COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Super Sposa Settembre 2021 Ferrara

Decreto fino al 31 Luglio!!

Alessandra, il 2 Maggio 2021 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato Salva
Rispondi
Oggi sono andata nella location per comunicare il
Menù per il matrimonio assieme a me c’erano Wedding e fiorista, mentre parlavamo per la disposizione dei tavoli ho avuto la notizia dalla responsabile di sala che fino al 31 luglio sono vietati i matrimoni e festeggiamenti in location sono rimasta scioccata spero che ora di settembre cambi qualcosa perché sinceramente in queste condizioni se non migliorano le cose noi rimanderemo!! sono arrabbiata è delusa perché ci sono delle cose che proprio non concepisco ci si sposa una volta nella vita mi dispiace ma questa situazione è assurda!!!

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Maggio 2021 alle 01:00
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E vero anche questo !!!se non migliorerà la situazione in comunque i casi noi rimanderemo!! Per adesso non rimando nulla!!!😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mi ha fatto l’esempio che se vengono i controlli e vedono gli sposi diranno beh!! Cosa fanno gli sposi qui che non si possono svolgere i pranzi e matrimoni?!! Io dico per quello che mi ha detto la responsabile di sala oggi è parlo dei matrimoni che avverranno in questi mesi fino al 31 luglio!! Quindi io siccome sono sposa di settembre un po’ di fiducia c’è l ho ma dicendomi così oggi è venuta un po’ a mancare quindi dico solo che visto i vari commenti e consigli suggeriti che a giugno dovrebbero esserci delle risposte concrete confido in questo!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo ma speriamo non sia così! Io dovrei sposarmi il 3 Luglio! Comunque questa cosa che vestiti normali si e da sposa no la trovo ridicola perché come è già stato detto se una volesse andare a far la spesa vestita da sposa non può’? Cioè adesso anche come bisogna vestirsi per cenare fuori ci dicono! Assurdo! Capisco qualche altra limitazione ma che dipenda dall’abbigliamento mi sembra esagerato
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Se le regioni o i comuni saranno suddivisi per zone i festeggiamenti saranno possibili solo in zona gialla. Se il comune dove si svolge il ricevimento non sarà in zona gialla non si potrà festeggiare comunque
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Scusami non ho capito cosa vuoi dire?!!😬😅
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Si ma cambia poco fino a quando durerà questa divisione a colori sarà molto difficile beccare giusto giusto quel giorno zona gialla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Se è così allora incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io mi sposo a settembre!!! è solo l’incertezza che mi spaventa!!! se sono vietati i festeggiamenti penso sia così per tutti i ristoranti ameno che alcuni se la rischino!! Ci siamo trovati bene in quella location e l’anno scorso da giugno hanno sempre fatto matrimoni!! Infatti spererei che possa cambiare qualcosa abbiamo scelto apposta quella location perché è grande ed ha un parco fantastico sinceramente non cambierei!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Fino adesso sono sempre stata fiduciosa ma da come mi hanno detto oggi mi sono avvilita!!😩
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    Sarà una scelta della struttura ma non sarà così per tutti.. Si ripartire si riparte, protocollo pubblicato su conferenza stato regioni. Bisogna solo attendere la data di ripartenza, che è stata chiesta dal 1 giugno.
    Fossi in te cambierei struttura.. Non rinunciare al tuo sogno..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ti dico per quello che mi hanno detto oggi!!😫
    • Rispondi
  • Virginia
    Esperta Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala

Figurati, cara, spero possa darti un po' di speranza! Smiley kiss

https://community.matrimonio.com/forum/incontro-odierno-col-catering--t918550

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ok ci guardo grazie!!😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Guarda non so che dire!!! mi ha detto oggi che fino a fine luglio loro non faranno i classi ricevimenti per matrimoni perché al momento sono vietati!! Veramente non ci capisco più nulla!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna Online ·
    • Segnala
    Il decreto al momento è valido fino al 31 luglio ma verrà rivisto (per matrimoni, coprifuoco ecc) in base ai dati epidemiologici.
    Il settore spera nella ripresa al 1 giugno.
    Questi sono i dati di fatto. Le opinioni soggettive lasciano il tempo che trovano.Io cerco di essere ottimista ma ho il terrore che questa data di ripartenza non arriverà mai 😭😭😭😭perché continuano a dire “non faremo gli errori dell’estate scorsa”. Sto iniziando a tenere per il peggio🥺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    No no per niente infatti se le cose non miglioreranno per settembre noi rimandiamo!!!! Questi sposi che andranno faranno un pranzo normalissimo non infrangano niente perché saranno in pochissimi saranno disposti a norma ma sinceramente io non lo farei contenti loro!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala

Ribadisco di leggere il mio topic nel quale invece spiego quello che è stato detto a me oggi, all'incontro col mio catering e con la proprietaria della location Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Oggi la responsabile di sala mi ha detto che i matrimoni di maggio,e giugno fino ad arrivare al 31 luglio o se non cambiano le cose prima, in location non potra’ svolgersi il normale ricevimento ameno che gli sposi si cambino di vestito, perché al momento sono vietati i festeggiamenti, si può solo fare un normale pranzo con poche persone!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Quindi cercheranno con un sotterfugio di aggirare un divieto? 🤦🏻‍♀️ E tu saresti disposta a fare lo stesso?
    Comunque, ad oggi le notizie reali ed ufficiali (quindi le uniche attendibili) dicono che i ricevimenti sono vietati e che lo stato di emergenza (valido in generale, non solo per i matrimoni) è esteso fino al 31 luglio, così come il coprifuoco fino alle 22. Il 15 maggio ci sarà un incontro del Consiglio dei Ministri e del Cts e all'ordine del giorno c'è anche la discussione delle linee guida già approvata dal Consiglio delle Regioni sul mondo del wedding nei giorni scorsi, compresa la ripartenza del settore dal 1 giugno. Quindi perché affidarsi a voci di corridoio, invece dei canali ufficiali o rischiare con i sotterfugi che hai citati di incorrere in multe salata sia per la struttura che per gli ospiti (come ha raccontato proprio ieri una ragazza in un altro post), oltre all'evidente rischio di contagio sanitario?🤔
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala

Ecco qui il mio topic:

https://community.matrimonio.com/forum/incontro-odierno-col-catering--t918550

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Bah mi sembra una notizia senza fondamento legislativo onestamente,se io voglio andare a pranzo o a far la spesa vestita da sposa posso mica c'è una legge che lo vieta! Però poi ognuno fa le sue valutazioni se accettare o meno le condizioni che sono concesse ad oggi, comunque in teoria a maggio si aspettano risposte sui nuovi protocolli wedding
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Guarda ti dico per quello che mi ha detto la responsabile di sala a giugno avranno un matrimonio ma gli sposi al ristorante andranno vestiti normalmente e avranno dei tavoli da 4 persone quadrati come se fosse un normale pranzo!!! Quindi in location vestiti da sposi non così può andare!! Questo mi è stato detto oggi!!🥺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Anch’io pensavo a Giugno invece oggi mi hanno dato questa notizia che è fino al 31 Luglio come per il coprifuoco a dire arrabbiata e poco!!! Non capisco più niente!!! La responsabile di sala mi ha detto che a giugno avrà un matrimonio ma la sposa si toglierà l abito da sposa e con pochi invitati mangeranno in tavoli da 4 quadrati perché sono vietatati!!! Io veramente non so più cosa dire!!!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao cara,
    ti consiglio di leggerti il mio topic di oggi riguardo il mio incontro in location col catering, che invece ha detto cose totalmente diverse! Ovvero che sono molto fiduciosi per i matrimoni sicuramente da fine giugno in poi.. quindi ti assicuro che fino al 31/7 c'è lo stato d'emergenza, ma non ha nulla a che vedere coi ricevimenti che dovrebbero partire con fine maggio, inizio giugno. 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Fino al 31 luglio c'è lo stato d'emergenza. Ora dovrebbero uscire le linee guida si spera con ripartenza dal1.06
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma non era fino al primo giugno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇