Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Super Sposa Agosto 2014 La Spezia

Delusione...

Marianna, il 12 Ottobre 2014 alle 14:01 Pubblicato in Just Married 0 46

Ciao sposine e sposini, vi scrivo a due mesi dal matrimonio con un po di tristezza, premetto che non è successo nulla di grave e che molto probabilmente darò l'impressione di essere frivola a pensare a queste cose, ma purtroppo non ho un bel ricordo del giorno del mio matrimonio e ho passato questo ultimo mese a logorarmi per questa cosa, mio marito mi continua a ripetere che è stata una bellissima giornata e all'inizio la pensavo anche io come lui, con il passare del tempo ho iniziato a realizzare che non è andato come speravo e come volevo, che per tutto il giorno mi sono irrigidita e non sono stata la persona di sempre che ride e scherza con tutti, che ho fatto pochissime foto, che non mi sono scatenata come avrei voluto visto che praticamente non ho ballato, che non ho sentito l'affetto degli amici come avrei voluto loro che fanno sempre baldoria sono stati fondamentalmente in disparte a bere e chiaccherare...sono delusa da loro e da me stessa che non sono stata all'altezza della situazione e ho trasformato quello che doveva essere uno dei giorni più belli della mia vita in qualcosa che non vorrei ricordare, ed ho paura a vedere il video e le foto del matrimonio perché temo che le cose che penso vengano confermate...scusate lo sfogo ma se non ne parlavo con qualcuno esplodevo.

46 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 15 Luglio 2017 alle 17:46
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti carinissima

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza, mi state davvero aiutando tantissimo, foto e filmino sono venuti bene e sono un bellissimo ricordo mi focalizzero su quello che mi fanno provare senza stare più a pensare alle cose che non sono andate...grazie davvero a tutte voi Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina non poteva trovare parole migliori... Complimenti per la sensibilità e la delicatezza del tuo pensiero che condivido in pieno :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao...Non avere cosi un brutto ricordo di quel giorno,forse e giustamente eri emozionata e quindi non hai goduto quella giornata a pieno...Vedrai che rivedendo le foto e il video avrai tutta un'altra visione di quel giorno!!!Non essere giù...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo a Martina, non logorarti così altrimenti finirai per rovinare il ricordo di quella giornata, a volte abbiamo una percezione troppo severa e rigida delle cose derivante dal nostro carattere, te lo dico perché anche io sono così... ma mi accorgo come anche il mio fm mi fa notare che non sempre corrisponde alla realtà. Guarda foto e filmino e gioisci per quel giorno.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma... grazie!

    Che bello questo sito. io mi sento così coccolata da tutte voi. Finalmente un "luogo" dove non c'è solo superficialità e individualismo...serve in questo mondo. Se no sembra che ci sia solo violenza e menefreghismo.

    Viva il contagio delle cose buoneeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole che hai scritto... dolcissime!

    Mi accodo a Martina, che non poteva dire cose migliori!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio, guarda foto e filmini.

    A volte abbiamo in testa un'idea che si alimenta e non corrisponde alla realtà. Noterai dettagli e attimi che forse ora non affiorano, perchè la nostra testa lavora più del cuore a volte.

    IO non volevo guardare le foto perchè avevo paura che mi facesse male rivivere quel giorno speciale, che non è andato come volevo, invece mi ha sorpreso quello che ho visto,.

    E più riguardo quelle immagini, più affiorano le emozioni che solo io ho provato. e più si allontanano i pensieri pesanti.

    E' un po' come fanno i bambini, che hanno paura del lupo cattivo, ma sono attratti da libri, fiabe e cartoni che ne parlano. Bisogna affrontare e sdoganare le nostre piccole ansie.

    E poi fidati delle tue prime emozioni: hai scritto tu che solo con il passare del tempo hai valutato che la giornata non è andata come volevi, ma la prima sensazione non era quella, giusto?

    hai un'intera vita per creare momenti indelebili. Fa che siano i giorni più belli quelli che verranno, non quelli che ricordi.

    auguri di cuore

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo, mi dispiace moltissimo! Però magari eri talmente tesa che hai percepito in maniera diversa quello che stava succedendo...

    Non fartene una colpa

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marianna se posso dire la mia credo ke sia normale xkè quel giorno siamo troppo scombussolate...il fotografo ke ti dice mettiti qua mettiti là tu ke hai 3000 pensieri, cerchi di andare o parlare con tutti cmq è un caos generale -_-" io non mi sn ancora sposata, mi sposo ad ottobre 2015 però tutte le mie amike ke si sono sposate mi dicono tutte che non si sono godute il giorno del proprio matrimonio addirittura hanno anke vuoti di memoria, io gli raccontavo una cosa alla mia amica del suo matrimonio e lei mi diceva: ma davvero?? io nn lo ricordo -_-" quindi stai tranquilla credo sia normale, non ci pensare più perchè sicuramente anke se tu ora lo ricordi cosi' sn sicura ke è stato un bel matrimonio Smiley winking tanti auguri e goditi la tua vita da sposina Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fidati di Tuo marito... hai fatto bene a sfogarti..ma ora lascia andare tutto e goditi la Tua meravigliosa vita di neo-sposa e moglie , da ora in avanti, per l'eternità! Un caro abbraccio!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io questo!!! Non è facile vivere l'emozione con tranquillità rimanendo se stessi. Io non riesco mai Smiley sad senza contare che quando mi emoziono mi vengono delle macchie rosse sul collo e sul petto! Il giorno della mia laurea sembravo un dalmata D:
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo....e poi guardalo, il video...sarà sicuramente diverso da come hai percepito tu il ricevimento!

    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Settembre 2015 Rovigo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I veri amici ti avrebbero già detto a due mesi dall'evento le loro impressioni, visto che non ne parli credo che sia stato ottimo per loro anche chiacchierare in tranquillità. Per il discorso Foto/Video io che mi sposerò a settembre 2015 continuo a dire che le migliori foto bisogna scattarle con gli occhi... saremo pure uomini ma in queste occasioni siamo più semplici e lascivi.

    Ciao e Auguri anche allo sposoSmiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh però con un bicchiere in più... lol

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno già detto in molte non ti fermare a pensare a come poteva essere. Noi immaginiamo mille cose perfette ma niente poi risulta cosi, è il bello della vita... Gli amici non ti sono stati vicini come volevi? pazienza vorrà dire che farai meno affidamento su di loro in futuro. La cosa più importante come ti hanno già detto, è che siete marito e moglie per sempre! È il traguardo di una vita!! Non rischiare di mettere tensione tra te e lui per questo. Guarda i video e le foto con serenità e sicuramente ti scapperà qualche lacrimuccia pensando all'amore e le emozioni che hai provato quando gli hai detto si lo voglio!! Un grosso bacione e tirati su Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In totale accordo con Angela!
    Te lo dice una che vive ogni emozione (bella o brutta che sia) irrigidendosi. Mi viene su pure una faccia brutta Smiley laugh , ma quel giorno lì sarà focalizzato unicamente alla cosa più bella potessimo desiderare dopo tutti questi anni: diventare marito e moglie.

    Tanti cari auguri a voi!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica mi hai fatto molto sorridere Smiley smile
    Sono certa che saprai mixare tutto alla perfezione!!!

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di nuovo a tutte per le vostre risposte mi avete davvero sollevato il morale Smiley smile oggi il fotografo ci da l'album e il video, spero che mi aiutano a rivivere al meglio il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa comune per l'emozione cmq, non essere se stesse, e che tutti ricorderanno con tenerezza!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti fermare troppo a farti domande,se facevo,se dicevo,se,se,se...pensa che hai sposato l'amore della tua vita,pensa che è stato un giorno bellissimo a prescindere.

    la cosa importante è l'amore e basta Smiley smile auguri di cuore

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla sarà bello

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la paura contraria della tua invece.. io sono una che scherza e si butta.. ma i parenti del mio fm sono asiatici...

    spero di non fare la stupida -.-'

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte per aver condiviso con me le vostre opinioni e le vostre esperienze, devo dire che più passa il tempo più riesco a non logorarmi per queste cose e a pensare che si il giorno del matrimonio è unico e non si ha una seconda possibilita per rifarsi ma alla fine si va sempre avanti, forse nella mia testa rimarrà sempre quella vocina che mi dirà poteva essere così potevi fare cosi...però so che guardando le foto avrò cmq dei bellissimi ricordi e pensero a quanto sono fortunata ad avere una persona al fianco che mi ha sopportato e supportato in questo mio periodo di pazzia! Grazie davvero a tutte voi per avermi aiutato in un certo modo a superarlo Smiley heart
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una sensazione, che al mio matrimonio non posso non riservarmi qualche minuto da sola con mio marito per ringraziarlo e dirgli ancora quanto lo amo, allontanarmi dalla folla e stringerlo forte a me, guardarlo negli occhi pensando a quando abbiamo deciso di trascorrere tutta la vita insieme...tutto il resto, per quanto mi riguarda, passa in secondo piano...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, io mi sposo il 1 giugno 2015 e ho paura che mi accada la stessa cosa. Anche adesso durante i preparativi non riesco a godermi niente. mi sento solo sotto pressione da tutti e non è da me.

    Spero che con il passare del tempo le cose cambino e che sopratutto quel giorno sarà indimenticabile.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Marianna, non ti abbattere! Capisco benissimo quello che provi, anch'io avrei qualche sassolino nella scarpa da togliermi (il vestito e l'acconciatura non erano esattamente come li volevo io, il fotografo e' stato una delusione, eccetera), ma penso che ti convenga veramente concentrarsi sul positivo: hai sposato la persona che ami e che ti ama e che ti accompagnera' nelle tantissime avventure e nei tantissimi, bellissimi giorni della vostra vita insieme! Se il giorno del matrimonio fosse il piu' bello della tua vita, sai che noia e che tristezza quelli che vengono dopo? Un piccolo consiglio, niente di miracoloso: fai una cernita delle foto piu' belle, sia "ufficiali" che fatte da amici, scarta tutte quelle che non ti piacciono (io ne ho addirittura alcune con uno strappo nel vestito!!), e quando sei giu' di morale, sfogliale: saranno i momenti veramente belli che vale la pena ricordare!! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhmmm... io non vedo come possa andare male sinceramente.... non voglio che sia il giorno pù bello della mia vita: di giorni belli ne ho avuti moltissimi e ne avrò ancora!! Voglio che sia una bella festa e che ci si diverta tutti!!

    Sarò già sodddisfatta se riuscirò a non ubriacarmi!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhhh finalmente in questa discussione mi ritrovo un pò anch'io... cominciavo a pensare di essere l'unica che non ricordasse il proprio matrimonio come in assoluto il più bello della propria vita....

    In realtà io vado a fasi alterne: ci sono momenti in cui mi è piaciuto tutto, momenti in cui mi prende lo sconforto perchè molte cose non sono andate secondo i programmi di mesi e mesi di annotazioni Smiley tongue

    Ho una paura folle per le foto.... e se non sono venuta bene? ahahhahaha

    Credo sia perchè noi spose abbiamo avuto il tempo, spesso troppo tempo, per pensare e annotare davvero troppi dettagli e comportamenti da tenere... in alcuni momenti dell'organizzazione, credetemi se avessi potuto consegnare un copione alle persone tipo teatro nella mia follia l'avrei fatto... ahahhahah per questo le uniche che possono restare insoddisfatte da quel giorno siamo solo noi...

    Noi abbiamo fatto tardi in chiesa per colpa del prete, per questopoi abbiamo avuto poco tempo per le foto, di conseguenza siamo arrivati in location che era già buio e non ho potuto godere del panorama al tramonto, non ha piovuto,ma la sera c'era un vento freddo e non siamo potuti stare fuori, non abbiamo fatto la parte danzante dopo il taglio della torta perchè si è fatto tardi e tutti andavano via...

    Però i miei ospiti non fanno che chiamare me e i nostri genitori per congratularsi per lo splendido matrimonio, per loro egregiamente organizzato, non fanno che lodare servizio e cibo, hanno apprezzato tantissimo i segnaposti, la musica, tutto!

    E poi il ricordo di mio marito all'altare che boccheggiava tipo pesce (perchè ripeteva WOW WOW WOW) mi fa troppo amare quel giorno Smiley smile :Smiley heart

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna,

    Prima di raccontarti il mio giorno di nozze ti voglio dire che da quando frequento questo forum ho notato che le spose si dividono in tre categorie: 1) quelle che dicono "quel giorno è stato perfetto, il più bello della mia vita è stato esattamente come lo sognavo da quando ero piccola" --- la stragrande maggioranza

    2) quelle che raccontano di aver avuto parecchi incidenti di percorso che abbiano fatto sì che quel giorno fosse stato parecchio diverso dall'ideale ma che.... ... .... "è stato il più bel giorno della mia vita nonostatnte tutto!"--- moltissime

    3) quelle che difronte a una divergenza rispetto alle proprie aspettative (di una vita) si sentono sconsolate ed amareggiate per quel giorna che non riescono ad accettare per come è stato.

    Ti confesso che mi ha molto incuriosito questo fatto! Ed ammetto che nel profondo, alcune volte, ho persino pensato che moltissime dicono di aver passato "il più bel giorno della vita" solo perché ... il matrimonio è chiamato il giorno più bello della vita. Sicuramente lo è stato.

    Poi è arrivato il giorno delle mie nozze. Programmate, immaginate, fantasticate varie volte. Decisamente mi sono immaginata che quel giorno sarei stata avvolta appena aperti gli occhi da uno stato misto tra euforia- felicità e suave beatitudine. Molti giorni della mia vita sono stati qualcosa del genere quindi immaginavo qualcosa di già vissuto, emozioni note.

    Invece in realtà, quel giorno, sovrapposto alla felicità misto euforia c'era molto un sentimento opposto, lucido o dovuto al tentativo di rimanere concentrata per tenere il più possibile tutto sotto controllo ( essendo io la persona che ha organizzato tutto). Risultato: non sono stata ne perfettamente lucida e concentrata nè totalmente in quello stato di beatitudine. E non parlo degli eventi accaduti, se sono stati o meno uguali a come li ho programmati. Ti parlo esclusivamente del mio stato d'animo, che è ben altro. Sarebbe stato lo stesso anche senza i piccoli incidenti di percorso che tutto sommato non hanno inciso sul mio umore.

    Tutto questo per dirti che alla fine ciò che ci fa sentire che un giorno lo viviamo come spettacolare o meno è lo stato d'animo che ci accompagna. So che molte volte, in molte occasioni le cose andavano di granlunga diversamente da come le immaginavo/programmavo però io ero al settimo cielo, mentre altre volte tutto filava liscio però un senso di strano vuoto mi accompagniava.

    Il giorno del matrimonio anche se non mi sentivo a mille è stato un bellissimo giorno della mia vita, uno dei molti... Guardando foto o semplicemente ricordandomi vari momenti mi si riempie il cuore di gioia. E sono felice!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...tranquilla gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo!!ma resta sempre il tuo grande giorno...io per esempio temevo che la cerimonia fosse troppo presto ( alle 15.30) e che avremmo finito quindi il pasto prestissimo, invece causa estrema lentezza del ristorante abbiamo fatto il taglio della torta quasi a mezzanotte con parenti più vecchiotti e amici con i bimbi che pestavano i piedi perché finisse per andarsene a casa!!morale della favola il dj doveva suonare x 3 ore circa e ne hs fattaa malapena 1 e mezza con poco più di 30 invitati rimasti (su 120!) Per la parte musicale!!!!eh pace....pochi ma buoni!!anche se questa faccenda mi turba e mi crea dispiacere..

    Su coraggio...pensa alle cose belle di quel giorno e goditi la tua nuova vita!kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione