sul davanti coprirebbe i vari sensori e comincerebbe a dare i numeri 😅 per cui non penso di spendere molto ...devo ancora andare ad informarmi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo 2k € e ricordo (che per lo stesso allestimento) un altro fioraio me ne aveva chiesti 5 k €…ergo chiedete, chiedete preventivi….più di uno e poi scegliere!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un budget vero e proprio anche se per i fiori non vorrei spendere tantissimo😅 ora ti direi massimo 2500
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori: €600. Copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un budget di 3k
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pochissimi fiori e saranno in seta. Così rimarrà il ricordo 🌹
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fiorista ci ha preventivo un costo di circa 2.000€
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo rito civile e nella sala comunale metteremo solamente il "cuscino" che poi metteremo sul tavolo in location! Per i tavoli pensavo di usare molto il fai da te (ho una zia e una mamma molto brave!!) e prendere tanti vasetti da confezionare, così a fine giornata chi vuole se li può portare a casa! Spendere tanti soldi per buttarli il giorno dopo personalmente mi sembra uno spreco!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso €430, avevamo mio bouquet, bouquet da lancio e bouquet da consegnare (c'è stata una proposta proposta di matrimonio), centrotavola a casa, bottoniera (che mio marito ha dimenticato di mettere 😒) composizione sulla mensa, 5 panche a destra e 5 panche a sinistra con fiori, 5 panche a destra e 5 panche a sinistra con fiocco ed edera piccolina a scendere (che si alternavano a quelle con i fiori), addobbo esterno chiesa (noi abbiamo procurato 7 lanterne con candela interna, un cavalletto con sopra uno specchio nel quale c'era scritto "un nuovo viaggio inizia qui, Davide & Valentina, 9 luglio 2022") la fioraia ha attaccato al cavalletto un mazzo di fiori e addobbato il resto con edera piccolina, addobbo auto senza fiori, solo fiocco.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo di spendere un po’ meno perché per me i fiori sono una sprecatura di soldi… Noi per allestire il tutto con il minimo indispensabile abbiamo speso 1250€ e in più dovremmo pagargli la cena perché staranno alla location fino al taglio della torta! Per me è assurdo il prezzo..
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 480euro e per quanto mi riguarda è anche troppo
    Ovviamente avessi avuto le possibilità economiche ne avrei spesi anche 2000
    Le mie idee spesso non vanno di pari passo col mio portafoglio Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500 circa...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo 500€, devo allestire solo il rito civile in location al resto ci penserà il ristorante è incluso
    • Rispondi
  • Arlinda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Arlinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800€. Rito civile e non ho fatto allestimento fiori nella sala comunale. Solo sopra i tavoli, bouquet mio e quello da lanciare, bottoniere e corsage.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra chiesa e location 600 euro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2500 tutto bello ma decisamente troppo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà un matrimonio civile...spero di nn spendere molto considerando che i fiori verranno buttati il giorno dopo...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Perugia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1300€ ed avevo una chiesa piccolina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione