Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposo Abituale Maggio 2014 Alessandria

Depilazione braccia

Silvia, il 20 Marzo 2014 alle 15:30

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 55

Ciao ragazze, mi rivolgo a voi perchè comincio ad esser disperata!!! Non avevo mai fatto la depilazione alle braccia perchè non volevo anche questa schiavitù, ma ammetto che neri come sono, son orribili, quindi mi son convinta per il matrimonio. Ceretta alla braccia fatta dall'estetista 5 gg...

Ciao ragazze, mi rivolgo a voi perchè comincio ad esser disperata!!!

Non avevo mai fatto la depilazione alle braccia perchè non volevo anche questa schiavitù, ma ammetto che neri come sono, son orribili, quindi mi son convinta per il matrimonio.

Ceretta alla braccia fatta dall'estetista 5 gg addietro. Appena finita ero felicissima, liscissima e morbidissa, ma dal giorno dopo mi son venuti piccoli brufoletti (sopratutto vicino alla piega del gomito) e due giorni dopo han pure cominciato a prudere!

Ho cercato su internet, è buona norma mettere una crema antibatterica se non cortisonica (gentalyn beta) subito dopo l'epilazione. Io effettivamente non ho messo niente se non la crema lenitiva che mi ha messo l'estetista. Ora con alcune creme antibatteriche la situazione è migliorata, anche se rimangono i brufoletti, ma almeno han smesso di prudere.

Mancano poco più di 2 mesi al matrimonio e non so proprio cosa fare.

Riproverò la ceretta tra un mese (quindi 1 mese prima del mat) usando la pomata antibatterica, ma rimane la paura. L'estetista mi ha proposto di fare la ceretta una settimana prima, ma a 5 gg di distanza dalla prima prova ho già la ricrescita... Smiley cry

Non so se andare di crema depilatoria con nuovamente esito incerto (la crema la uso per le ascelle e non è mai successo niente, mentre alle gambe una volta è stato un disastro)...manca così poco tmp!!!

Anche a voi è successo qualcosa di simile? Qualche consiglio???

55 Risposte

• Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cera allo zucchero!!! Dimmi dimmi non ne ho mai sentito parlare e' più delicata?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse subito dopo la ceretta ti sei coperta con un maglione che ti ha fatto allergia.penso che la prima volta la tua pelle è risultata più sensibile

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più di 10 anni che mi faccio la ceretta alle braccia e non ho mai avuto problemi, il fatto è che ogni pelle è a se, le reazioni sono diverse; quello che ti posso consigliare è di provare e rifarla il mese prima del matrimonio con la gentalin beta subito dopo...se vedi che ti da ancora lo stesso problema bhe allora io inizierei a pensare che firse è megli schiarirli soltanto! O se non ti fa reazioni priva la crema e mettere sempre e cmq la crema!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io depilo le braccia e mi ricrescono pochissimi peli! Per le bollicine le prime volte succedeva anche a me che uscivano peró adesso niente!
    • Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le depilo solo in estate ..ma 1 o due volte.. faccio la cera.. per quqnto riguarda i tuoi (brufoletti) può darsi che sei allergica a qst tipo di cera.. parlane alla tua estetista ..dille di cambiarla per te ..qualcosa di più leggero.. magari cera d'api, o camomilla.. e subito dopo un olio rinfrescante; )
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io proprio x non diventarne schiava anche di quest altra parte del corpo con la depilazione!userò lo schiarente che li farà biondi così non si vedranno!purtroppo il mio problema é che una volta fatti mi crescono più neri e più lunghi
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti cosiglio di chiedere allatua estetista se fa la cera allo zucchero, la consiglio a tutti ormai!!! per me è diventata un must!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale specialmente se non la fai spesso.
    Ricorda alla tua estetista di metterti una crema per pelle delicate e un po di ghiaccio subito dopo.
    Per il matrimonio falla un paio di settimane prim, ma se la farsi ogni mese la reazione non sarà cosi forte
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale che la pelle si sia irritata...e soprattutto lo farà ogni volta che la fai, basta però usare una crema lenitiva o cortisonica in base al problema, e nel giro di 2-3 gg si tolgono tutti i brufoletti che si vanno a creare con lo strappo!!!

Cmq 5 gg prima della data delle nozze non dovrebbe essere un problema. Devi avere delle accortezze:

1) cera più delicata come quella al Titanio, allo Zinco o addirittura all'Aloe vera

2) non usare crema depilatoria o rasoi

3) preparare la pelle con uno scrub prima di farla

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio di farti fare una cera più leggera quindi quella al titanio inoltre io sia prima che dopo aver fatto la cera alle braccia passo del disinfettante perchè sulla pelle abbiamo dei batteri che nel momento in cui andiamo a fare la cera il follicolo del pelo rimane dilatato e quindi penetrano all'interno e creano problemi come follicolite, prurito ecc.. e alla fine basta applicare una crema lenitiva all'ossido di zinco come le paste lenitive che si usano per le irritazioni da pannolino dei bambini tipo fissan che va a occludere i follicoli e non ti da problemi!
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sconsiglio nuovamente la ceretta se ti ha dato problemi...a mia sorella successe questo tempo fa..anzi peggio...a lei venne tipo una follicolite e fini con la cura dal dermatologo!

io uso la crema depilatoria veet!!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... ho sbagliato.. non ricordo qual è. Ma io syo usando quella di colore quasi bianco,
    È più delicata della rosa ma non ricordo di cosa sia fatta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosa e se non sbaglio è già quell al titanio. Era dentro un contenitore che la scaldava, anche se non era caldissima ma tiepida. Sul viso non mi ha dato nessunissima reazione.

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I peli sulle braccia sono orribili hai fatto bene e il gentalinbeta è ottimo. Prova a chiedere al l'estetista di utilizzare una ceretta più delicata..tipo quella al titanio. Di che colore era quella che ha utilizzato? Lo ricordi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io non le ho mai depilate e non le depilerò!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me che ho la pelle sensibile capita anche sulle gambe, prova il gel di aloe vera con me funziona!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Messina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in estate tolgo sempre i peli nelle braccia li odio. All'inizio facevo la ceretta però avevo sempre qualche livido oltre ad un pochino di prurito e la crescita veloce e allora ho provato a toglerli con la lametta (non sono pazza) ho notato che crescono senza prurito, più lentamente e mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle braccia non l'avevo mai fatta ma per il matrimonio si.....ti dirò, l'ho fatta a casa da sola e mi sono trovata molto bene! ;-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che mi sposo di martedì e credo di farla il sabato prima... ma ormai io nn ho più problemi! Si deve solo abituare la pelle...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok. Grazie per il consiglio. Solo che ho paura di non riuscire a farne un'altra prima del mese...tu quanto tempo prima del matrimonio farai la ceretta alle braccia?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la ceretta alle braccia ormai la faccio da anni... le prime volte avevo lo stesso tuo problema. Mettevo e metto sempre e solo la crema post epilazione dall'estetista. Si deve solo abituare la pelle... nn aspettare troppo x fare la seconda. E al max usa una crema idratante dopo la doccia... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non l'ho mai fatta alle braccia, ma per il matrimonio vorrei provare! Speriamo bene...

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la crema dopo direi proprio che io sia d'accordo ! e poi.. osno una fanatica di cerette... me le faccio fare anche dal fm...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione