Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Delusione addio al nubilato

Marcella, il 16 Maggio 2016 alle 14:35

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Ciao Ragzze, parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita... Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo...

Ciao Ragzze,

parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita...

Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo inviato 10 opzioni con i relativi prezzi dicendo di organizzare loro e di farmi una sopresa... ecco non l'avessi mai fatto!

Mi hanno fatto una delle cose della lista corso di cucina/ cena, peccato che sembrava una scampagniata, mi spiego io sono una persona che ci tiene molto alla forma e pensavo che le mie amiche lo sapessero ed invece....

Mi viene a prendere acasa solo una con le atre ci troviamo in un centro commerciale (mi aspettavo che almeno fossero tutte sotto casa mia prima delusione) mi aspettavo che si vedesse un minimo che fosse un addio al nubilato certo non dico cerchietti a forma di pene o simili, ma almeno non lo so vestursi tutte di nero, e la sposa di bianco, o un dettaglio tutte uguali colore del matrimonio, o anche solo una spillattea (anche li niente) poi arrivamo facciamo il corso e finito quello mi viene detto di allontanarmi che devono pagare (!!)

Io mi cambio (perchè mi ero portata un cambio e andiamo a cena, peccato che tutte erano vestite come per andare al centro commerciale (!!) mangiamo e a fine cena senza nemmeno non lo so un dolcetto o qualcosa di carino vengo dinuovo allontanta per pagare, bene saluti e accompaganata a casa...

Secondo Voi devo dirlo alla testimonenon che migliore amiche che ci sono rimasta male? o devo inghiottire il rospo anche se ci sto male?

Inoltre un altra quando gli ho detto il tutto i ha girato un pezzo della chat in cui lei proponeva di regalarmi qualcosa, e lei chediceva di no perchè aveva già acceso un mutuo per il mio matrimonio (considera che din'ora a speso 20 euro di un coprispalle e 16 di scarpe, perchè l'abito da damigella gliel'ho regalato io e per ora non mi hanno fatto nemmeno la busta)

SOno tra il delusa ed il triste.. voi che fareste? glielo direste? perchè so' già chese non glielo dico si capirebbe dal mio comportamento che divento fredda

145 Risposte

• S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti dico cosa ho fatto io per il mio addio: dopo discussioni infinite in cui ho dovuto implorare di non trovarmi in mezzo a cagnare e penitenze, una persona prepotente ha dovuto comunque mettere il suo tocco di gadget e sparacoriandoli, mettendo tutti in difficoltà e scamuffando la serata, quindi figurati se non ti capisco sulla questione "controllare il dettaglio".

Ma questa persona non era mia amica; le mie amiche, cioè le mie testimoni, sapevano esattamente cosa fare e a me sarebbe andato benissimo qualsiasi cosa avessero scelto perché voglio loro molto bene e so di potermi fidare.

A me pare, soprattutto da questo secondo post, che il tuo problema sia diverso e sia nel rapporto con una testimone che non esisti a definire "grezza" contrapposta a te (a Roma "figa di legno" non è un complimento, però) e che ti fa storie per vino e parrucchiera.

Forse su questo dovresti chiederti se non valga la pena fare due chiacchiere più che su una serata riuscita male.

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA infatti a prescindere da questo le ho già ringraziate tutte, però è con la testimone ci sono rimasta male

• Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Personalmente mi sembra "bruttino" quello che tu hai fatto a loro. Perché mai dare loro la lista delle cose da fare? L'organizzazione doveva essere totalemente loro e, essendo tue amiche, magari non sarebbero cadute nel volgare (visto che proprio non sopporti certe cose). Secondo me le hai spaventate e per non farti incavolare hanno fatto semplicemente quello che hai scritto ...a questo punto dovevi essere più dettagliata nella descrizione delle cose da fare e come farle (è ironico ovviamente)...

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate tutte quelle che hanno risposto che non devo lamentarmi ecc.. cosa hanno fatto come addio al nubilato?vi è piaciuto tutto?

Io ho fatto la lista perchè mi hanno chiesto espressamente cosa volevo, e il fatto dei prezzi era per farvi capire che ho detto cose a partire da 10 euro, quindi non ho rieschiesto cose economicamente troppo esose

Ci sono rimasta male proprio perchè, pensavo mi conoscessero ed invece hanno fatto cose che non sono da me, io sono una che va con i tacchi anche in spiaggia e sto organizzando un matrimonio pieno di dettagli (dal segnaposto ai loro abiti da damigella (scelte da loro)) mentre quello che è stato organizzato non era in linea con il mio essere, ma con quello della testimone che è molto più spartana e grezza, mentre io sono un po' detta alla milanese una "figa di legno"

Giusto per capire il genere, la testimone durante la cena mi ha "cazziato" perchè volevo prendere il vino rosee mentre lei voleva il barbera (che poi per fare contenta ho scelto) e quando sono scesa di casa come prima frase mi ha detto che potevo anche evitare i tacchi che mica andavamo a ballare...

é questo che ci sono rimasta male, che la persona che mi conosce da 20 anni se nè sbattuta di come sono io e di quello che volevo, ma ha organizzato a suo gusto e non al mio, e durate tutto il giorno continuava adirmi che dopo il mio matrimonio deve prendere ferie perchè è stanca (peccato che le ho chiesto solo di venire a scegliere con me l'abito, e che le ho chiesto di venire a casa mia la mattina del mio matrimonio alle 8.00 perchè arriva la truccatrice per lei che pago io)

Ecco sono una sposa stanca esaurita, e l'unico giorno che pensavo di non dovermi occupare di nulla e che mi sarei divertita mi sono sentita in colpa perchè mi sposavo!!!

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me che ci sei rimasta un pò male ci può stare però in fin dei conti le tue amiche si sono basate sulle tue richieste e hanno evitato quello che poteva darti fastidio perchè nn ti piacciono determinate cose come tu stessa hai detto..se tu senti proprio il bisogno di dire loro il tuo pensiero per sentirti meglio puoi farlo..però considera che loro hanno fatto come tu hai sugerito..forse ti aspettavi che loro facessere una piccola eccezione sui tuoi piani!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Io sono reduce da uno splendido addio al nubilato a sorpresa e in tutto quello che mi hanno organizzato ho ritrovato me e le mie amiche, con le loro abilità e interessi. Se le avessi vincolate ad una lista probabilmente non sarebbe stato altrettanto bello, avrei messo in difficoltà loro e sicuramente niente sarebbe stato all'altezza delle aspettative.
    Quel che è fatto è fatto, cerca di goderti il resto dei preparativi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che hai chiesto a loro di organizzartelo non è che faccia funzionare molto la cosa... Insomma deve essere organizzato dagli amici , se vogliono organizzarlo... Cioè io non mi sogno di fare una lista e poi dire alle mie amiche "decidere cosa fare fra queste cose"... Semplicemente dico"ragazze se andassimo ad una spa?" Stop.. Poi se gli amici vogliono far qualcosa lo fanno e basta ... E poi soprpresaa! Senza che tu sappia nulla.. Magari hanno in serbo una sorpresa per te..io sono andata ad un addio al nubilato dove alla fine mi è stato detto "ognuno paga il suo " ma ero 1 invitata e non l'avevo organizzato io ... Ed ho dovuto pagare pure per una che manco aveva i soldi poverina perché era stata semplicemente invitata ...queste cose o si fanno bene o non si fanno.. Quindi non restarci male, magari avrebbero voluto farti qualcosa senza lista non so... Poi non so ... Ovviamnte parlo per me, ognuno ha idee diverse .. Vedrai che forse ti hanno organizzato una sorpresa Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere hanno cercato di attenersi alla tua lista...comunque se volevi tutto perfetto e a puntino potevi organizzarlo da sola,già il fatto di aver consegnato loro una lista è stato più da maniaca del controllo, da persona antipatica e con la puzza sotto il naso, anche se poi realmente sei tutt'altro che questo! !avresti dovuto lasciare che lo organozzassero loro e magari ti saresti divertita, inoltre ti consiglierei di ringraziarle comunque perché hanno fatto qualcosa,ed anche se ti è sembrato poco,hai delle care amiche che si sono prestate per farti passare ,anche a modo loro, una bella serata, molte di noi non avranno questa fortuna!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia bello dire.alle tue amiche Ke. Sei rimasta delusa , magari avevi ben altre aspettative ok ma addirittura dai disposizioni in merito....scusa come puoi pretendere poi la.sorpresa? Probabilmente con tutte quelle "opzioni" le hai messe in difficoltà e hanno scelto di fare una cosa semplice e tranquilla. Al di là di tutto penso Ke ciò che conti di più sia la compagnia e non quello Ke si fa insieme o dove si va. Mi riterrei fortunata già ad avere tante amiche Ke si preoccupano di organizzarmi l'addio al nubilato qualunque cosa sia!!! Perdonami questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato mi sembra una grande cavolata. Poi di solito lo organizzano le amiche e non la sposa stessa. Dovevi solo goderti la giornata e non pensare all'abito Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci tengo a queste cose, infatti non c'è nulla in previsione.. Sinceramente io al loro posto sarei rimasta male quanto te, ricevendo una lista.. Credo che sia anche una questione di fiducia affidarci a chi ci conosce, invece con il tuo elenco le hai un po "vincolate".. A quel punto ad evitare malintesi, anche io sarei rimasta su in organizzazione molto semplice! Sinceramente e senza cattiveria!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare una lista delle cose da fare??? Io non L avrei nemmeno più organizzato...forse sono loro che ci sono rimaste male X prime...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato deve essere organizzato dalle tue testimoni/amiche e devono sentirsi libere di fare quello che vogliono, ovviamente rispettando le tue idee e i tuoi pensieri, che conoscono sicuramente. . Non ti arrabbiare ormai è andata così Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco in parte la tua delusione però ti inviterei a riflettere su due punti. Il primo è che forse alla fine facevi prima a organizzartelo da sola...sinceramente vuoi la festa a sorpresa ma vuoi fare quello che vuoi tu, magari loro avrebbero fatto tutte altre cose anche senza necessariamente essere volgari. Secondo punto..io fossi in te ringraziarei per avere delle amiche con cui festeggiare il tuo addio al nubilato, perché c'è chi non ha nemmeno questa fortuna
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le sposine che ti hanno detto che forse le tue amiche hanno pensato che avendogli chiesto di rimanere nella lista non dovevano strafare e quindi hanno pensato che così saresti stata contenta. Passa oltre e dimentica questa giornata e non dirglielo perché magari si sono impegnate molto per questo e potrebbero rimanerci male nel sentire che non ti sei divertita per niente. Se proprio vuoi vivere una serata spensierata con le tue amiche organizza e un'altra tu e invitale tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggendo subito la.prima riga ci sono rimasta male per loro... L addio al nubilato e una festa a sorpresa che organizzano le.persone a cui tu tieni si piu quindi imporre cose che tu vorresti con i prezzi non credo che sia stato carino... Anche io ho detto che le cose imbarazzanti non le voglio ma poi io non mi sono più intromessa per niente. Quindi da una parte loro si saranno sentite mortificate nella tua non fiducia in loro... E solo un parere da persona esterna. Dovevi prenderla piu alla leggera. E io se fossi in te non direi nulla alla tua testimone.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari visto che hai proposto tu avevano paura che uscendo dagli schemi non saresti stata contenta... secondo me se non sapevi niente di niente ti saresti divertita di piu!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... io lascerei perdere... Non credo sia importante...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo penso anch'io. Magari si sono sentite un po' mortificate dal non aver avuto la tua fiducia nel potersi muovere con libertà e timorose di sbagliare.

Se sono amiche non avreste dovuto stare bene comunque? Io pure se vado a fare la spesa con le mie amiche mi diverto Smiley smile

E per quanto riguarda il tenere alla forma: è una cosa soggettiva, estremamente soggettiva, e non si può pensare che gli altri la vedano come noi su questo.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido. Inoltre credo che la tua mania di controllo abbia congelato le iniziative.. se sei così pretenziosa credo che le tue amiche abbiano "paura" di sbagliare e così si sono semplicemente attenute alle tue regole. In ogni caso, a caval donato non si guarda in bocca.. ringrazia che ti hanno dedicato il loro tempo per organizzare tutto e sii felice di quel che hai.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo..ogni tanto bisognerebbe saper apprezzate anche i piccoli gesti e pensieri..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente questo tuo sfogo mi sembra una sciocchezza, senza offesa....

a me le amiche mi hanno organizzato 4 addi al nubilato e io ho preso quello che mi hanno organizzato senza fiatare, perche gia che si sono sbattute tutte per organizzarmelo, gia che me lo hanno pagato poi se gli impongo cosa voglio io, come devono vestirsi e che mi devono fare un regalo e devono avere le spillette...mi sembra un assurdita...scusami ma dovremmo spesso prendere quello che ci capita e ci viene regalato godendoci i momenti belli e le risate....

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, senza offesa.. leggendo certe cose rimango "basita"... innanzitutto in teoria le tue amiche dovrebbero conoscere i tuoi gusti per cui non credo servisse una lista... seconda cosa... hanno fatto una cosa da te richiesta... ok non è venuta come speravi ma pazienza. .. hanno avuto cmq il pensiero di farlo...Io non capisco perché con questa storia che siamo le spose bisogna pretendere chissà cosa...Cioè accontentiamoci dei gesti senza pesare tutto...Questo è il mio pensiero non una critica..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con te.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no, non dovressti dirglielo.. alla fine loro hanno rispettato te.. magari hanno dato il massimo per organizzare.. te hai scritto di essere una "perfezionista".. però non puoi "pretendere" che gli altri facciano quello che avresti fatto tu!

Ci hanno messo sicuramente il cuore nell'organizzare e, secondo me, è questo quello che conta!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho dato un parere! Non ti fossilizzare su queste cose futili! Ci sono cose più importanti a cui pensare... Goditi questi bei momenti!

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No è diverso, io ho dato una lista di dieci cose diversissime dtra loro alcune più impegnative altre meno e fidandnomi di loro gli ho detto di secegliere e di non farsi sapere.

Il discorso che loro hanno scleto tra la lista, ma non ci hanno messo nulla di loro...ma proprio zero!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai inviato le opzioni con i relativi prezzi...al massimo io tra una chiacchiera e l'altra ho detto cosa mi poteva piacere ma poi hanno organizzato tutto le mie amiche... E poi ho imparato che se ti aspetti troppo quello che vuoi tu e poi non arriva la delusione è doppia... Bisogna accettare quello che c'è ed essere felici per quello che arriva... Senza imporre troppo le nostre volontà ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendo dire che non ti sei fidata perché hai detto loro cosa fare

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono rimasta un po' alla vecchia maniera, ma secondo me l addio al nubilato deve essere una sorpresa x la sposa!..non mi piace l'idea di scegliere io quello che si deve fare!..sono sempre le tue amiche e conoscono i tuoi gusti e,di certo, in più occasioni ne avete parlato sul da fare in qst giorno!..Quando lo organizzai per una mia amica mi feci dare solo i numeri delle persone che avrebbe voluto presenti..per il resto è stato tutto una sorpresa: conosceva solo il giorno e l'ora... Farai sorprendere va oltre le aspettative!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii contenta perché le tue amiche ti hanno dedicato una serata!! Tutte ste pippe per le spillette ma che senso ha? Io detesto gli addii al nubilato con quei gruppi di donne in stile gallinacce con tanto di velo in testa e falli ovunque... Per carità io opterò per una cena con il mio FM e amen!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione