Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Delusione addio al nubilato

Marcella, il 16 Maggio 2016 alle 14:35

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Ciao Ragzze, parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita... Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo...

Ciao Ragzze,

parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita...

Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo inviato 10 opzioni con i relativi prezzi dicendo di organizzare loro e di farmi una sopresa... ecco non l'avessi mai fatto!

Mi hanno fatto una delle cose della lista corso di cucina/ cena, peccato che sembrava una scampagniata, mi spiego io sono una persona che ci tiene molto alla forma e pensavo che le mie amiche lo sapessero ed invece....

Mi viene a prendere acasa solo una con le atre ci troviamo in un centro commerciale (mi aspettavo che almeno fossero tutte sotto casa mia prima delusione) mi aspettavo che si vedesse un minimo che fosse un addio al nubilato certo non dico cerchietti a forma di pene o simili, ma almeno non lo so vestursi tutte di nero, e la sposa di bianco, o un dettaglio tutte uguali colore del matrimonio, o anche solo una spillattea (anche li niente) poi arrivamo facciamo il corso e finito quello mi viene detto di allontanarmi che devono pagare (!!)

Io mi cambio (perchè mi ero portata un cambio e andiamo a cena, peccato che tutte erano vestite come per andare al centro commerciale (!!) mangiamo e a fine cena senza nemmeno non lo so un dolcetto o qualcosa di carino vengo dinuovo allontanta per pagare, bene saluti e accompaganata a casa...

Secondo Voi devo dirlo alla testimonenon che migliore amiche che ci sono rimasta male? o devo inghiottire il rospo anche se ci sto male?

Inoltre un altra quando gli ho detto il tutto i ha girato un pezzo della chat in cui lei proponeva di regalarmi qualcosa, e lei chediceva di no perchè aveva già acceso un mutuo per il mio matrimonio (considera che din'ora a speso 20 euro di un coprispalle e 16 di scarpe, perchè l'abito da damigella gliel'ho regalato io e per ora non mi hanno fatto nemmeno la busta)

SOno tra il delusa ed il triste.. voi che fareste? glielo direste? perchè so' già chese non glielo dico si capirebbe dal mio comportamento che divento fredda

145 Risposte

  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo con te... La perfezione non esiste. Se pensi troppo a come dovrebbero andare le cose, correrai il rischio di non goderti i momenti più belli della tua vita. Nemmeno il giorno del matrimonio sarà perfetto, lo sappiamo tutti... meglio godersi la giornata al meglio!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me avevi troppe aspettative, l addio al nubilato è un momento per stare bene per passare una serata o un pomeriggio con le amiche...star li a pensare non mi sono venute a prendere tutte insieme o erano vestite come per il centro commerciale a mio parere è fantascienza, hai perso di vista lo scopo della serata è per questo non te la sei goduta minimamente...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente le "10 opzioni con relative prezzi" mettono un po ansia e suggeriscono una persona perfezionista e non semplice da accontentare. Le tue amiche non avranno fatto tutto al top ma non mi sento di giudicarle: in queste cose o ci si accontenta di quello che organizzano gli altri o il rischio delusione è alto. Io non direi niente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare ti intossicheresti solo
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke t'importa!!! Secondo me l'errore è stato indirizzarle. Tu ti aspettavi una cosa ke loro, ke ovviamente non sono nella tua testa non avrebbero mai potuto realizzare. Era meglio lasciar fare tutto a loro. Comunque ti vuoi intossicare con le tue amiche prima del matrimonio? Ripeto: ke t'importa. Se almeno ti sei divertita un po' è comunque andata bene. Dedicati al matrimonio e là si che sarà tutto come vuoi tu.Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo deve essere fatto quello che si può e come si può non si può imporre nulla
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente..preferisco un gesto fatto col cuore! Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato..sono altri i veri problemi della vita..goditi invece qst attimi!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto, quando si sposò mia cognata le sue migliori amiche gli organizzarono tutto loro senza considerare noi (cognate.sorella.cugine) ci Dissero che ci facevano sapere X scegliere insieme e invece nnt ok ci chiamano e ci dicono che hanno preso una limousine. Ok e dov'è?? A 40 min da casa nostra vabbene prendiamo l sposa la bendiamo e arriviamo dove c'è la macchina, non gli comprarono nnt neanche un velo finto (anche. A noi non piacciono qll cose tipo 'pene' ) ci dissero che si erano dimenticate, facciamo il giro sul lungomare di martellina e Posillipo (Napoli) ci rimettiamo in macchina X tornare al nostro paese e ci dicono che ormai si era fatto tardi c andare a mangiare la pizza era mezzanotte noi insistemmo X andare anche perche il Ristorante aveva già la nostra torta e poi era carino offrirle una pizza comunque arriviamo in pizzeria all'1 di notte e non vi dico chi sbuffava di qua chi di la xro nel complesso passammo una bella serata e la sposa ci ringrazio tanto anche se si accorse che la sua migliore amica non l'avava fatto con piacere.. Adesso lo stanno organizzando a me speriamo bene
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, è un mio sogno!!! Magari, il prox anno le dirò ke la pago io... Oppure.. Boh, nn lo so manco io!!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara ma hai fatto un pó troppi sogni ad occhi aperti..per quanto le tue amiche dovrebbero conoscerti come dici tu, non puoi pretendere che facciano tutto a modo tuo per non scontentarti..e la spontaneità Dov è? E poi stilano 10 opzioni quale sarebbe la sorpresa?Un gesto per me è gradito se viene fatto con il cuore e non se è imposto dalla persona che lo riceve. Dovresti concentrarti un po meno su i tuoi desideri e un po di più su i sentimenti che qste amiche provano per te..magari per loro è stato bello trascorrere del tempo insieme a te e non pensavano di farti torto non venendo tutte sotto casa o non indossando un vestito elegante x la cena. Credo che se ci tieni ad essere sincera con loro e a fare le tue rimostranze devi anche essere pronta ad una loro reazione e non credo che la prenderebbero bene..Fai un pó tu!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara.. Contando che conosco i prezzi dei corsi di cucina sicuramente le tue amiche hanno speso abbastanza per offrirti tutto, quindi dovresti essere felice sia del pensiero che del fatto che non ti hanno voluto mettere in imbarazzo!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse la limousine è un po' troppo!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Amina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ragusa
    Amina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai dato delle opzioni. L'addio al nubilato deve essere voluto dalle amiche, parenti, colleghi chi ti vuole bene e chi ti vuole sorprendere. Perchè deve essere una sorpresa!!! Hai sbagliato anche ad aspettarti certe cose, ti sei già immaginata il meglio che non è stato. Dovevi lasciare fare a loro, se volevano ti organizzavano quello che va a loro se non sono vere amiche non facevano nulla e pace.... Infine non dovresti dire nulla! Fai finta di nulla e goditi il resto dell'orgnizzazione....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, dopotutto che hanno pagato tutto per te vuoi pure un regalo? Senza considerare che ti faranno già un regalo pure per il matrimonio. Non so, sarà che io ho mia sorella (testimone) che non ne vuol sapere di organizzare e la mia migliore amica (seconda testimone) che è andata in paranoia perché dice che non sa organizzare e chiederà il mio aiuto Smiley xd Però boh, io sarò felice di far serata tutte insieme e chissene frega Smiley smileRicorda, chi troppo vuole, nulla stringe Smiley winking
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'addio al nubilato non sia su richiesta.. Semplicemente le amiche organizzano secondo loro piacimento.. Onestamente sei partita male tu e forse loro hanno avvertito le pretese e ci hanno messo poco impegno.. In ogni caso goditi il tuo matrimonio che è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederei mai alle amiche di organizzarmi l addio al nubilato!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 11 mesi al matrimonio ma, ho kiesto ad una mia cugina di mettere la limousine; ho sbagliato? Kiedo troppo?
    Cmq., cara del topic, ke dirti... Ank'io penso ke, le tue 10 opzioni, nn sn state la scelta migliore da prendere ma... Posso capirti se ci sei rimasta male. Io ti consiglio di concentrarti sul tuo imminente matrimonio e dimenticare l'accaduto. Ciao.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Taranto
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no dai nn dire nulla.... in fondo hanno scelto una delle tue opzioni (ank se organizzata male) ....cmq un po' cattiva la tua amica , che alle spalle delle altre ti gira un pezzo di chat che ti ha solo fatto rimanere ankora più male ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei partita male tu stilando la pista di opzioni. Io non ho detto nulla alle mie amiche , loro mi hanno chiesto solo i numeri delle amiche che ho invitato ...e non vedo l'ora che arrivi questo sabato perché sarà tutto una sorpresa!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn direi niente perché comunque sono cose che devono organizzare loro per le loro tasche e per quello che hanno in mente cmq apprezzerei il fatto che mi hanno dedicato del tempo...non sempre tutto è dovuto....
    • Rispondi
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già pienamente d accordo
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stuoenda e stupende loro... altro che se non si ha la maglietta uguale sembra che si sia persone estranee... bah

    • Rispondi
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d accordo anke io sono una maniaca del controllo ma su qst proprio no se sono tue amiche conoscono i tuoi gusti ti avrebbero fatto magari qlks d piacevole con il loro tocco personale ma se oltre alla lista le rimproveri pure xke sei rimasta delusa beh stai decisamente esagerando
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organizzazione dell'addio al. Nubilato non si dovrebbe chiedere ma dovrebbe essere una cosa spontanea e di cuore. Probabilmente la tua richiesta e la lista delle cose da. Poter fare ha fatto passare la. Voglia a tutte tutte di fare qualcosa. Io probabilmente non sarei nemmeno venuta con questi presupposti, mi sarei data malata! !
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le hai vincolate troppo! Si saranno sentite vincolate a quello che hai detto tu e non spontanee.. È normale che le cose siano andate così secondo me.. Anche io sinceramente mi sarei scocciata e mi sarebbe passata la voglia.. Dai magari se parli loro ti organizzano qualcos'altro no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me col tuo atteggiamento hai fatto passare la voglia a tutte loro di essere spontanee e persino generose nei tuoi confronti. Anche le mie amiche non ci hanno azzeccato però so che ci si sono impegnate e lo hanno fatto col cuore e mi hanno fatto comunque passare una bella serata. Pensa meno alla forma e più alla sostanza!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se avessi lasciato loro la piena organizzazione senza dare le opzioni, ti avrebbero organizzato una festa migliore... inoltre non trovo giusto fare i conti della spesa a casa degli altri, già mandare anche suggerimento per regalo non mi pare molto carino, poi avere delle pretese in merito ancora meno... ognuno fa quello che può è soprattutto quello che vuole con i propri soldini.. scusa, è il mio pensiero, magari non condividi, ma io penso questo. Quindi, penso anche che non devi mettere il muso ma pensare che hanno cercato di fare del loro meglio con i suggerimenti che hai dato loro..
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuno ha pensato alla sposa ma solo alle proprie tasche, spirito sbagliato! Io per come sono fatta me lo si leggerebbe in faccia e quindi onde evitare di passare a priori per quella in torto quindi dire tutto è sempre stata l arma migliore...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...mamma mia invece di concentrarti sulla bella serata badi alla forma?ma povere ragazze perdonami ma fosse capitata a me avrei pensato che sei un po pesante SCusa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe il valore aggiunto di dirglielo adesso? Io credo nessuno se non di far rimanere male qualcuno che comunque magari a proprio modo ci ha provato! Ma la serata al di la di questi dettagli come e' stata? Divertente, affiatata? Perché alla fine credo sia questo che conta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono migliore amiche glielo direi ma a volte la sincerità purtroppo non paga (esperienza personale... Più sei sincera più la gente se la prende! )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione