Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposo Abituale Maggio 2014 Alessandria

Depilazione braccia

Silvia, il 20 Marzo 2014 alle 15:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 55

Ciao ragazze, mi rivolgo a voi perchè comincio ad esser disperata!!!

Non avevo mai fatto la depilazione alle braccia perchè non volevo anche questa schiavitù, ma ammetto che neri come sono, son orribili, quindi mi son convinta per il matrimonio.

Ceretta alla braccia fatta dall'estetista 5 gg addietro. Appena finita ero felicissima, liscissima e morbidissa, ma dal giorno dopo mi son venuti piccoli brufoletti (sopratutto vicino alla piega del gomito) e due giorni dopo han pure cominciato a prudere!

Ho cercato su internet, è buona norma mettere una crema antibatterica se non cortisonica (gentalyn beta) subito dopo l'epilazione. Io effettivamente non ho messo niente se non la crema lenitiva che mi ha messo l'estetista. Ora con alcune creme antibatteriche la situazione è migliorata, anche se rimangono i brufoletti, ma almeno han smesso di prudere.

Mancano poco più di 2 mesi al matrimonio e non so proprio cosa fare.

Riproverò la ceretta tra un mese (quindi 1 mese prima del mat) usando la pomata antibatterica, ma rimane la paura. L'estetista mi ha proposto di fare la ceretta una settimana prima, ma a 5 gg di distanza dalla prima prova ho già la ricrescita... Smiley cry

Non so se andare di crema depilatoria con nuovamente esito incerto (la crema la uso per le ascelle e non è mai successo niente, mentre alle gambe una volta è stato un disastro)...manca così poco tmp!!!

Anche a voi è successo qualcosa di simile? Qualche consiglio???

55 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Maggio 2014 alle 22:30
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria con la luna calante crescono più lentamente, e con la luna crescente più velocemente.. non so se sia vero, ma io quando vado dalla parrucchiera a tagliare i capelli aspetto sempre la luna crescente, ho questa fissa, ma non mi sono mai documentata se effettivamente sia scientificamente provato! Smiley winking

• Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo: come se i pori fossero aperti e quindi qualsiasi cosa irrita e rende delicata la parte cerettata!!!
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la cera e dopo la doccia nn mettere ne creme ne olio avevo lo stesso tuo problema e mi sono accorta che il problema era legato a quello. Nn usare nulla per almeno una settimana perché e' come se i pori fosser
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2013 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ceretta va fatta e per i brufoletti dopo la ceretta puoi subito massaggiare con Gentalyn crema. e' un antisettico disinfettante.

provare per credere!!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'ignoranza? Ma quale sarebbe il nesso?!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io pensò di riprovarci Smiley winking in bocca al lupo e auguriiii
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io la faccio da anni e tranne qualche piccolissima boccola sui gomiti non ho mai avuto problemi. forse ti è successo perchè era la prima volta o hai la pelle tanto sensibile..magari chiedile di usare una cera per pelli delicate..purtroppo pure io li ho nerissimi e tanti perciò..non ho altra soluzione. andrà tutto bene vedrai!

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Ti leggo agitatissima, devi rilassarti! Io ho sempre avuto la grandissima sfortuna di essere un po' pelosetta, fai conto che ho dovuto iniziare a farmi le sopracciglia a 10 anni perchè sembravo Elio.

Quindi mi sono approcciata prestissimo ai vari silk-épil, ceretta...ho sempre sopportato con rassegnazione perchè ero consapevole che usare creme depilatorie o, peggio ancora, la lametta, non avrebbe di certo aiutato. E infatti dopo anni e anni di depilazione a strappo devo dire che: sulle gambe sto a posto per un paio di settimane senza problemi. In particolar modo dal ginocchio in giù si sono sfoltiti e indeboliti tantissimo. Stesso discorso vale per le braccia. Ho iniziato a cerettarmi da ca. 5 anni, prima facevo la crema schiarente. Non ho dei peli molto neri o grossi, ma tendono a diventare abbastanza lunghi! I primi tempi la ceretta mi provocava un po' di brufoletti nella parte del braccio che sfrega sulla scrivania, x intenderci. Poi ho iniziato a preparare la pelle un paio di gg prima della ceretta utilizzando creme particolarmente emollienti, in modo che il trauma dell'estrazione dei peli fosse minore. Ti dico la verità, funziona! Anche l'olio Johnson's Baby va benissimo, puoi utilizzarlo anche nei giorni successivi la ceretta.Braccia lissssscie come la pelle di un neonato ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le molteplici risposte e per aver condiviso le vostre esperienze.

Per Lidia: come ti capisco.... però visto che hai più tmp di me, prima del gran giorno, fai un po' di prove. Prova ad esempio questa cera allo zucchero (su internet trovi tantissimo) e cerca di disinfettare sia prima che dopo l'epilazione...ovviamente possono tornare i fastidiosissimi brufoletti, ma visto che poi giocare d'ancipo, provaci Smiley winking io ormai son a poco più di un mese dalla data X e mi rimane la crema da provare, in extremis li decolorerò.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succedeva anche a me all'inizio. Ti consiglio di disinfettare la pelle con un disinfettante tipo lisoform prima e dopo la depilazione, poi applica un gel all'aloe possibilmente con tea tree oil per qualche giorno 2 volte al giorno. Funziona alla grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia dovuto al fatto che non l'avevi mai fatta e quindi i peli erano molto forti ed essendo le braccia delicate ti ha fatto questa irritazione .. Secondo me già la seconda volta andrà meglio, certo se l'avessi fatta da prima probabilmente non ci sarebbe stato questo problemino .. Ti consiglio comunque di tenere la pelle sempre idratata !!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio la ceretta quando la luna è calante (ti premetto che io ci credo e secondo me cambia moltissimo) però ho notato che facendola in luna calante i brufoletti non vengono quasi e soprattutto i peli ricrescono molto meno forti! Magari il prossimo mese riprova in luna calante e vedi se cambia qualcosa! questa è la mia personale idea!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò farla sigh
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti cspisco io non posso farla più ogni volta mi spuntano delle bolle tipo con pus e un prurito atroce x giorni e giorni e quindi ho ribunciato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io faccio la ceretta alle braccia ma non ho mai avuto problemi, anzi i peli crescono di meno e sono più morbidi certo ci sono momenti che posso aspettare anche 2 mesi e altri che dopo un mese subito crescono, cmq la mia estetista mi ha detto che la cera è meglio farla 2 gg prima del matrimonio per evitare di sposarsi con i famosi brufoletti!!!

Spero di esserti stata d'aiuto!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella allo zucchero non la conosco... a meno che non è tipo quella egiziana allo zucchero e limone (e forse miele). Se si, la feci anni e anni fa e mi ero trovata benissimo anche perché il tipo di azione che viene compiuta ha anche effetto linfodrenante Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si pensavo di far così. la crema la uso per la zona ascelle e cosce e non mi ha mai dato problemi...vediamo. I brufoletti fortunatamente son passati, ma mi son rimaste alcune macchioline rosse e mi sa che quelle me le terrò Smiley cry

Nel frattempo avendo così ben sentito parlare di quella allo zucchero volevo provarla sulle gambe (che è la parte più abituata)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo mannaggia, io ti direi di fare una prova con la crema in una piccola zona così vedi se ti fa reazione. Però intanto concentrati sul risolvere la questione irritazione.

• Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io finalmente l'ho provata!!!! Che dire... Non avevo mai fatto le braccia e sulle gambe solo silk epil e devo dire che è fantastica la ceretta allo zucchero Smiley laugh non mi sono nè arrossata nè ho avuto fastidi di nessun tipo! Mi aveva consigliato la prep dopo essendo la prima volta e avendo la pelle delicata, ma non mi è servita! Sono passate 3 settimane e sono ancora a posto sia gambe che braccia, giusto qualche micro peletto, ho già programmato le altre sedute! Ah.... Dolore zero, a parte la zona inguine (ma credo lo sia con qualunque ceretta li Smiley xd)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i brufoli che hai ora usa l'olio di neem giro di 3 o 4 gg va via!!!! Non riesco a portare qui la foto x farti vedere gli effetti xk sono da Tel!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

sono passate ben 2 settimane e il problema permane Smiley cry ho fatto anche una visita, che ha confermato la follicolite, avere tanta pazienza, continuare con la crema (antibatterica e con lo 0,05% di cortisone) con l'aggiunta di un antistaminico (il gg della visita ho mangiato le fragole, MAI stata allergica alle fragole, ma sembra che con la follicolite abbiano in qualche modo...aumentato il problema).

Un cosa ormai è certa, non faccio più la ceretta alle braccia. Non voglio ripete l'esperienza troppo vicino alla data, non so nemmeno se riuscirò a far passare i brufoletti che ho ora....Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! La reazione che hai avuto si chiama follicolite ...... Ti sconsiglio di utilizzare la crema che poi è come utilizzare il rasoio ... ma di continuare a fare la cera magari quella allo zucchero al titanio o al miele .... Il bulbo dopo un po' si abitua e non esce più nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei mesi invernali la faccio massimo 3 volte in estate tutti i mesi mo yrovo benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai fatta!

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley laugh allora proverò senz'altro, è pure vicino casa l'estetista che la fa con lo zucchero..... Ti saprò dire Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perche' non provi a fare la ceretta 15 gg prima e poi cercare di schiarirli durante la crescita con della semplice camomilla ? non so se funzion , ma so che la usano per schiarire in modo naturale i capelli...spero di esserti stata di aiuto Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto subito alla ricerca per trovare un estetista che la fa!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena risposto ad un'altra forumina, trovi tutta la spiegazione appena sotto Smiley smile)))))

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzi tutto è molto più delicata. E' una pasta che viene modellata con le mani, viene applicata a freddo (quindi nessun rischio bruciature), prende anche i peli più corti, fa molto MENO MALE (perchè si attacca solo ai peli e non alla pelle) e i peli ricrescono più lentamente. Se le vogliamo trovare qualche difetto è un pochino più lunga da fare e costa un po' di più (per esempio la cera all'inguina dalla mia estetista costa 10 € quella normale e quella allo zucchero 15 €) però, come già detto crescono più lentamente e più debili, quindi ammortizzi il costo.

Io la consiglio vivamente!!!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La crema depilatoria assolutamente NO!!!!!! L'irritazione che ti è venuta fuori è normale visto che non avevi mai fatto prima la ceretta. Che tipo di cera ha usato l'estetista? A caldo o a freddo? Al miele o cosa? Lo so che sembrano domande assurde, ma molto dipende da che cera si usa.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema!!! Identico! Ora sono alla terza ceretta alle braccia con crema antibatterica e mi sono usciti sempre meno brufoletti (stavolta giusto una decina, la prima volta le braccia ne erano ricoperte). Lunedì faccio la quarta, sempre mettendo subito la crema antibatterica evitando quella lenitiva, e spero a questo punto saranno spariti! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha, senti ma posso chiederti cosa cambia rispetto alle altre? Anche mia suocera me la ha consigliata Smiley xd premetto che non mi sono mai depilata le braccia ma per il matrimonio mi tocca......!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione