Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi

Delusione amiche

Ilaria, il 18 Agosto 2022 alle 15:24

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Ciao sposine! Ormai sono prossima alle nozze (non mi sembra vero che manchino solo 6 giorni 😱😱) e, come ho letto in diversi post, anche io ho avuto diverse delusioni per invitati che non parteciperanno. Ovviamente non trattandosi di persone molto vicine a me, la delusione è durata poco e sono già...
Ciao sposine! Ormai sono prossima alle nozze (non mi sembra vero che manchino solo 6 giorni 😱😱) e, come ho letto in diversi post, anche io ho avuto diverse delusioni per invitati che non parteciperanno. Ovviamente non trattandosi di persone molto vicine a me, la delusione è durata poco e sono già passata oltre. Purtroppo la delusione più grande l'ho ricevuta da colei che reputavo una delle mie migliori amiche (la conosco da ormai dieci anni).. Per farla breve le ho detto che mi sposavo appena lo abbiamo deciso quindi un anno fa e mi aveva assicurato che ci sarebbe stata e si sarebbe organizzata con le ferie; invece poi da qualche mese è completamente sparita e non ha risposto ai diversi messaggi che le ho inviato per chiederle se veniva al matrimonio.. L'ultimo gliel'ho inviato ieri e non ho ricevuto risposta. Non riesco a trovare nessun valido motivo per un comportamento del genere e da ora in poi la cancellerò dalla mia vita, ma è inevitabile rimanerci male.
Anche voi avete avuto una grande delusione prima delle nozze? Come avete reagito?

76 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda proprio ieri le ho scritto che ad una settimana dalle nozze non ho avuto ancora sue notizie.. E che volevo sapere cosa fosse successo dato che è sparita da mesi, non ho ricevuto risposta. Francamente non ho voglia di perderci altro tempo, se le scriverò ancora è solo per dirgliene quattro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terribile! Io avrei chiuso subito il rapporto se mi fosse successa una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, sono stata la prima a farmi un esame di coscienza per cercare un motivo valido per il suo comportamento, ma non l'ho trovato. Può anche essere che io l'abbia ferita senza rendermene conto.. Ma non ha più senso chiarirsi da persone adulte piuttosto che sparire così? Viviamo lontane per cui non posso neanche andare sotto casa sua per incontrarla.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho esclusa subito dal tableau quando ho visto come si stavano mettendo le cose.. Direi che è impossibile che venga perché verrebbe da fuori regione e avrebbe bisogno di una mano per essere presa in aeroporto e per l'alloggio (che le avrei pagato io). Per me la storia è chiusa, comportarsi così è solo da maleducati.. Mi ha ferita molto ed è stata irrispettosa, da lei non me lo sarei mai aspettata.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Vuol dire che dovevo tagliare questo ramo secco.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene. Anche io chiuderò con lei.. Non si è nemmeno sforzata di inventare una scusa. Sparita e basta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, gliel'ho chiesto e non ho ricevuto risposta. Dopo il matrimonio proverò ad indagare tramite amici di amici per vedere se sanno qualcosa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel'ho scritto giusto ieri e non ho ricevuto risposta. Ma anche nei mesi scorsi le ho scritto per sapere come stava, o non rispondeva o rispondeva a monosillabi. A me non ha chiesto nulla, né come stavo né del matrimonio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ti fa aprire gli occhi su tante cose.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso la delusione è tanta.. Ma mi passerà. Di certo non mi rovino il giorno del matrimonio per lei.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certe persone meglio perderle che trovarle!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura la testimone?? Che tristezza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a una ricambierò il favore... dato che prima non è venuta per paura del covid (a sua detta) poi ha annunciato a giugno che ha "improvvisamente" decido di sposarsi questo ottobre, come se puf il covid fosse sparito in questi pochi mesi perché si sposa lei. Per gli altri ho provato a non pensarci e godermi i presenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io nella tua situazione. Una delle migliore amiche si sta comportando esattamente come la tua. Mi ha delusa però si va avanti anche senza di questo tipo di persone.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai voglia, è successo anche a me e a mio marito. Gente sparita. Noi non l'abbiamo più cercata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua amica ti ha risposto così perché non ha argomenti con i quali controbattere. 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria,ho letto questo e l'altro post che avevi scritto a riguardo... Io non posso capire,devo dire che sono stata fortunata al nostro matrimonio.. solo un'amica di mio marito non è venuta, ma l'avevamo capito da soli e lei stessa ce l'ha confermato un paio di settimane prima (soffre di sclerosi multipla e si sarebbe dovuta fare il viaggio da sola da Bellaria a Milano), però almeno ce l'ha detto x tempo. Sia io che mio marito abbiamo pochi amici ma buoni, diciamo che anche con 45 invitati era difficile che qualcuno -covid a parte- avrebbe rinunciato a venire senza una motivazione valida! Il consiglio che ti dò è: prova a spiegarle come hai spiegato a noi,che pensavi sarebbe venuta in nome dell'amicizia che vi lega da 10 anni, chiedile se le hai fatto/detto qualcosa che possa spiegare un comportamento simile.Alla peggio se non ti risponde ancora io le manderei un messaggio tipo "non ti disturbare a venire nel giorno più bello della mia vita, o a scrivermi in futuro, per me da questo momento non esisti più" e la blocchi. ..ma fallo prima di sposarti,così per quel giorno avrai già smaltito la cosa (con tutto quello che avrai da pensare in questi ultimi giorni)..e dopo esserti sposata non avrai nemmeno il tempo di restarci male perché ripenserai al tuo giorno e a tutte le emozioni vissute.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,a 6 giorni dalle nozze mi ha comunicato che non ci sarebbe stata la mia testimone,nonché(credevo)migliore amica.Ti confesso che un po'il rapporto si è raffreddato,soprattutto perché dopo lei non è che si sia degnata di cercare almeno di rimediare in qualche modo,figurati che non mi ha nemmeno chiesto di farle vedere le foto...io per il suo matrimonio invece mi ero fatta in quattro.Si vede chi ci tiene e chi no in questi momenti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io credo che lei considerandosi tua migliore amica si sia sentita esclusa da qualcosa.....
    Non credo che ti possa aiutare il nostro pensiero però, sono cose così personali e private che boh, cosa dirti?
    Io sono una che reagisce di impulso, andrei lì e gli chiederei a quattr'occhi quale e cosa sia il suo problema, sinceramente..... A volte non ci si rende conto ma basta una piccola cosa per ferire una persona ed altre un piccolo gesto per farle sentire importanti....... La chiave di tutto sta nel nostro cuore.....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto questa cosa qualche mese fa, ero arrivata ad un livello di stress assurdo dopo tutte le delusioni che stavo ricevendo. Poi a - 30gg mi sono fermata a riflettere che quello era il mese più importante, mancava poco al nostro giorno e non dovevo viverlo male per colpa di gente che non lo meritava. Purtroppo ho vissuto una cosa molto simile alla tua, se vai a leggere il mio post troverai qualche similitudine. Io ti consiglio ormai di non contarla nel tableau per non rischiare di pagare anche x lei, semmai dovesse venire le dirai che non avendo avuto più sue notizie, non potevi metterla nel tableau. Al massimo si accontenta di stare a qualche tavolo di sconosciuti. Per il resto come ho già consigliato ad altre ragazze, ragiona bene se accettare delle sue eventuali scuse in futuro. Io capisco se ci fossero motivi validi x sparire ma così è Mancanza di rispetto e io personalmente non voglio recuperare nulla con chi mi ha ferito così tanto.
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare troppo, vorrebbe dire che doveva andare così. Godeti il tuo giorno e via!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuto dalla mia coinquilina storica! Le ho annunciato del matrimonio un anno prima (quando l’abbiamo deciso, ancora prima di scriverlo su fb), dicendole già che avrei previsto per lei (che è di un’altra regione) e il fidanzato una stanza, e che avrei pagato io. Tra casini al lavoro miei e suoi ci siamo sempre sentire un po’ sporadicamente, quindi nulla di strano. Un paio di mesi prima le chiedo se allora veniva e se accompagnata, e lei inizia a rimandare, rimandare.. una settimana prima del matrimonio (rendiamoci conto) mi dice che quel weekend deve lavorare e che quindi non può venire. Peccato che lei, per lavoro, faccia sempre le storie di quando vanno via per lavoro per shooting, fiere ecc.. e guarda caso non ha messo nulla in quei giorni. Zero! Io non le ho più scritto e lei neanche, un paio di mesi fa mi ha scritto per congratularsi della nascita di mio figlio (con due mesi di ritardo, ma vabbè), dicendo che lei “accettava il fatto che IO avessi scelto di escluderla dalla sua vita”. Mi è ribollito il sangue e le ho risposto che se una persona inventa una scusa patetica per non venire al mio matrimonio, per me non è un’amica. Lei ha risposto che è inutile rivangare cose del passato che non so e poi è morta lì.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato ad indagare per capire se è successo qualcosa? Se siete amiche da 10 anni io farei un tentativo per capire che cosa è successo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mandarle un messaggio in cui le chiedo come mai è sparita,e se hai fatto qualcosa che possa averla fatta allontanare... Magari non te ne sei resa conto. La faresti sentire considerata come amica, differentemente dal chiederle solo se verrà al matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi serve a mettere molti puntini sulle i 🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando ti sposi alcune persone che credevi amiche si rivelano per quello che sono veramente, credo che ci siamo passati tutti. Passa avanti e non preoccuparti ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io stessa cosa . Ho annunciato a questa amica del matrimonio un anno e mezzo prima quando ho fissato la data ,un anno dopo quando ho iniziato a chiederle se venisse o meno mi ha risposto in maniera vaga dicendo che diceva trasferirsi a Milano .. dopodiché mi accorgo da alcune foto che era venuta in ferie giù mentre a me disse che non riusciva ad organizzarsi x il lavoro del marito..in conclusione l'ho cancellata dalla mia vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io l'ho avuta con la testimone vedi te. Non ho fatto scenate, diciamo che piano piano il rapporto va scemando e basta perché ho capito che il mio matrimonio non le interessava quindi inutile correrle dietro

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo concentrarci sulle persone che ci vogliono bene e che ce lo dimostrano, gli altri sono solo da eliminare! La mia testimone viene dalla Toscana in Puglia solo per il mio matrimonio.. Nonostante abbia anche alcuni problemi di salute.. Ma so che lo avrebbe fatto lo stesso anche se non fosse stata la testimone.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì, siete stati fortunati..noi da 160 invitati siamo arrivati a 117.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto bene il tuo fm. Ma che razza di gente è questa?!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace! Ti capisco.. Anche io mi sono agitata molto nell'ultimo periodo per lei.. E come nel tuo caso, anche lei non si è mai interessata del matrimonio o di chiedermi come stavo.. Ho avuto un periodo parecchio complicato tra lavoro, acquisto casa e organizzazione matrimonio a distanza, più un concorso da sostenere.. Lei lo sapeva e non mi ha mai chiesto nulla! Addirittura ha detto di non aver ricevuto il mio invito cartaceo che le avevo spedito (quando ancora non era sparita del tutto), ma ora non ci credo neanche e penso sia stata una scusa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione