Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi

Delusione amiche

Ilaria, il 18 Agosto 2022 alle 15:24

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Ciao sposine! Ormai sono prossima alle nozze (non mi sembra vero che manchino solo 6 giorni 😱😱) e, come ho letto in diversi post, anche io ho avuto diverse delusioni per invitati che non parteciperanno. Ovviamente non trattandosi di persone molto vicine a me, la delusione è durata poco e sono già...
Ciao sposine! Ormai sono prossima alle nozze (non mi sembra vero che manchino solo 6 giorni 😱😱) e, come ho letto in diversi post, anche io ho avuto diverse delusioni per invitati che non parteciperanno. Ovviamente non trattandosi di persone molto vicine a me, la delusione è durata poco e sono già passata oltre. Purtroppo la delusione più grande l'ho ricevuta da colei che reputavo una delle mie migliori amiche (la conosco da ormai dieci anni).. Per farla breve le ho detto che mi sposavo appena lo abbiamo deciso quindi un anno fa e mi aveva assicurato che ci sarebbe stata e si sarebbe organizzata con le ferie; invece poi da qualche mese è completamente sparita e non ha risposto ai diversi messaggi che le ho inviato per chiederle se veniva al matrimonio.. L'ultimo gliel'ho inviato ieri e non ho ricevuto risposta. Non riesco a trovare nessun valido motivo per un comportamento del genere e da ora in poi la cancellerò dalla mia vita, ma è inevitabile rimanerci male.
Anche voi avete avuto una grande delusione prima delle nozze? Come avete reagito?

76 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Motivazioni? Ti sposi in un altra regione.. (abitiamo a Roma per lavoro.. ma ci sposiamo in sardegna dove è nato Gianmarco).. oppure le ferie non me le hanno date.. (dopo 2 anni di rimando prima di dare il nuovo ok.. abbiamo aspettato marzo..! Ecc.. Forse sono strana ma per me gli amici sono coloro che ci sono sia nei momenti brutti che belli..! La mia migliore amica nonostante 3 figli (di cui uno disabile grave) senza marito.. viene..! Sono felicissima così! P.s sarà la mia testimone insieme alla mia futura cognata.🤩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato proprio bene la questione. Nel suo caso so benissimo che non lo ha fatto per motivi economici perché lavora e non le manca nulla.. L'unica spiegazione che mi sono data è una questione di invidia.. Perché ormai si stanno sposando tutti i suoi amici e lei non ha un compagno. Ma ovviamente questo non giustifica il comportamento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, mi spiace! Io avrò solo due mie amiche al matrimonio.. Ma di altre lo sapevo già e i motivi sono più che validi, per cui non me la prendo. Sparire nel nulla è inaccettabile. Anche per me la porta è chiusa, le ho dato l'ultima possibilità ieri. Sono solo indecisa se bloccarla senza dire più nulla o dirgliene 4 prima, ovviamente dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, la cosa peggiore è proprio sparire.. Piuttosto inventa una scusa credibile, ma non rispondere è proprio da maleducati. E sono arrabbiata proprio per questo più che per la sua assenza al matrimonio.
    Dai che sei prossima anche tu alle nozze.. Godiamoci il momento più bello della nostra vita! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si anche noi abbiamo ricevuto le delusioni da parte di quelle che consideravo amiche ma pazienza va bene così dai che ormai ci siete godetevi il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè, addirittura il celebrante!! Che dispiacere, ma perché la gente non si rende conto?

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fm non avrà sua madre per problemi di salute e vabbè ci può stare (visto che vive in Sardegna e dovrebbe farsi il viaggio sola) ma il peggio è il migliore amico di fm che doveva celebrare e se n’è uscito ora che lui non ci sarà al matrimonio perché la figlia di un anno è ingestibile non sanno a chi lasciarla e anche venire con lei sarebbe impossibile e bla bla quindi voleva venire solo a celebrare e andarsene ma fm ha deciso di non fargli fare manco quello
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto, certe delusioni fanno sempre male.

    Che poi, per carità, se avesse delle motivazioni valide per non venire sarebbe anche giustificata, ma sparendo così passa dalla parte del torto a prescindere.

    Noi abbiamo avuto pochissime disdette, di cui una importante (un amico dello sposo, che vive all'estero e aveva delle oggettive difficoltà a venire, ma ce l'ha detto con largo anticipo), ma da quel che ho sempre letto qui penso che siamo stati molto fortunati.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, guarda tu non hai idea di quanto ti capisco..mi sembrava quasi di leggere quello che è accaduto anche a me. Anche io ho avvertito questa persona, che ritenevo la più cara amica che avessi, per prima quasi e più di un anno fa.. sorvoliamo sul fatto che non si è mai interessata ne chiesto nulla dei preparativi però insomma riguardo la sua presenza al matrimonio mi ha lasciato in dubbio fino alla fine solo per avvertirmi con un messaggio, sollecitata da me una settimana prima quando dovevo dare le conferme alla villa, molto sbrigativo dicendo che non ce la faceva per il lavoro (solo che io mi sono sposata il 23 giugno e lei fa l'insegnante alle medie voglio dire erano finite da un pezzo le lezioni 😒) e poi non s'è mai più fatta sentire. Ci sono rimasta così male, ma così male che per tanto tempo ho continuato a sognarla di notte. Avrei dovuto capire quando con un altra scusa propinata a mia sorella ha saltato anche il mio addio al nubilato, ma c'ho sperato fino alla fine perché per me lei è davvero importante e avrei voluto tanto che ci fosse, se penso ai nostri venti anni di amicizia, eravamo legatissime e anche se da qualche anno a questa parte ci sentivamo meno io non ho mai smesso di cercarla....che delusione😞. Comunque ho deciso di fare passare un po' di tempo perché ancora ci piango al pensiero però voglio chiederle in faccia che cavolo è successo perché io sinceramente non riesco a spiegarmelo questo suo comportamento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ilaria, oltre al nome condividiamo la stessa delusione. Pensa che una mia amica all’inizio si è dimostrata super contenta per me, ha gioito per il mio fidanzamento, poi è sparita dall’oggi al domani, neanche mai un messaggio per sapere come andassero le cose, al che ho capito che non aveva tutto questo piacere ad esserci e la sua gioia non era sincera se dovevo essere io a rincorrerla. Idem altre persone. In tutto questo periodo dei preparativi quello che ho appreso è che chi vuole esserci c’è senza tanti giri di parole, anche se si trova dall’altro capo del mondo, il resto sono scuse. Ed io sono una persona molto comprensiva, capisco benissimo che partecipare a un matrimonio costa sia in quanto a regalo, abito da comprare, tempo ecc. ma la vicinanza si può dimostrare in molti modi, e se alla fine aveva deciso di non poterci più essere, proprio perché amica da tanti anni, avrebbe dovuto parlarti col cuore in mano perché avresti capito qualsiasi cosa, invece di sparire. Goditi la gioia del tuo ormai imminente matrimonio insieme al tuo fidanzato e ai tuoi cari, il resto lascialo dove vuole stare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi credi se ti dico che tutti gli amici del mio fm non vengono? Tutti single.. tranne uno.. si conoscono da oltre 10 anni eppure non verrà neanche 1. Tra di loro c'era anche una a cui ho chiesto da fare da madrina a mio figlio.. (ci siamo sempre confidate.. eppure è stata la prima a dire no!). Ieri ci hanno chiesto di fare la "diretta" del matrimonio (ci sposiamo tra 9 giorni).. ho letto il messaggio e non ho risposto. Ha risposto il mio fm dicendogli che essendo di campagna non prendeva la linea. (Tra l'altro vero..). Per me la porta è chiusa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria 💕 quanto ti capisco! Ma soprattutto la cosa che mi chiedo su tutte è perche sparire? È successa una cosa simile al mio fm, questo suo amico chiamato al telefono super chiacchierata di un’ora e passa, super emozionato (questo 4 mesi fa), dopodiché inizia la danza dei messaggi whatsapp a cui ad ora non ha mai risposto… Non ci ha mai confermato nulla, sparito completamente nel nulla… eppure ti dico, amico di infanzia da quando avevano 10 anni. La sua/nostra reazione? All’inizio delusi ma onestamente per quanto ci si possa rimanere male, abbiamo detto “ma alla fine chi se ne importa?” Persone cosi non riuscirò mai a capirle! Ma soprattutto daje per il tuo matrimonio fra 6 giorniiiii 😻😻😻 che bello!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione