Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Delusione addio al nubilato

Marcella, il 16 Maggio 2016 alle 14:35

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Ciao Ragzze, parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita... Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo...

Ciao Ragzze,

parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita...

Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo inviato 10 opzioni con i relativi prezzi dicendo di organizzare loro e di farmi una sopresa... ecco non l'avessi mai fatto!

Mi hanno fatto una delle cose della lista corso di cucina/ cena, peccato che sembrava una scampagniata, mi spiego io sono una persona che ci tiene molto alla forma e pensavo che le mie amiche lo sapessero ed invece....

Mi viene a prendere acasa solo una con le atre ci troviamo in un centro commerciale (mi aspettavo che almeno fossero tutte sotto casa mia prima delusione) mi aspettavo che si vedesse un minimo che fosse un addio al nubilato certo non dico cerchietti a forma di pene o simili, ma almeno non lo so vestursi tutte di nero, e la sposa di bianco, o un dettaglio tutte uguali colore del matrimonio, o anche solo una spillattea (anche li niente) poi arrivamo facciamo il corso e finito quello mi viene detto di allontanarmi che devono pagare (!!)

Io mi cambio (perchè mi ero portata un cambio e andiamo a cena, peccato che tutte erano vestite come per andare al centro commerciale (!!) mangiamo e a fine cena senza nemmeno non lo so un dolcetto o qualcosa di carino vengo dinuovo allontanta per pagare, bene saluti e accompaganata a casa...

Secondo Voi devo dirlo alla testimonenon che migliore amiche che ci sono rimasta male? o devo inghiottire il rospo anche se ci sto male?

Inoltre un altra quando gli ho detto il tutto i ha girato un pezzo della chat in cui lei proponeva di regalarmi qualcosa, e lei chediceva di no perchè aveva già acceso un mutuo per il mio matrimonio (considera che din'ora a speso 20 euro di un coprispalle e 16 di scarpe, perchè l'abito da damigella gliel'ho regalato io e per ora non mi hanno fatto nemmeno la busta)

SOno tra il delusa ed il triste.. voi che fareste? glielo direste? perchè so' già chese non glielo dico si capirebbe dal mio comportamento che divento fredda

145 Risposte

  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo essendo una sorpresa poi è difficile che tu possa avere tutto sotto controllo..però direi che sn state brave xchè hanno assecondato i tuoi gusti. Poteva andarti peggio: potevano farti qualcosa che nn ti piaceva oppure nn fartelo addirittura.....X i vestiti ci sta che ognuna avesse su un suo vestito e nn tt uguali, noi ai vari addii nn lo abbiamo mai fatto di vestirci uguali e x il pagamento è normale fare cosi, nn trovo altri modi x tenere lontano la festeggiata e pagare
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...Sembra una festa a dittatura! Avranno avuto paura di poter far qualunque cosa!!! Poverine!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Non so, a parte che non credo sia una cosa dovuta e che cmq non è da wuesto che si midurano le amicizie...trovo davveto di cattivo gusto stilare addirittura una lista di opzioni da consegnare alle amiche come richiesta. Quindi, scusami, ma anche ioncredo che non dovresti proprio lamentarti: prendi le cose come sono venute e pensa ad altre cose più importanti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece dovresti fartela passare e pensare ad altro. Gli hai dato le opzioni (assurdo a parer mio, soprattutto dopo aver chiesto alla testimone di organizzare) e loro si sono attenute a quelle. Le hai messe alle strette dimostrando scarsa fiducia in loro, adesso di cosa puoi lamentarti?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza offesa ..se io fossi una testimone alla quale vengono addirittura date le indicazioni sul come fare l addio al nubilato...beh ti direi organizzate lo è chiamami x dove devo presentarmi.Capisco se una non vuole diventare lo zimbello di corte... e ti do ragione...ma x il resto se mi dai indicazioni....io mi limito al gesto

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta leggo i commenti che ti hanno scritto prima: che non dovevi fare la lista, che pretendi troppo, che vestirsi uguali è inutile ect ect... sono d'accordissimo con questi commenti ed è tutto condivisibile. Ma onestamente anche io ci sarei rimasta male... in generale se di una cosa ho un'aspettativa elevata ci rimango delusa e triste...Ora però mi sa che dovresti ingoiare il rospo e non pensarci più ... Smiley winking
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu t conosci cm sei fatta agisci d conseguenza.... E meglio se parli chiaro cn loro..... Io x il sicuro nn ne faccio anche xche so che nn tutte c sarebbero e visto che nn voglio rimanerci male preferisco nn fare nulla.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho pensato esattamente la stessa cosa! Secondo me dando loro una lista ha fatto si che loro, per non sbagliare, si attenessero piè pari alle sue disposizioni lasciando morire ogni loro ipotetica iniziativa onde evitare di fare qualcosa di sbagliato. Il problema di base, secondo il mio punto di vista, è la troppa aspettativa che uno ci ripone, rimanendo così di fatto deluso. Bisognerebbe non pretendere di avere tutto sotto cotrollo, ma seguire la corrente, sotto ogni punto di vista del matrimonio (regali, partecipanti, addii al nubilato,ecc.) solo così si puà godere a pieno e al meglio il matrimonio!

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu abbia già sbagliato decidendo tu le 10 opzioni a cui loro dovevano far riferimento.Io ho organizzato lo scorso anno l'addio al nubilato della mia migliore amica e nn c'era nessuna corona né tantomeno fascia per lei.::ne abiti uguali simili o altro..:io credo che il bello nn sia cosa si fa ma con chi si è'!noi siamo state in 5 in una spa,a raccontarci di noi,dei tempi passati,del matrimonio che stava per arrivare ed è stato bellissimo così.Sono le piccole cose che fanno la differenza e visto che comunque tu dici di essere una maniaca dell'organizzazione e facendo riferimento al fatto che tu hai deciso cosa ti sarebbe piaciuto fare nn si sono magari sentite ispirate per organizzarti altro per paura che tu non avresti apprezzato a prescindere.Secondo me si sono già sentite sminuite nel momento in cui gli hai mandato la lista...scusami ma io mettendomi nei loro panni forse nn avrei fatto nemmeno parte della giornata...spero che tu chiarisca con loro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..faccio bene io a non voler fare niente...!


    ..secondo me dovevi far decidere a loro cosa organizzarti... Xo parlarne non fa mai male, tanto se ne accorgerebbero ke hai qualcosa ke nn va...
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con calma vedrai che capirà ....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa ancora... Rileggendo ho notato che comunque tu hai già parlato con un'altra della questione... Cosa molto sgarbata anche questa... A questo punto ti conviene parlarle faccia a faccia perché sparlarle dietro non è una bella cosa e potrebbe venire a saperlo...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente nel momento stesso in cui hai fatto la lista hai condannato questo evento al fallimento. Smiley atonished.. loro non si sono impegnate perché non hanno avuto libertà di azione e tu sei rimasta delusa perché avevi troppe aspettative. La cosa migliore sarebbe divertirsi senza pensare troppo, capisci che per te la forma sia importante ma in questo caso avresti potuto fidarti di loro.
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu stia un po' esagerando. Magari ok avrebbero potuto fare qualcosa di più carino ma addirittura restarci male, essere delusa e addirittura triste lo trovo troppo esagerato! Credo che tu, da maniaca del controllo che sei, ti sei fatta un piano perfetto della giornata da vivere con le tue amiche caricandolo di aspettative e non godendoti la spontaneità del momento
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio parere: da come scrivi ti sei creata troppo aspettativa per l'addio al nubilato per questo sei rimasta delusa... Sinceramente io non avrei mai fatto una lista perché non è una bella cosa... Magari tu hai fatto una lista in base a cose che sarebbero garbate solo a te, hai pensato anche alle altre mentre la scrivevi? Loro hanno solo seguito quello che tu hai chiesto... Perché fare la lista? L 'addio al nubilato deve essere una cosa organizzata dalle amiche e la sposa non ci deve mettere bocca.... Poi sinceramente definire la tua testimone nonché come scrivi tu tua migliore amica "grezza" non ti fa per nulla onore... Fa capire esattamente che persona sei... Io se voglio bene ad una persona non mi permetterei mai e non la giudicherei mai...E un'altra cosa ancora? La tua amica lavora? Magari quando ha scritto del mutuo è perché sa già che regalo farti e non può permettersi altro.... consiglio: se non vuoi essere giudicata non essere la prima a farlo... Hai chiesto un parere.. La maggior parte di noi te l'ha dato però non sono i pareri che ti aspettavi e quindi non ti va bene e ti lamenti... Curiosità: quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma l'addio al nubilato non è un pretesto per divertirsi con le amiche? Io non daró indicazioni particolari, se non quella di evitare la volgarità,per il resto andrà bene qualsiasi cosa purché si stia insieme. Il senso dovrebbe essere questo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io al posto tuo non direi niente, l'addio al nubilato deve essere una sorpresa e non deve essere organizzato o preteso dalla sposa, anzi ritieniti fortunata ad avere delle amiche che te lo organizzano, ci sono molte che non l'hanno avuto e non lo riceveranno e farebbero a gara per essere al tuo posto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere è già qualcosa k te lo abbiano organizzato .... Io ho fatto la stessa cosa ..nel senso k ho detto alla mia testimone e a mia sorella k mi piacerebbe trascorrere quel giorno alla spa ... Xk sono talmente stressata k mi farebbe tanto piacere .. Loro hanno provveduto subito xo se nn è possibile mica ci rimango male .. Apprezzo l impegno... Ecco fai cosi apprezza il minimo d impegno d tutte .. E impara a non aspettarti mai nnt da nessuno... Anke se nn è andata come volevi hai avuto una tua serata .. Pensa a k nn le viene nemmeno organizzata quella..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente conoscendo le mie amiche ho già detto ke Nn voglio spogliarelli ma magari una Spa un pomeriggio per stare tutte assieme...non dico mi offenderei se facessero come hanno fatto con te perché comunque ci hanno provato però sembra ke Nn si siano impegnate molto anke xe comunque l'addio al nubilato è per la sposa secondo me quindi le linee guida è giusto darle soprattutto se sei maniaca del controllo come lo sono io...io non direi nulla a loro che si sei rimasta male perché comunque una serata tutte insieme l'hanno organizzata ho letto di alcune sposine che invece si sono trovate senza nulla di organizzato...li forse ci sarebbe da offendersi...non rimanerci troppo male pensa che comunque una serata insieme l'hai fatta Smiley catface
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma dai che carine!!! io credo che ciò che conta sia la compagnia, se quella è buona...la serata non può che essere perfetta! Smiley shame

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo... Smolliamoci, dai... Io ero in centro per un impegno col mio compagno che invece, complice, non si è presentato e io sono stata bendata e portata in un'Escape Room e poi al mio sushi preferito... Eravamo solo 5 su 10 che ne avevo preventivate, ma lo rifarei...non Me ne frega niente delle magliette coordinate o altro

    • Rispondi
  • Sposinaromantica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Sposinaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai fatto una lista delle cose da fare con i relativi prezzi...in pratica hai organizzato tutto tu...a questo punto potevi dirgli anche tutti i dettagli..come presentarsi sotto casa, come vestirsi...io mi sposo tra 10 giorni e non ho chiesto nulla...se le mie amiche vorranno organizzare qualcosa sono contenta, ma se non dovesse accadere chi se ne frega!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo chiesto un parere e ho ricevuto degli insulti dalla ambina viziata all'egocentrica ecc.., non scriverò più nulla, ne risponderò più a nessuno.

    Grazie a chi mi ha risposto sulla sola domanda che ho fatto ho letto e ci ho rifelttuto sulle loro risposte, a chiunque a dato dei pareri non rischiesti grazie comunque mi avete fatto capire, che dietro allo schermo le persone non si fanno problemi ad insultarti anche se non ti conoscono

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu ci sia rimasta male.. Cioè dai.. Bella l'idea e tutto ma non gli costava nulla impegnarsi un po' di più anche solo con una torta pensata per te.. Mi dispiace ma credo che tu non possa fare niente
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, al loro posto, avrei fatto lo stesso.

    E io, da sposa, non mi sarei mai permessa di stilare una lista di opzioni e prezzi, chiedendo pure la sorpresa.

    Scusa la schiettezza, ma non ti avrei portata a mangiare nemmeno un pizza al trancio!

    mi sento offesa io per loro...

    questo vuole essere uno spunto per riflettere! gli errori devono essere costruttivi!

    io inizierei col chiedere scusa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica lista che faró sarà quella delle persona da invitare visto che sarà mia sorella ad organizzare e non conosce tutte le mie amiche, ma non mi permetterei mai di dire cosa fare o non fare, mi fido di lei..Per quanto riguarda le tue amiche probabilmente conoscendoti hanno preferito attenersi alla lista piuttosto che fare qualche cosa che avrebbe potuto farti arrabbiare, non prendertela perchè loro hanno fatto quello che avevi chiesto tu, apprezza il fatto che hanno fatto il possibile per renderti felice.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso così anche io

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi accettare quello xke hanno fatto per te. Se non volevi la sorpresa allora lo organizzati tu e stop,mon puoi pretendere di gestire con una lista di cose da fare,l'addio a nubilato e ppi farlo pagare alle altre. Mi sembra molto egoista sinceramente. Loro hanno avuto queste idee accettare e stop .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organizzane uno tu e invitale al tuo addio al nubilato! capiranno k non sei stata contenta dell'altro e avrai quello che volevi

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo!!!!!

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mah... anche io sono molto precisa e tengo molto alla forma, per il mio addio al nubilato le mie amiche mi hanno portata a cena al ristorante greco e siamo state benissimo!

    Bisogna anche sapersi smollare ogni tanto, dai! Che c'è di male a fare una cena semplice e in jeans?

    Boh, secondo me questa cosa partiva già male dalla lista che hai fatto a loro... dovevi lasciarle libere di scegliere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione