Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Dentista e allattamento

Chiara, il 19 Ottobre 2020 alle 20:42 Pubblicato in Future mamme 0 14
Sono compatibili l'anestesia dal dentista con l'allattamento? Purtroppo ho cominciato ad avere un fastidio e dovrò sicuramente fare un'otturazione 😭😭😭

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Ottobre 2020 alle 19:45
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, io anche dovrei andare in quel periodo. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ho appuntamento il 18 novembre per pulizia e valutazione intervento da fare quindi ancora non so 😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, proprio in questi giorni mi hanno confermato (un' ostetrica) che si può allattare anche subito dopo l'anestesia (anche io devo fare un lavoro a breve). Tu lo hai già fatto? Hai avuto problemi con il sapore del latte?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, avevo chiesto all'infermiera che mi ha fissato l'appuntamento e anche lei mi ha detto che il latte potrebbe essere amaro ma di chiedere al mio medico per sicurezza 🙄🙄🙄. Lunedì sentirò un'ostetrica per sicurezza ma purtroppo il lavoro lo devo fare (attendo dall'ottavo mese di gravidanza 😅)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo dovuto fare un'otturazione mentre allattavo. Avevo fatto presente al dentista che stavo allattando, così ne aveva usata una che non mi desse problemi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho fatto una carie da poco e sto ancora allattando.. ovviamente ho fatto presente al dentista la mia situazione e sono solo stata un po’ più di ore di pausa tra una proposta e l’altra
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto un dente in allattamento (aveva 4 mesi) Tu diglielo, tendenzialmente vanno bene anche in allattamento le anestesie/antibiotici. Al
    Massimo attacchi il bimbo appena prima di iniziare e poi fai aspettare qualche ora prima di riattaccarlo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti basta dire al dentista che stai allattando e sceglie lui l'anestesia più adeguata alla condizione 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stò facendo delle otturazioni e, mi è stato detto dal dentista, che l'anestesia "passa" davvero in minima percentuale nel latte e che, in ogni caso, viene smaltita nella poppata successiva. Per precauzione di buttare il latte della prima poppata. L'unico inconveniente è che il latte potrebbe risultare amaro per qualche altra poppata...mia figlia non ha avuto problemi sinceramente. Chiedi informazioni al tuo dentista anche perchè solo lui sà che anestesia utilizza (sono ignorante in materia ma penso che possano esisterne di più tipi). Eventualmente, per una sicurezza maggiore, chiedi che ti venga fornito il nome dell'anestesia e chiama il servizio ospedaliero per sapere la compatibilità medicinale-allattamento.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so per certo che non è necessario tirarsi il latte per l'anestesia, non so se posso fare qui il nome di un sito (medico) che è un punto di riferimento per questi dubbi su compatibilità medicinali/interventi e allattamento. Il pediatra mi ha detto di fare riferimento a questo sito, che è riportato anche in un famoso libro sull'allattamento ("Un regalo per tutta la vita" di Carlos González)Dentista e allattamento 1

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa ti danno come antibiotico etc comunque chiedi al dentista. Mal che vada fai lo stesso il lavoro e per quella giornata ti tirerai il latte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, io ho dovuto fare un lavoro ai denti mentre allattavo e ho dovuto tirarmi il latte... nelle 12-24 ore dopo l’anestesia non si può allattare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non ci sono problemi per l'anestesia, ho chiesto al mio dentista perché anche io devo fare dei lavori. Ci sono anche antibiotici compatibii con allattamento (amoxicillina) ed anche le radiografie si possono fare
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiedi al dentista, ma penso nn ci siano problemi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione