Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
Marianna, il 12 Ottobre 2014 alle 14:01

Pubblicato in Just Married 46

Ciao sposine e sposini, vi scrivo a due mesi dal matrimonio con un po di tristezza, premetto che non è successo nulla di grave e che molto probabilmente darò l'impressione di essere frivola a pensare a queste cose, ma purtroppo non ho un bel ricordo del giorno del mio matrimonio e ho passato questo...

Ciao sposine e sposini, vi scrivo a due mesi dal matrimonio con un po di tristezza, premetto che non è successo nulla di grave e che molto probabilmente darò l'impressione di essere frivola a pensare a queste cose, ma purtroppo non ho un bel ricordo del giorno del mio matrimonio e ho passato questo ultimo mese a logorarmi per questa cosa, mio marito mi continua a ripetere che è stata una bellissima giornata e all'inizio la pensavo anche io come lui, con il passare del tempo ho iniziato a realizzare che non è andato come speravo e come volevo, che per tutto il giorno mi sono irrigidita e non sono stata la persona di sempre che ride e scherza con tutti, che ho fatto pochissime foto, che non mi sono scatenata come avrei voluto visto che praticamente non ho ballato, che non ho sentito l'affetto degli amici come avrei voluto loro che fanno sempre baldoria sono stati fondamentalmente in disparte a bere e chiaccherare...sono delusa da loro e da me stessa che non sono stata all'altezza della situazione e ho trasformato quello che doveva essere uno dei giorni più belli della mia vita in qualcosa che non vorrei ricordare, ed ho paura a vedere il video e le foto del matrimonio perché temo che le cose che penso vengano confermate...scusate lo sfogo ma se non ne parlavo con qualcuno esplodevo.

46 Risposte

  • Emily
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh anche io avrei voluto che quel giorno fossi stata diversa. Non ho cantato come avrei desiderato, sono stata rigida e tesa...ma non m'importa. Per me non ha molta importanza come sono andate le cose quel giorno, per me importa come andrà il mio matrimonio nella vita di tutti i giorni. Cerco di impegnarmi per essere all'altezza di diventare una buona moglie....a questo devi pensare, non al fatto che non sei stata all'altezza di quel giorno lì. Suuu!!!!!

    • Rispondi
  • Maia Daniela
    Super Sposa Luglio 2014 Cremona
    Maia Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna tranquilla anke io ho un milione di cose che quel giorno non anno funzionato come avrei voluto che andasse ti racconto un po cosi gi consolerai allora premetto per me sono le mie ri nozze ho per capirci meglio le nozze col rito religioso sognate per piu di 20 anni e programmate fino allo sfinimento il giorno prima delle nozze un caus incredibile gente che non sapevano se sarebbe venuta mille impegni da portare a termine le pulizie di casa da fare perché chi ci doveva dare una mano si è tirato indietro o semplicemente non si e fatto vedere due mie cigine si erano offerte per darmi una mano perché essendo figlia unica e mia manna purtroppo non sta bene quindi non potevo contare su nessuno e loro si sono offerte per darmi una mano ma alla fine ci siamo arrangiati tra noi ma in praticamente portando la roba al ristorante le bomboniere e tutto l'occorrente e facendo un po affidamento sul ristorante e sui miei figli piu grandi all pomeriggio mio marito e mio figlio piu piccoli sono andati da mia suocera quella sera eravamo intenti a preparare bli ultime cose sacchetti ospiti e purtroppo stampare i libretti della messa perché il prete non aveva ancora dato ok perché impegnato nel trasloco infatti il nostro matrimonio sarebbe stato l'ultimo impegno nel nostro paese era mezzanotte e io ero ancora in ballo a discutere con il fotografo che purtroppo non sarebbe venuto lui come concordato ma un sio colabiratore quindi non vi dico che ansia stanchissima e ad un certo punto per completare l'opera mi sento male mio foglio di 18 anmi cerca di farmi forza e darmi coraggio e mi convince ad andare a dormire alla mattina alle 5:00 sveglia sistemo veloce la mia camera e do una mano a sistemare qualcosina alla fine mi spediscono a fare la doccia e poi arriva il parrucchiere io le spiego che non ho più la truccatrice perché la sera prima intorno alle 19:00 fa un incidente e quindi e in ospedale lui caricamente chiama una ragazza che lavora per lui e lei mi salva truccandomi certamente non e il trucco provato e concordato ma per lo meno sono truccata i capelli che quella mattina non ne vohliono sapere allora modifichiamo un pi lacconciatura l'orario passa e il fotografo non si vede e nemmeno le due care cugine che mi dovevano aiutare a prepararmi ma per fortuna mi aiuta una delle damigelle e la ragazza del parucchiere che insieme mi preparano la gentenel frattempo arriva e l'ansia che aumenta i miei figli corrono a decorare il piazzale fuori della chiesa perché non era possibile prepararlo prima alla fine arriva il fotografo looeratrice video ecc. Due foto al volo perché in ritardo per colpa di un incidente grosso alla fine scappano in chiesa con brn 40 minuti di ritardo rirsco ad uscirre di casa e arrivo in chiesa tesa comr una corda di violino e li fuori trovo la mia mamma che non avrebbe dovuto esserci e a quel punto sono un fiume di lacrime fino a quasi la fine della funzione cge naturale il parroco ha accirciato e modificato a suo piacere e per esempio saltando la comunione a ins delle due coppie di testimoni e aktri piccoli erori ma alla fine ce l'avevano fatta eravamo marito e moglue nel nome del signore e li escono tutti e quindi facciamo pochissime foto e usciamo dopo in lancio drl riso scappano via la maggior parte al ristorante io mi fermo a fare 2 fotografie con la mia mamma ché non viene al ristorante perché a problemi seri di salute arriviamo al ristorante li trovo gia dentro a fare l'aperitivo e le chiedo di uscire a fare le fotocoi gruppi famiglia ma niente alla fine sembrava cge erano venuti li per farsi i fatti loro nussun brindisi nessuno scherzetto e in piu qualche ballo per modo di dire alls fine e stato un vorri corri non abbiamo mangiato fato pochissime foto e nranke bslatto perché ero troppo presa ad organizzare il tutto quello che avrebbero dovuto fare chi non si è presebtata e va bene ulyima critica tutti phon table cellulari ultra tecnologici e x raccatare due foto mi e sembrato di chiedere una grazia e scusami il paragone felice perché alla fine abbiamo realizzato il nostro sogno ma delusa da tanti piccoli dettagli andati male il matrimonio dovrebbe avrre le prove e poi la prima come gli spettacoli teatrali hhhiihhioo ormai è andata tanti auguri a tutte sposine

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine grazie di cuore a tutte per le vostre risposte averle lette mi ha aiutato a capire quali sono le cose che vale la pena ricordare, forse nella mia testa me l'ero immaginato diverso, magari poteva andare meglio ma pazienza va bene cosi ho sposato la persona che amo ed l'unica cosa importante! Grazie di nuovo Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il senno di poi,qualsiasi cosa si poteva fare meglio di come è stata fatta. Quel momento ti Sri comportata così, bene era giusto che facessi così. Non ripensarci,ormai è andata, è andato tutto bene e questo é quello che conta
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che a posteriori si realizzi sempre che si sarebbe potuto fare diversamente, fare meglio: il mio vestito era allacciato male e mi scendeva, tutto il giorno, mia sorella nn aveva allacciato i bottoncini, una cosa le avevo chiesto di fare e l'ha fatta male!

    i miei sono arrivati tardi e ancora da preparare quando avremmo dovuto invece fare le foto insieme e x questo ho sbroccato a mia madre che invece di sbrigarsi trastullava mia nipote!

    io ero tesa da morire durante la cerimonia e si vede dalle foto, ne ho poche decenti in chiesa e quando c'è stato lo scambio delle fedi mi è venuto in mente di fare il segno della croce, una passa la vita a fantasticare su quel momento e quando sei li sbagli, nn so nemmeno come ho fatto, manco fossi un giocoliere!

    però nonostante questo quando guardo le foto e ripenso a quel giorno penso che è stato il più bello della mia vita!

    dammi retta, nn aver paura di guardare il video o le foto, una volta stampate sono anche più belle Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna io mi sono sposata più di un mese fa oramai..e col sennó di poi ci sono cose che non ho fatto, che avrei voluto fare e non fare, persone che avrei voluto avere presenti ma che non ci sono state per alcuni motivi...peró se ripenso a quel giorno l'immagine di mio marito che piange mentre sto camminando verso l'altare mi ripaga di tutto!!portati nel tuo cuore quei momenti unici tra te e lui perchè sono quelli i momenti indelebili che ti ricorderai per tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i tuoi invitati si sono divertiti tantissimo..è ovvio che tu nessun donna sposa ed avendo sulle spalle l'organizzazione hai visto tutti i difetti..ma sicuramente li hai notato solo tu..e cmq avranno capito che non potevi essere come sei sempre un po x l'ansia enunciati po xke sei al centro dell'attenzione..non preoccuparti e ricordalo serenamente..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte anche io ho la tua stessa sensazione non aver vissuto appieno il matrimonio....ma confido molto nelle Foto per poter ricordare di nuovo quel giorno magari con uno spirito diverso!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il mio matrimonio: le spalline che Evident avevo controllato parzialm in atelier si staccavano! Isterica me le hanno fermate cn spille da balia. Una saltata in macchina: riattaccata. Seconda saltata (dietro) a metà cerimonia. Ho passato il restante tempo cercando di nn farla scivolare giù. Causa questo inconveniente: nn ho quasi fatto foto col vestito prima di andare un chiesa, e sn arrivata davvero troppo tardi. Vedi te. Mia madre ha perso quasi tutta la messa perchè mio figlio fuori urlava e nn voleva stare con la babysitter.
    Arrivati in villa (tardissimo anche x colpa mia) ho fatto pochissime foto "in posa" con mio marito perchè il bambino piangeva e urlava e mia mamma non stava quasi più in piedi e dovevamo iniziare a farlo mangiare. Lei ha tot saltato l aperitivo. Io anche. Nelle poche foto si vede il vestito che (ormai senza spalline) essendo pesante tendeva a scendere. Tutto il tempo a tirarlo su. (Colpa mia eh... Le spalline sottili originarie nn mi piacevano e la sarta ha fatto quello che poteva).
    Cena: ok
    Dopo cena: un ballo, un secondo interrotto perchè il bambino si era svegliato e nessuno riusciva più a calmarlo. Era troppo stanco. Quindi a nemmeno mezzanotte me ne sn dovuta andare. Ho visto pochissimo i miei invitati. Alcuni nemmeno li ho salutati
    Fine!

    Morale: ho avuto un matrimonio bellissimo! Si, qualche inconveniente... Ma amen! Dalle foto emerge quando nonostante le corse gli inconvenienti e le ansie noi fossimo felici! Questo ti consiglio di rivedere in quelle foto!
    Il vostro gg nn deve essere perfetto... Deve essere vostro. Pregi difetti ed (eventuali) bambini urlanti compresi!Smiley winking
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra canzone è "costruire" di Nicolò fabi..... il ritornello dice "costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione.."
    È la nostra preferita! Le cose vissute non possono essere perfette, altrimenti sarebbero finte... tranquilla, ricorda il significato di quel giorno: la vostra unione! È l'unica cosa che conta!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la tua amarezza se questo è quello che senti, ma a volte noi donne siamo troppo critiche con noi stesse e pretendiamo la perfezione e questo rischia di non farci vivere fino in fondo le situazioni. Non temere di guardare le foto, magari vendendole riuscirai a rivivere le emozioni che ora non ricordi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, la mia ricerca della perfezione mi ha sempre portato gioie e dolori. È sempre stato il diavoletto e l'angioletto sulla mia spalla.. tant'è che ho deciso di tatuaggi un a frase di monet, posta con un simbolo particolare, poi greca che indica in matematica la sezione aurea o numero d'oro. La frase dice: ho voluto la perfezione ed ho rovinato ciò che andava bene. Ti lascio un topic che ho aperto qualche mese fa a tal proposito...
    www.matrimonio.com/forum/ho-voluto-la-perfezione--t94072

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna mi ha molto colpito il tuo post, quello che hai detto è una mia paura per quel giorno...il non essere all'altezza della situazione. Il "Vorrei che tutto fosse perfetto" è tipico di noi donne...ma ricordati che quello che deve realmente essere perfetto è l'amore tra te e tuo marito...un abbraccio

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, sicuramente come dice tuo marito sarà stato un bellissimo giorno, ma purtroppo siamo noi spose il problema, passiamo una vita ad immaginare questo giorno, mediamente un anno di preparativi, dove spesso facciamo tutto da sole, e ci stressiamo x arrivare alla perfezione, senza dimenticare i normali compiti che già abbiamo nei giorni comuni( lavoro, casa, figli, e chi più ne ha più ne metta) .. Poi eccolo lì varriva quel fatidico giorno, ti svegli all'alba( sempre se riesci a dormire), trucco parrucco, sorridi le photo, commozione( ma non posso pianhere , si rovina il trucco) , dividersi tra 100 invitati, sempre con sguardo attento allo staff che non combini casini, tanto cibo, chissà se una delle nostre parti sdoppiate riesce a mangiare qualcosa.. Fine giornata, saluti, stanca morta, prima notte di nozze ( che x carità momento meraviglioso, ma ricordiamoci che siamo in piedi da 17 ore) .. Insomma che altro aggiungere, nei giorni seguenti sperare che a tutti sia piaciuto, ma infine noi spose non l abbiamo vissuti come dovevamo... Non ti preoccupare, nel filmino vedrai soli tanti sorrisi e gente che si é divertita... :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione