Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Dedica rito civile

Claudia, il 22 Maggio 2022 alle 15:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ragazze noi faremo il rito civile ufficiale direttamente alla location. Quindi l'ufficiale ci leggerà gli articoli e poi ci farà la domanda a cui noi risponderemo Si.
Poi c'è una parte facoltativa cui potremmo scambiarci delle dediche reciproche. Voi lo farete? Che avete pensato di dirvi o di dire al vostro Fm? Io già so che mi impappineró 🤣🤣🤣

18 Risposte

Ultime attività da Cat, il 23 Maggio 2022 alle 08:35
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,noi abbiamo fatto lo scambio delle promesse,delle fedi e un rito simbolico

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo rito civile in loco con il sindaco presente ☺️
    Ancora da definire ma bene o male l'ordine sarà così: un nostro amico farà un discorso che racconti di noi, ci scambieremo le fatidiche promesse, poi il sindaco leggerà gli articoli e ci dichiarerà marito e moglie. Poi c'è chi personalizza ancora di più il rito tipo con la sabbia o il rito di luce ecc., ma su questo siamo ancora indecisi sinceramente, non credo lo faremo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo. Io ho già scritto le mie promesse, parlerò di cosa significa lui per me e di cosa provo per lui. Parlerò circa un minuto o due, credo, devo ancora provare a dirle ad alta voce! Anche lui le ha scritte ma ovviamente sono una sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero gli piaccia ... io ci ho messo il mio ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima, mi stavi facendo commuovere ❤️
    Questa promessa racconta la vostra storia d'amore 🥰 bravissima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo come voi ma abbiamo rivisto la scaletta inserendo le letture o discorsi di 3 nostri amici dopo l'introduzione alla cerimonia, poi articoli, scambio delle promesse, scambio anelli e rito delle candele in cui coinvolgeremo i nostri bimbi ... firme e conclusione


    Io l'ho fatta molto semplice
    Non è stato facile scrivere queste promesse, forse perché questi 6 anni e mezzo di montagne russe sono stati ricchi di tantissime cose che è impossibile riassumere in poche righe. Una cosa è certa, non potrò mai dimenticare la telefonata con un carissimo amico, oggi qui presente, che al mio "io e Andrea ci sposiamo" ha risposto con un "come hai fatto a convincerlo" ... si sa, sono tante cose, ma certo non una persona semplice, con te però ho imparato che litigare non è l'unica soluzione possibile, che si può essere orgogliosi ma si può sempre chiedere scusa... che esistono i compromessi, che a volte fare un passo indietro vuol dire farlo in avanti insieme , che non devo sempre avere l'ultima parola ... su questo forse devo lavorare ancora un pò!!
    Sono stati anni intensi, direi senza sosta, cambio città, il tuo lavoro sempre più impegnativo (oggi infatti il tuo telefono è stato sequestrato), i figli che hanno cambiato ritmi, priorità, spazi e fatto provare una stanchezza che non pensavamo potesse esistere ... per non parlare degli spaventi! Ma siamo arrivati fino a qui , oggi non è un traguardo ma una tappa importante del nostro cammino insieme.
    Ti prometto che non mancheranno le occasioni in cui ti farò arrabbiare, il mio voler avere ragione a tutti i costi, il pungerti lì dove sò essere il tuo punto debole ma ti prometto anche di essere la tua spalla su cui poterti appoggiare quando ne sentirai il bisogno, ti prometto di essere la tua compagna di risate perché la macchietta che è in me è sempre presente , ti prometto di amare oggi come domani ogni tuo piccolo , grande difetto perché ti rendono l'uomo speciale che sei ... ahimè mi rendo conto che per te questo compito sarà più difficile ma ne verrà pena!

    Con amore






    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacerebbe davvero tanto ma se alla fine decide di no lo rispetto, onde evitare di metterlo a disagio 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, siamo sulla stessa barca 🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui idem. Solo il pensiero o mette in ansia. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque penso sia un gesto molto bello ma bisogna essere entrambi a proprio agio .. ❣️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio compagno è in ansia, chissà se alla fine deciderà di fare le promesse oppure no 🤣🤣 lui è molto timido e riservato e l'idea di parlare in pubblico non gli piace molto .. anch'io ho un pò di ansia all'idea di parlare davanti a tutti ma poi mi sblocco (non prima di essere diventata rosso peperone 😅😅)
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che non sarai a tuo agio non farle
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto leggere una poesia bellissima
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho assistito ad un matrimonio civile lo scorso settembre, gli sposi hanno scritto una lettera a tutti, parlando anche di come abbiano deciso di sposarsi per la figlia, è stato molto emozionante.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci scambieremo le promesse prima della lettura degli articoli. Io sono abbastanza tranquilla, sono abituata a parlare in pubblico e me la cavo abbastanza con i discorsi.... Il mio FM è già in panico. E manca più di un anno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile e speriamo ci diano la delega per il celebrante così che ci possiamo gestire tutto noi....avremo ingresso damigelle e damigelle, rito sabbia , dediche e promesse🥹
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci scambieremo le promesse: in realtà (le ho già preparate) io lo ringrazierò per tutta una serie di piccole cose quotidiane e della nostra storia con una promessa finale
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete scambiarvi le promesse, io l'ho visto fare diverse volte e lo faremo anche noi.

    Basta mettervi d'accordo con l'ufficiale di stato civile e stabilire durante quale momento volete fare queste letture. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione