Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi

Delusione amiche

Ilaria, il 18 Agosto 2022 alle 15:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 76
Ciao sposine! Ormai sono prossima alle nozze (non mi sembra vero che manchino solo 6 giorni 😱😱) e, come ho letto in diversi post, anche io ho avuto diverse delusioni per invitati che non parteciperanno. Ovviamente non trattandosi di persone molto vicine a me, la delusione è durata poco e sono già passata oltre. Purtroppo la delusione più grande l'ho ricevuta da colei che reputavo una delle mie migliori amiche (la conosco da ormai dieci anni).. Per farla breve le ho detto che mi sposavo appena lo abbiamo deciso quindi un anno fa e mi aveva assicurato che ci sarebbe stata e si sarebbe organizzata con le ferie; invece poi da qualche mese è completamente sparita e non ha risposto ai diversi messaggi che le ho inviato per chiederle se veniva al matrimonio.. L'ultimo gliel'ho inviato ieri e non ho ricevuto risposta. Non riesco a trovare nessun valido motivo per un comportamento del genere e da ora in poi la cancellerò dalla mia vita, ma è inevitabile rimanerci male.
Anche voi avete avuto una grande delusione prima delle nozze? Come avete reagito?

76 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Agosto 2022 alle 16:51
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo con amiche da quasi vent'anni, all'inizio ci sono rimasta male perché io ai loro ci sono stata e mi sono data della stupida ma non ho voluto rovinarmi la giornata , semplicemente ora che sono sposata da due anni mi sto godendo la mia nuova vita e ricambio i loro comportamenti mi faccio sentire pochissimo e vedere altrettanto perché crediamo dopo questo grande giorno, tra lavoro famiglia e almeno per me andare da mia madre, sorella ecc. Non ho tutta questa esigenza di queste pseudo amiche che si mi contattano ( io non più di tanto dall'ora) ma che fanno sempre le stesse cose e mi dicono quando vieni a trovarmi? Cioè il mi sono sposata voi non vi siete mai degnate di venire a trovarmi poi volete che vengo io??? Ma anche no
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Una volta ci ho provato e sembrava la gara a inventare la scusa più assurda… E dire che volevo offrire la cena! Pazienza, mai più!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altri non sono venuti veramente perché avevano il covid e ci sono rimasti veramente male. Ma lei ho visto stories al mare. Ma in ogni caso avvisa. Io l'aspettavo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Persone così, meglio perderle. Ora sai chi è realmente. Purtroppo uno sa che qualcuno rinuncia all'ultimo ma spera sempre in bene. Per me chi all'ultimo dirà di NO per me è tagliato fuori senza problema.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo si

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no…. Mi hai capito male, mi riferivo a le amiche che si comportano così. Se m
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No aspetta.. Adesso è colpa mia?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le mie amiche si contano sulle dita di una mano.. Diciamo che davo abbastanza per scontato che ci sarebbero state tutte, invece saranno solo in due. Cmq a parte il caso che vi ho raccontato, le altre hanno validi motivi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io non ho fatto nemmeno l'addio al nubilato.. Perché so già come sarebbe andata a finire.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, ancora peggio nel tuo caso! Ormai il Covid è diventata un'ottima scusa per ogni cosa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuol dire che non era vera l’amicizia da entrambe le parti. Non puoi comportarti così ….
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che paura! Da quello che leggo succedono spesso queste cose... Io già in passato ho ricevuto una forte delusione da quella che consideravo la mia migliore amica ed essendo quindi scottata e diffidente ho ad oggi pochissime amiche. Se anche solo una di loro non dovesse esserci reagirei veramente male.. Smiley cry manca un anno chissà cosa può succedere.. che ansia Smiley cry

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ragazze, per questo motivo non organizzo neanche più la festa del mio compleanno, la gente sembra partecipi per forza!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh gente che se ne frega
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che può bastare così. Quando leggo di queste persone mi chiedo che problemi abbiano, anche se in generale ormai non mi stupisco più di nulla!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che ai matrimoni si rivelino le persone per come sono. Io ho avuto una grandissima delusione da parte di una delle damigelle che non si è presentata senza dirmi niente. Poi il giorno dopo mi scrivi dicendomi che ha preso il covid da un paio di giorni e non voleva dirmelo per non rovinarmi il giorno x. Io ci credo poco che abbia preso il covid. Sono passata oltre e la delusione si è trasformata in consapevolezza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i parenti poi incommentabili peggio degli amici. Ti capisco benissimo! Mia suocera e mia cognata non sono venute a vedere con me il vestito perché dovevano andare in giro a fare compere. E questa è sola una delle piccole cose che mi viene in mente… in generale credo sia così un po’ per tutte! Solo che bisogna farsi scivolare le cose addosso altrimenti uno si rovina un giorno così importante. Il matrimonio è anche una grande spesa per gli sposi fatta con sacrifici…quindi non lì pensare proprio! Certo a sapere prima tutto ciò ti viene quasi voglia di sposarti su una spiaggia dei Caraibi da soli e basta 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ed hai ragione.. Il matrimonio viene visto solo come una cosa degli sposi.. Sono in pochi ad interessarsi. Io sono rimasta male anche per alcuni parenti che non vengono a vedermi all'uscita da casa perché a detta loro hanno paura di non trovare posto in chiesa o perché è troppo presto la cerimonia (mi sposo alle 11)...bah!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si è invitata di non aver ricevuto la partecipazione spedita per posta (dico che se lo è inventata perché sarebbe l'unica a cui non è arrivata). Poi gliel'ho inviata in digitale e non ha risposto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il grande dispiacere. Io leggendo tutti questi post quasi mi aspetto che alcune delle mie amiche facciano cose del genere…purtroppo mi sto rendendo conto che quando organizzi un matrimonio in realtà interessa solo a te! Io sto organizzando il matrimonio e mi rendo conto che alcune amiche non interessa nulla tanto che non mi viene mai chiesto nulla sui dettagli o altro…ma te pensa che pure mia cognata che ha preteso di fare da damigella in realtà non so nemmeno dove si terrà il matrimonio 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ È sicuramente una delusione ma non credo che poi quel giorno ti renderai conto della sua assenza…. È un momento tuo e del tuo fm! D’altronde se questo è stato il suo comportamento forse questo rapporto di amicizia vacillava a monte e quindi lei ha colto la palla al balzo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, esatto. Non è un comportamento accettabile, forse avrei preferito che si inventasse una scusa..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Lo penso anche io.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah proprio sparita così nel nulla? Caspita!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tante ti consigliano di chiederle cosa ha fatto. È vero, potresti farlo, ma credo che la risposta palese si traduca in INVIDIA
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stessa situazione con una persona a cui mi sono molto legata in passato. Non ho ricevuto nemmeno un msg per l'arrivo della partecipazione, e anch'io come te, non ho spiegazione. Solo tante delusione
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lei si sta comportando in modo strano (non dico male perchè bisognerebbe conoscere il motivo per giudicare) e anche tu reagisci in modo eclatante, forse prima di decidere di cancellarla dalla tua vita per un singolo evento dopo tanti anni di amicizia stretta dovresti almeno aspettare di capire che succede... non so, io farei così almeno...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che mancano 6 giorni! Cerca di pensare solo alle cose belle, non a queste persone. A loro ci penserà il Karma. 😜
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Devo concentrarmi su altro e godermi il mio momento.. Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, bisogna ripagare con la stessa moneta quando possibile.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. All'inizio la delusione è tanta, ma più passa.. Non vale la pena restarci male.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ilaria, ci siamo passate tutte, chi più e chi meno. L'importante è che tu riesca a sorvolare sull'accaduto perché adesso la priorità è la tua serenità. È una persona che non riesce a gioire della felicità altrui, cosa te ne fai di una persona così nella tua vita? Lasciala perdere e goditi i tuoi preparativi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione