Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2021 Caserta

Delusione ristorante

Stefania, il 11 Agosto 2021 alle 08:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno,sono l’unica sfortunata a 20 giorni dal matrimonio,che deve cambiare location?? Praticamente dove avevamo scelto si è rivelato una vera fregatura,hanno detto e promesso mare e monti,poi parliamo finalmente con qualcuno dj serio ed ecco la fregatura. Sono così sconfortata. Anche perché non troverò mai lo stesso giorno. Mettendo in difficoltà anche gli invitati che vengono da fuori regione.. Mai una gioia 😭😭😭😭

32 Risposte

Ultime attività da Dada, il 13 Agosto 2021 alle 15:51
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete riusciti a fare qualche passo avanti per risolvere?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questa cosa ve l'hanno messa nero su bianco sul contratto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito è stato il Dj serio a illuminarvi su cosa?? 😅 comunque a 20 giorni mi sembra difficile trovare un’altra location… come ti hanno suggerito altre spose proverei a sposarmi in comune e lascerei la cerimonia con rito simbolico lì dove avete prenotato 😊😌
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace spero che voi non abbiate dato qualche acconto .
    Come mai hanno disdetto all'ultimo?
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti fanno già detto, anche se ti hanno detto che se ne occupavano loro, non avete pensato che fosse "legalmente" impossibile?
    Mi viene da dire che ci sia stata una enorme incomprensione di fondo
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma come avrebbe potuto la location (che non è casa comunale) occuparsi del matrimonio in comune? Ci sono una serie di step da fare e documenti da portare nei mesi precedenti, non ho mai sentito di una location che si occupasse anche di quell'aspetto lì., proprio perchè è una questione legale, non c'entra con la festa.

Comunque per non perdere del tutto la giornata vi conviene trovare almeno un posto dove fare la cerimonia simbolica (può anche essere un vostro amico a farla, per dire...), così almeno i vostri invitati che si sono già preparati per il viaggio non devono disdire nulla. E poi quando potrete vi sposerete in comune Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sapevamo così. Lui invece aveva detto no,se ne occupavano loro , anche dopo che noi avevamo ribadito la cosa. Quindi non siamo noi stupidi
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stiamo provvedendo per fare così
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a non capire. Non sei chiara per niente.
    In spiaggia c’è il simbolico e forse loro ti hanno dettche si sarebbero occupati di tutto ciò che riguarda il rito simbolico.
    Vi serve un officiante per questo rito? Chiunque andrà bene non essendo nulla di ufficiale.Se invece il problema è il rito in comune, allora è ovvio che dovevate occuparvene voi…
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma hai detto tu "noi sapevamo che in spiaggia era rito simbolico, quindi provvedere al di fuori a quello vero e proprio."

Non capisco di cosa ti stupisci, sinceramente Smiley atonished è chiaro che il funzionario dovevate trovarlo voi e non loro, con la tua affermazione

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai delusione? Cosa è successo? Non credo che a 20 giorni dal matrimonio tu possa trovare un’altra location… perché saranno già occupate🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto chiedi al comune per il giorno previsto se hanno la disponibilità per celebrare il matrimonio presso la loro sala comunale o se hanno una diversa casa comunale. Così intanto sai di poter legalizzare l’unione. Poi ti organizzi per il rito simbolico (sempre se vuoi farlo) nella location di tuo gradimento
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma non capisco. Nei commenti dici che non avevate prenotato il comune, ma quindi se anche il matrimonio in spiaggia (che ovviamente, come dici tu, valore legale non ne ha) fosse andato a buon fine comunque non vi sarebbe interessato essere sposati legalmente? Mi sembra ovvio che di quell'aspetto la location in ogni caso, se non è casa comunale, non se ne sarebbe occupata. E se non avete fatto le pubblicazioni nè nulla temo sia troppo tardi per organizzare il tutto ormai.

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma io non demordo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma le pubblicazioni le avete fatte oppure no? E quando? Per sposarvi in chiesa oppure in comune? Se le avete fatte, l'unica soluzione possibile è prenotare subito la data della celebrazione e sposarvi legalmente nella data disponibile; anche se non sarà la stessa del rito simbolico pazienza. La data del rito simbolico non potete certo spostarla, dato che gli invitati si sono organizzati per quella.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è destino 😂 prendiamola a ridere
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne siamo consapevoli. Loro non hanno mai detto di fare cose nel loro possibile,ma che avrebbero fatto tutto loro .. se non siamo diventati sordi e stupidi penso di aver capito bene,anche nei messaggi e chiamate fatte 😅
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo fatte Ad aprile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola..noo non cambieremo ristorante, in compenso ora gli stiamo col fiato sul collo con la wedding planner che abbiamo assoldato da poco
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora gli altri commenti. Ma spiegami bene. Avete fatto la promessa al comune (cioè le pubblicazioni)? Quando?

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato 40 giorni prima. E sinceramente è stato molto meglio così 😊
    Non ti abbattere. Rimboccati le maniche e vai a cercare la tua location. Sono certa che la troverai e per lo stesso giorno 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non so se ho capito, ma se avete fatto le pubblicazioni, non puoi sentire il comune e vedere di prenotare una data per sposarvi? Magari non per forza nella vostra data, anche solo qualche giorno prima, così potrete poi fare il rito simbolico in location, o se questa non vi piace più, in un’altra location
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tutto loro quello che è possibile Direi ci sono alcune cose che non potwvano far loro obbligatoriamente tupo contattare il
    Comune e tutta la parte burocratica...chiama il comune dove avete fatto le pubblicazioni e vedi Se ti fanno fare anche il rito civile,sarebbe una cosa minima prima di quelo simbolico in spiaggia che credo te lo facciano fare

Leggete bene il contratto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, però anche se cambiate location sarà difficile che troviate qualcuno che vi faccia la pratica per sposarvi legalmente: la richiesta delle pubblicazioni (necessaria per sposarvi sia in chiesa che in comune) siete voi a doverla presentare, e non so se ci siano più i tempi tecnici per farlo.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché loro avevano detto che avrebbero fatto tutto loro,nonostante le nostre mille domande??? Non siamo stupidi da fidarci dal nulla. Lo hanno detto prima,ma anche dopo quando noi chiamavamo di continuo per esserne sicuri
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma avrete firmato un contratto e dato degli acconti? Che significa che non vi diete impegnati nel cercare un posto che avesse valore legale in cui sposarvi?
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposto nei commenti
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica noi volevamo il rito in spiaggia. avevano promesso che avrebbero fatto tutto loro,e noi di stare tranquilli. (noi sapevamo che in spiaggia era rito simbolico,quindi provvedere al di fuori a quello vero e proprio.) Non ci siamo impegnati più di tanto a prenotare chiesa/comune , quindi ci ritroviamo senza luogo in cui sposarci. Poi hanno detto un mare di bugie per quanto riguarda l’organizzazione di allestimenti,menu che ancora non ci hanno fatto scegliere e chi più ne ha,più ne metta. Siamo da 3 giorni a girare ristoranti su ristoranti,e siamo sfiniti .. speriamo in un miracolo 😭😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci racconti che cos'è successo ti possiamo aiutare 😊
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho rischiata a 40 giorni 😨 capisco lo sconforto ed il panico… dalla parte mia il ristorante è riuscito a mantenermi la data, onesti da questo punto, visto che l’errore l’hanno commesso loro! Comunque cos’è successo? La fregatura si può “aggiustare”? Se non si può, come ha detto Michela nel commento prima, pensa già a tutti gli agriturismi, ristoranti con o senza catering, fate chiamate a raffica e nel giro di un paio di giorni vedrai che trovi qualcosa! Non sarà come lo volevate, però pensate che davanti ad un grande ostacolo avete avuto la forza di superarlo! Pensa te in un futuro 😉 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Ma cos'è successo!?
    Comunque prova a sentire tutti i ristoranti e gli agriturismi della zona, vedrai che riuscirai a trovarne uno libero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione