Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Maggio 2019 Cosenza

Demoralizzata

Nicole, il 29 Dicembre 2021 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, ho bisogno di sfogarmi e so che voi potrete capirmi. Da settembre io e mio marito stiamo provando a concepire ma senza risultati. Mi sto davvero demoralizzando. Ho pensato di provare gli stick canadesi per il mese di gennaio, qualcuno di voi li ha provati? Me li consigliate?
Il tempo scorre velocemente e l’ansia mi assale.
Spero che il positivo arrivi presto e auguro lo stesso a tutte voi. ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Dicembre 2021 alle 12:16
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi stiamo provando da 3 mesi ma ancora niente ogni tanto mi prende lo sconforto però tanti dicono che non è facile come si pensa e me ne stò rendendo conto anche io adesso..🤞anche io spero a Gennaio🍀
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo i tuoi stessi pensieri anche se tre anni prima avevamo già fatto esami preconcezionali, tutto nella norma. Il mio FM ha 46 anni, io ne ho 33. Un anno di tentativi è perfettamente normale, solo una bassa percentuale riesce al primo tentativo o comunque nei primi 3 mesi di tentativi.

Noi abbiamo iniziato la ricerca usando gli stick per monitorare l'ovulazione e annotando la mia temperatura basale con Femometer con relativa applicazione e registrando i cambiamenti del corpo per qualche mese fino a che non sono rimasta incinta. Consiglio le canadesi, io mi sono trovata bene. Smiley catface

• Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole, capisco perfettamente la tua apprensione ma l'ansia è la peggior nemica in questo caso. Ahimè, sembra impossibile, ma la testa gioca un ruolo fondamentale nella ricerca.
    Comunque 3 mesi sono perfettamente regolari, considera che per una coppia in salute 1 anno è la norma 😊 personalmente, ci abbiamo messo 9 mesi la prima volta (poi andata male) e altri 5 la seconda.

Per quanto riguarda i test di ovulazione io ho usato per qualche mese i Clearblue tappo viola, costano di più dei canadesi, ma per lo meno non c'è l'ansia dell'interpretazione delle linee perchè fanno tutto da soli. Ti dirò, dopo qualche mese li ho abbandonati perchè non mi aiutavano a stare tranquilla.
    Ti auguro di vedere presto il positivo, nel frattempo vivi il tutto serenamente e divertiti senza troppi conti 😉

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 30 anni e mio marito 40, ci abbiamo messo un anno e mezzo per avere finalmente un test di gravidanza positivo, più ti fasci la testa e più l'ansia ti "blocca".

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono diventata mamma 33 e mio maruto 36,no non siete vecchi per niente😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da settembre non è tantissimo stai tranquilla....noi ci abbiamo messo un anno per concepire la nostra piccolina 🙂
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Settembre è poco, stai serena. Io sono rimasta incinta dopo 1 anno, proprio il mese che ho deciso di non usare gli stick, la temperatura basale e tutto quello che poteva farmi capire quando ovulavo. Diciamo che sono rimasta incinta proprio quando mi ero rassegnata di aver qualche problema grave. Sono rimasta incinta il mese che avevo prenotato l esame alle tube. Rilassati, usa gli stick come aiuto, ma stai serena. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad un anno di ricerca è considerato un lasso di tempo normale, poi dopo iniziano i controlli vari.
    Comunque anche noi avevamo iniziato la ricerca a settembre 2019 e sono rimasta incinta a febbraio 2020.
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovresti. Io appena gli ho detto che volevo cominciare con la ricerca mi ha chiesto esami come prolattina e progesterone, ho cominciato ad assumere acido folico ed a mio marito ha fatto fare sperminogramma
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfettamente normale, non preoccuparti. Certo ci sono coppie che riescono anche al primo mese, ma, come ti hanno già detto, in genere fino ad un anno di tentativi è considerato nella norma. Detto questo, la cosa importante é che tu abbia fatto una visita ginecologica di controllo, poi i canadesi sono utili per capire la propria ovulazione e, quindi, quando agire😉
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi cono confrontata con lui ancora
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbe…siete perfettamente in tempo per riuscire a fare tutto, anche tre figli! Hai parlato comunque con il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto 😌
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore❤️
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni e mio marito 35 quindi l’età un po’ mi preoccupa
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Sono solo 3 mesi di ricerca, perfettamente in linea con tutte le coppie sane che cercano una gravidanza…non mi fascerei la testa! Poi ci sono tante varianti: se hai 40 o 30 anni, se ovuli in maniera regolare, se tuo marito ha già fatto uno speriogramma, se siete in forte sovrappeso, se fumate…
    Certo puoi usare gli stick, io usavo i Femometer, ma prima di questi ci sono tante cose da fare a mio avviso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te li consiglio vivamente.. utilizzali ovviamente senza stress ma son di grande aiuto.. io pochi mesi e ho preso il positivo grazie a quelli...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole!alla fine sono solo 3/4 mesi...
    Se vuoi utilizzare gli stick fallo ma ricorda che un anno di rapporti è la normalità in teoria😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione