Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

delusa dal parroco

Lucia, il 14 Ottobre 2021 alle 15:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Buon pomeriggio dolce community, come state?Come procedono i preparativi del matrimonio?Oggi e il mio giorno di riposo quindi ho bisogno di sfogarmi un pò con voi😄😄allora dopo 2 rinvii del matrimonio piano piano andiamo avanti sempre nei preparativi,io ed il mio fm stiamo organizzando il matrimonio...
Buon pomeriggio dolce community,
come state?Come procedono i preparativi del matrimonio?Oggi e il mio giorno di riposo quindi ho bisogno di sfogarmi un pò con voi😄😄allora dopo 2 rinvii del matrimonio piano piano andiamo avanti sempre nei preparativi,io ed il mio fm stiamo organizzando il matrimonio al LAGO DI GARDA❤un posto dove andiamo spesso in vacanza e cosi un giorno mi chiede FM vorresti sposarti qui?Io ho risp non sarebbe male l'idea, e così dopo tanti mesi ci siamo decisi davvero di sposarci al LAGO e quindi per tutta l'estate abbiamo visto per location,fornitori chiesa,ecc ecc...
La mia delusione totale sapete quale è?Il parroco nonché un amico si potrebbe definire, gli avevo chiesto Don ma vorreste sposarmi?Lui mi fa si certo,siccome mi piace molto come parroco ed e anche del Nord ma di Bologna non doveva fare chissà quanti km,anke xké prima volevo sposarmi al mio paese in Calabria poi dopo il rinvio in Germania lui mi ha sempre detto che sarebbe venuto solo che dovevo fare il passaggio e far fare und delega x lui,quindi qzando l'ho chiamato a Luglio in vacanza gli ho detto Don vorrei sposarmi al Lago di Garda verreste voi a celebrare il matrimonio?Mi risp io sono l'ultimo dei problemi guarda prima x la chiesa,e così ho fatto,e niente arriva la mazzata,non vuole celebrare il matrimonio xke ritiene il mio matrimonio al lago un capriccio🥲🥲 xké non e il mio paese ne nativo ne abitativo,lui ritiene il matrimonio come un sacramento, e spiegatemi chw cosa sto facendo di male???Ci sono rimasta malissimo e neanke lho supplicato più sono delusa e poi dicono di avere fede se i primi traditori sono loro,e niente alla fine abbiamo trovato il parroco del Posto ed anche se sarà in vacanza con un gruppo di Ragazzi a Bibbione verrà quel giorno apposta per noi x celebrare il matrimonio, ci fa ragazzi vengo a sposarvi io,sinceramente un parroco stimante si può rifiutare di celebrare il matrimonio???

52 Risposte

• Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il cambiare le carte in tavola è scorretto,su questo concordo!Diciamo che il problema di sposarvi dove vi pare però non lo comprendo,lui bastava vi dicesse che non se la sentiva di venire...peró appunto...ognuno ha le sue idee,basterebbe essere chiari!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preti fanno questione per ogni cosa!! Ti puoi sposare in riva al lago se vuoi!! Io ti consiglio di lasciare stare parrocco e chiesa.. sposati in riva al lago che di ufficiali ne trovi fin che vuoi!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposo io...🤣🤣🤣🤣 ma quante storie sti preti....scusa ma ho l abitudine di sdrammatizzare, e cmq io credo nel destino....e sono convinta che questo parroco vi stupirà con le sue dolci parole anche se non vi conosce....forza e non abbatterti a tutto c'è una soluzione...😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo veramente non ho parole.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si diciamo che forse non ha capito appieno le tue ragioni e si è basato su una sua presunzione...

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè lui non mi può negare di sposarmi dove voglio io...

Ci siamo sposati a luglio dopo mille peripezie buricratiche

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah forse,però veramente dovrebbero seguirci più che far storie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio mio mamma mia,mi viene l'ansia veramente ma poi lo hai ottenuto??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si non e vicino ma gli ho detto vi pago il pernottamento 2 giorni,perche volevo lui,anke se si era lui offertoe poi si tira indietro
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse perchè pensa che quel posto non significhi molto... probabilmente gli altri essendo il tuo paese di origine o dove vivi li riteneva con un maggior valore pratico/affettivo ecco Smiley atonished

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è certo dietro l'angolo eh😅(sono di Bologna,fidati😉)Puoi,secondo me,chiedere direttamente al parroco della chiesa sul lago dove vorresti sposarti,poi chiederai il nullaosta al prete della tua chiesa di appartenenza.Io mi sposo nella chiesa del paese dei miei genitori(che non è più la mia)e nessun parroco mi ha fatto storie in proposito...peró ognuno è fatto a modo suo🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il parroco della chiesa di residenza (Monza) ci aveva detto che non ci avrebbe rilasciato il nullaosta per sposarci in Puglia perchè per lui i matrimoni si fanno nella comunità di residenza... Mi ha fatto passare le pene dell'inferno!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cosi ho risp,fanno bene a tutti quelli che si sposano in comune,sacramento invece a peccare già sono i parroci,non dovrebbero trattarci cosi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto e poi non c'è da stupirsi se si preferisce sposarsi in comune piuttosto che in chiesa. Solo perché vuoi sposarti al Lago di Garda (tra l'altro sarebbe molto suggestivo anche per le foto) non vuol dire che prendi sottogamba il sacramento

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che delusione guarda,poi dicono avete fede se ci deludono loro,in primis e stato il Don che mi ha detto se ti sposi vengo ora cambia idea lo ritiene un capriccio,però mi fa vieni A Bologna a sposarti,ora decido io dove sposarmi e non lui, normalmente non dovrebbero fare obbiezioni invece
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda lascia perdere. Anche io ho avuto problemi con la chiesa. Ti dico solo questo: ho telefonato alla chiesa che avevo frequentato tempo indietro, avevo fatto catechismo li quindi anche i sacramenti, avevo frequentato i gruppi parrocchiali dopo la cresima per un pò di tempo e insomma solo perché questa chiesa non è nel mio stesso comune il parroco non ha neanche voluto ricevermi perché mi ha detto anche in modo arrogante una frase del tipo: "Mica ti puoi sposare dove vuoi. Ti devi sposare nella tua parrocchia".

Io gli ho detto: "Ma la mia parrocchia è questa perché ho fatto tutto qui".

E lui: "No. La tua parrocchia è quella del tuo comune" e basta.

Alla fine per fortuna ho trovato un'altra chiesa molto bella e martedì inizio i corsi prematrimoniali. Io mi domando alla fine cosa cambi ai preti se uno si sposa in una chiesa piuttosto che in un'altra

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro come stai?Guarda e sempre stato lui a dirci verrò a celebrare il matrimonio, quindi lo stimavo come prete mi piaceva,non so ora xké dice sia un capriccio anke se era più vicino che in Germania o Calabria
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanke come la pensi te trovo sia giusto,xké gli pagavo il pernottamento e non sono 200km ma di meno,se si e fatto sempre avanti lui nella scelta,sarebbe venuto anke in Germania oppure in calabria quindo sono ancora tantissimi km,un parroco dovrebbe seguire i suioi fedeli e non deluderli,si e fatto sempre avanti lui,ed io volevo lui anche xké lo stimavo ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua delusione... fortuna che hai trovato un rimedio...

Questo sacerdote avrà le sue idee e non riterrà di doversi spostare... è un peccato perchè capisco che sia più bello quando il celebrante conosce direttamente gli sposi Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranamente mi trovo dalla parte del prete, da Bologna al Lago di Garda ci sono almeno 3 ore di macchina, se ti sposi in un periodo estivo anche di più (ho fatto un weekend a Rimini con amici e siamo stati in coda 7 ore, sono di Brescia) se lo facesse per tutte le spose sarebbe una continua trasferta. Dove sta scritto che un parroco deve farsi 200 km per sposare una sposa? Se decidi di sposarti sul lago, scegli un prete sul lago, tanto uno vale l’altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione