Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aleandra
Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa

Delusione invitati

Aleandra, il 20 Febbraio 2020 alle 09:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Delusa da tutti sono partita da 120 invitati e ora sono a 83 con ancora persone che devono confermare... Non capisco il perché di tutti questi rifiuti cercano scuse assurde e alcuni addirittura al momento della partecipazione hanno confermato e ora mi arrivano messaggi che non possono.. Ci sto rimanendo malissimo.. Lo so che dovrei fregarmene ma la delusione è forte.. Vi siete trovati nella mia stessa situazione? Come avete reagito? Consigli?

49 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 30 Marzo 2020 alle 08:23
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi concordo con te anche per c è chi spende di più chi di meno io avevo speso 115 solo per il pranzo altri spendono 80
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, non resta niente fino ad un certo punto! se con le buste viene ripagato il ricevimento, hai "guadagnato" tutti i soldi che avevi anticipato!
    io (ma è comunque una mentalità delle mie parti) il "regalo" lo vedo appunto come il ripagare il pasto, senza aggiungerne ulteriormente

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi al nord 150€ a persona anche se ahimè non ti resta niente ma il pensiero è quello che conta poi ovviamente chi può dá di più però con quelli almeno ti paghi la spesa del pranzo e bomboniera
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Non è la fobia del momento?pensa che io sposandomi di venerdì credevo non venissero in tanti invece sono venuti tutti !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    300€ a testa! Robe da pazzi...
    Qui da me il "regalo" è ripagare, in parte o tutto, solo il pranzo/cena...
    Ma quel "deve" sappi che stona un sacco con la parola regalo!!! Poi come dicevo, io con uno stipendio da 650€ già mi sembrano tanti 100€, figurarsi 300! Se agli sposi van bene 100€ e la mia presenza ottimo! Se invece guardano di più a quello che ho messo in busta, e non al fatto che sia lì con loro a festeggiare: due persone in meno da frequentare, perché vuol dire che alla nostra effettiva presenza non ci tengono poi così tanto
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh guarda, io ho il master in Chemmenefuott Applicato 😅 Io e le tradizioni, le “belle figure” per apparenza e per quieto vivere... No, non fanno per me! 😅
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, è esagerato!
    Sono la prima a pensare che due persone non si sposino per ricevere dei soldi ma per coronare il sogno di vivere una vita piena d'amore insieme .
    Ma l'usanza da queste parti è questa e seppur questa "mentalità " non mi appartenga, è così che ci si deve comportare altrimenti fai una brutta figura.🙈🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ma trovo quest’obbligo davvero di pessimo gusto. Al mio matrimonio avrei accolto tutti pure fossero stati in jeans e maglietta, con una scatola di cioccolatini come regalo..! Poi bon, ci è andata bene e con le “buste” abbiamo coperto abbondantemente pranzo e qualche extra... Ma in diversi non hanno fatto grandi regali. E sinceramente è stato anche meglio così: ho preferito i miei amici sorridenti (anche perché non si sono svenati per il regalo)! ^^ P.s.: le persone a cui ho “tolto parola” dopo le nozze le ho eliminate dalle mie amicizie per ben altri motivi che qualche euro in meno nella busta!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti la busta deve essere di almeno 300€ a persona perché devi calcolare che devi pagarti il pranzo (120-150) e devono avanzare i soldi per gli sposi (il regalo) 🤭🤭
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Aleandra, quello in cui ti trovi tu è un momento direi alquanto delicato dei preparativi del matrimonio..a me tutti hanno detto che le conferme/presenze degli invitati ci avrebbero fatto venire i capelli bianchi e così è stato..considera che io e mio marito siamo della provincia di Lecce ma risiediamo e lavoriamo da anni nel Lazio per cui diversi invitati venivano da su..proprio per una questione di ospitalità e gentilezza abbiamo voluto pagare due notti a tutti (quella del giorno prima e del giorno stesso del matrimonio) in quanto il matrimonio era di mattina..e che dire, io ho avuto persone che non solo si sono autoinvitate ma dopo avermi fatto pagare la camera non si sono presentate con una scusa banalissima..ovviamente i soldi non mi sono stati restituiti dall’albergatore e in più questa gente ha avuto anche la faccia tosta di volerci incontrare per darci il regalo..un regalo palesemente riciclato, sporco e pieno di ragnatele........e ti ho detto tutto...quindi sai che ti dico? Meglio pochi ma buoni..purtroppo ne succedono di ogni ma tu pensa al vostro giorno e sii serena..l’importante è avere la famiglia.. ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato al Coronavirus? Forse in molti hanno paura del contagio....
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare ma non te ne fare un cruccio!
    Poca gente buona festa!!!! E poi risparmi 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi sentirti fortunata meno persone vengono meno paghi prendila così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo è il momento più brutto dell'organizzazione, ci sono sempre disdette, auto invitati, c'è chi dice di essere presente invece non verrà e lo scoprirai solo il giorno stesso, chi devi chiamare pochi giorni prima del ricevimento per avere una risposta....è così per tutti!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo c'è chi "ha di meglio da fare".
    E parlo di parenti stretti.
    Potrei scrivere un libro sulle risposte assurde che ci hanno dato. Ma sinceramente un po' ce lo aspettavamo da determinati soggetti. Quindi non ci importa più di tanto. 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì be' ero partita da 135, e sto sui 100, 20/25 secchi hanno detto no già ai save the date, in ogni caso meglio loro che gli eterni indecisi. Il lavoro, la distanza, il caldo... bambini piccoli per viaggiare o parenti troppo anziani da accudire. La verità e che ciò che per noi è un bel giorno per altri è una spesa inutile e una scocciatura. Col matrimonio si vede chi tiene realmente a noi, o al limite chi almeno vuole salvare le apparenze. Eh sì in più occasioni ci sono rimasta malissimo, specie con mia cugina che prima mi ha chiesto di fare luglio e agosto, dovendo venire dall'estero (unici mesi di interruzione scolastica della figlia) e poi però mi ha dato buca, qundo la data era fissata e con l'eredità scomoda di una serie di altre persone che si continuano a lamentare per il gran caldo che ci sarà a luglio...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandioso hai fatto la scelta migliore!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però... sono tanti 20 no su 60 totali!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui si mangia eccome! se mangi sia primo che secondo fai quasi fatica a mangiare il dolce! e te lo dice una a cui piace mangiare...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per dire pochi ma buoni, che poi 83 non sono pochissimi

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della teoria meglio pochi ma buoni.. A me onestamente non importa chi ha voglia di esserci bene altrimenti arrivederci e grazie...Ho smesso di avere aspettative sulle persone..alla Fine x quanto mi riguarda la gente importante ci sarà..Quindi... 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una decina di disdette di cui 5 eravamo praticamente sicuri non sarebbero venuti per età/distanza/problemi di salute. È vero, abbiamo avuto poche disdette ma semplicemente perché abbiamo invitato solo le persone più care senza fare il ragionamento “quello è parente allora bisogna invitarlo”. Statisticamente più persone inviti più disdette avrai, ci sta perché non è che con tutti e 120 gli invitati hai lo stesso legame, non te la prendere, il matrimonio è un po’ una selezione naturale!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei invitati ne verranno al massimo 30 perché la mia famiglia vive fuori. Purtroppo non ci puoi fare nulla, goditi la giornata e basta.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Agosto 2021 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È risaputo che almeno il 20% degli invitati non verrà al matrimonio! Me lo disse anche il responsabile del catering. Tranquilla, pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 120 eravamo in 55.. meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi originariamente avevamo contato 70/75 persone e alla fine al matrimonio eravamo 44 inclusi noi 😅 Guarda, ti dirò, sembrerà una frase fatta ma "meglio pochi ma buoni"! ^^

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora non abbiamo iniziato a consegnare gli inviti, ma abbiamo già contato su circa 150 invitati che saremo 110-120. Non preoccuparti, il matrimonio lo fai per te, non per gli altri, chi vuole esserci ci sarà, chi preferisce non esserci, o ha ragioni oggettive, oppure non merita nemmeno la tua attenzione.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi eravamo partiti in 60 e adesso se arriviamo a 40 invitati è tanto. Non abbiamo ancora le conferme di tutti, alcuni hanno detto già di no, altri sì. Purtroppo quando si organizza un matrimonio si capisce chi ci tiene realmente e chi meno, amicizie strette e parenti inclusi. Sinceramente all'inizio ci rimanevo male, adesso non mi interessa più di tanto. Ci sarà semplicemente chi vuole esserci, chi vuole partecipare a questo nostro momento importante. Anche se difficile, cerca di non prenderla male. Più che altro proprio per te stessa. Non ne vale la pena stare male per questi individui. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere più inviti si fanno e maggiori sono le probabilità che qualcuno non venga, credo sia un fatto statistico. Noi abbiamo fatto un matrimonio molto intimo, meno di 40 persone, e c'erano praticamente tutti. Tranne i poveretti che sono stati bloccati da un'alluvione (cose che succedono quando ci si sposa a novembre). Inutile prendersela più di tanto, è una specie di selezione naturale...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male!!! Almeno si mangia! In alcuni posti paghi 100 euro e mangi poco niente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio menù sarà più o meno su quella cifra! di solito in questo agriturismo 1primo 1secondo dolce e caffè paghi sui 27-30 a testa. probabilmente aggiungeremo un primo, quindi saranno quei 7-8€ in più

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bisogna anche tenere conto di chi sta al di la dell’invito! Fare una cerimonia un po piu contenuta magari! Se lo avessi fatto qua avrei fatto una grigliata in agriturismo visto che abitiamo sui colli ed esistono molti posti carini! Tipo menu da 30 euro a testa e via tante risate e felicità!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione