Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2025 Roma

Defezioni

Martina, il 27 Febbraio 2025 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buonasera... Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, una percentuale di defezioni... Stiamo preparando lista invitati, vi faccio questa domanda perché la location che vorremo scegliere ha un minimo di 100, vorrei capire se ampliare la rosa degli invitati così da non pagare senza che nessuno mangi se non dovessimo coprire le 100 persone. Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Marzo 2025 alle 22:26
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok capito.. Grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi un po' da fuori... Però in realtà non moltissimi... Grazie per le info
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda molto dal numero degli invitati che hai.
    Al mio primo matrimonio erano circa 210 gli invitati e alla fine eravamo 165.

A questo matrimonio, molto più intimo, siamo a 65 invitati quindi tengo massimo un 10% anche perché se no se siamo meno di 40 persone manco vale la pena di prendere la villa che abbiamo scelto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda molto anche dagli invitati. Mi spiego meglio, noi avevamo più della metà degli invitati che venivano da fuori regione/estero, quindi abbiamo messo in conto che qualcuno avrebbe potuto avere problemi a venire. Alla fine, malgrado tutto, abbiamo ricevuto solo 25 defezioni (di cui molti erano bambini in realtà 😅) su un totale di 150 invitati.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi diceva il responsabile del catering di contare un 25-30% di defezioni. Io ho circa 145 invitati e immagino che saremo tra i 100 e 110.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10% in meno circa! Poi dipende se ne hai tanti che arrivano da lontano, lì è più probabile che tanti bon vengano
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io non ho ancora distribuito le partecipazioni ma al 90% una decina di invitati non verranno perchè vivono in altre città lontane e non riescono ad esserci. Se anche tu hai persone da fuori calcola questa probabilità
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a 3 mesi dal matrimonio per ora ci hanno detto tutti che ci sono
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come dice Elena di solito ci si aspetta almeno un 20% in meno rispetto al numero previsto, però poi non è sempre detto. Nel nostro caso avevamo 120 invitati e sono venuti in 111..temevamo più defezioni visto che ci siamo sposati di giovedì nel pomeriggio, invece sono venute più persone rispetto a quanto ci aspettassimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a noi il wedding coordinator della location ha detto di considerare che di solito circa il 20% degli invitati non si presenta! Io non ci sono ancora passata ma è il consiglio che ci è stato dato da una persona esperta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, la proprietaria della location ci disse di considerare un 20/30% di invitati in meno rispetto al numero iniziale. Alla fine noi avevamo invitato circa 140 persone e poi eravamo una ventina in meno quindi abbiamo ricevuto meno defezioni del previsto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione