Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Delusione addio al nubilato

Marcella, il 16 Maggio 2016 alle 14:35

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Ciao Ragzze, parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita... Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo...

Ciao Ragzze,

parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita...

Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo inviato 10 opzioni con i relativi prezzi dicendo di organizzare loro e di farmi una sopresa... ecco non l'avessi mai fatto!

Mi hanno fatto una delle cose della lista corso di cucina/ cena, peccato che sembrava una scampagniata, mi spiego io sono una persona che ci tiene molto alla forma e pensavo che le mie amiche lo sapessero ed invece....

Mi viene a prendere acasa solo una con le atre ci troviamo in un centro commerciale (mi aspettavo che almeno fossero tutte sotto casa mia prima delusione) mi aspettavo che si vedesse un minimo che fosse un addio al nubilato certo non dico cerchietti a forma di pene o simili, ma almeno non lo so vestursi tutte di nero, e la sposa di bianco, o un dettaglio tutte uguali colore del matrimonio, o anche solo una spillattea (anche li niente) poi arrivamo facciamo il corso e finito quello mi viene detto di allontanarmi che devono pagare (!!)

Io mi cambio (perchè mi ero portata un cambio e andiamo a cena, peccato che tutte erano vestite come per andare al centro commerciale (!!) mangiamo e a fine cena senza nemmeno non lo so un dolcetto o qualcosa di carino vengo dinuovo allontanta per pagare, bene saluti e accompaganata a casa...

Secondo Voi devo dirlo alla testimonenon che migliore amiche che ci sono rimasta male? o devo inghiottire il rospo anche se ci sto male?

Inoltre un altra quando gli ho detto il tutto i ha girato un pezzo della chat in cui lei proponeva di regalarmi qualcosa, e lei chediceva di no perchè aveva già acceso un mutuo per il mio matrimonio (considera che din'ora a speso 20 euro di un coprispalle e 16 di scarpe, perchè l'abito da damigella gliel'ho regalato io e per ora non mi hanno fatto nemmeno la busta)

SOno tra il delusa ed il triste.. voi che fareste? glielo direste? perchè so' già chese non glielo dico si capirebbe dal mio comportamento che divento fredda

145 Risposte

• Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che mi sono fidata e... hanno fatto una cavolata via l'altra e non mi sono divertita anzi ci sono stata male perchè mi apettavo di divertirmi invece è stata una delusione

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse avete ragione recriminare non è bello ma.. è la mia migliore amica e lo capirebbe se io fossi delusa da lei, perà forse avete ragione non le scriverò niente e se mi chiederà se ho qualcosa (perchè si vede) o semi chiederà qualcosa dell'addio al nubilato le dirò che ci sono rimasta male

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io non rovinerei tutto a poco dal matrimonio e nemmeno dopo. Anch'io sono in ansia e tendo a controllare sempre tutto , ma evito di controllare le persone e quello che fanno. Ho imparato che devo fidarmi perché spesso ai miei amici, che mi vogliono bene, vengono in mente soluzioni molto migliori delle mie, e poi lasciarsi andare a qualcosa che non conosciamo è bellissimo. Io mi fiderò delle amiche, non farebbero mai nulla che mi farebbe soffrire Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dovevi fare come me tesoro....essendo una manica del controllo me ne sono organizzati 3 da sola.....chi si vuole unire si unisce..... mirabilandia ... un giorno al mare con annesso aperitivo e discoteca e compleanno nubilato a 4 giorno dal si.... le.date le ho decisè io ... loro hanno solo aderito... e così faccio quello che voglio e dove voglio....io sono sua maestà la sposa. ..... gli altri si adattano!!! Cmq penso non sia carino dirglielo. ... loro hanno fatto a modo loro quello che volevi te.... ppuoi sempre organizzarne un altro te@!!! E le inviti!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non gli direi nulla per non avere malumori nel giorno del matrimonio... non condivido il fatto che tu gli abbia fatto la lista delle cose che volevi con i prezzi, doveva essere una sorpresa, qualcosa fatto e pensato da loro.. secondo me saresti stata piu sorpresa e contenta lasciandogli carta bianca... ora magari sei un po delusa però passera.. per la questione no regalo perchè per il matrimonio ha già speso molto be, la busta te la darà il giorno del matrimonio non credo che te la dia prima, poi ognuno fa quello che può. Questo è il mio pensiero, è normale, ci sei rimasta male perchè ti aspettavi di piu però non mi sembra carino rinfacciarlo

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ormai, purtroppo, quel che fatto è fatto, recriminare non serve oggettivamente a nulla, il rischio è che poi siate tutte di cattivo umore al matrimonio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione