Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Depilazione definitiva

Serena, il 27 Ottobre 2015 alle 10:42

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 83

salve a tutte sposine! Sono qui per chiedervi pareri ( e perchè no, anche costi!) riguardo la depilazione definitiva. Farmi la ceretta sta diventando davvero costoso, sia in termini di soldi che di tempo. Ogni due settimane devo correre dll'estetista, quando posso e ho tempo faccio da sola.. Ho...

Salve a tutte sposine!

Sono qui per chiedervi pareri ( e perchè no, anche costi!) riguardo la depilazione definitiva. Farmi la ceretta sta diventando davvero costoso, sia in termini di soldi che di tempo. Ogni due settimane devo correre dll'estetista, quando posso e ho tempo faccio da sola.. Ho iniziato un anno fa la pillola (in realtà il cerotto che ha la stessa funzione), ma nessun effetto sui peli.. D'estate già dopo una settimana dalla ceretta, non posso più andare al mare...

sarà forse anche colpa delle mie origini siciliane! Smiley xd Ma insomma ragazze è pesante vivere così!! Specie per l'imbarazzo che provo ogni volta!! Anche perchè il problema non è solo sulle gambe, ma su tutto il corpo!!

Quindi io sarei interessata a fare: viso, schiena, pancia, braccia e collo... Qualcuna di voi l'ha già fatta? Consigliate qualche trattamento particolare? Sono bene accetti tutti i consigli per "risolvere" -anche parzialmente- questo problema!!

83 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che con i peli biondi funziona pochissimo e infatti la sconsigliano!tante non la fanno proprio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dipende da quante zone vuoi trattare e quante sedute vuoi fare. Io ho fatto un pacchetto di 10 sedute su gambe e 5 su inguine e ascelle. Ho ancora una da fare sulle gambe e ho iniziato nel settembre 2013. All'inizio facevo ogni mese, poi ogni due, e via diminuendo.

    Ti posso dire che ho avuto tanti dubbi se farlo o meno, se non altro per il costo. Ma posso assicurarti che sono i soldi meglio spesi di tutte le mie spese estetiche.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina T_T Raccolgo un po' di opinioni e decido xD
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biondi e castani, e pelle molto chiara.. Però ho sentito molte persone soddisfatte.. Magari sn stata io sfortunataSmiley cry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di pelle e peli hai?Scusa tutte queste domande ma sono davvero disperata .. mi viene da piangere a volte..e devo capire come usare bene quei pochi soldi che sono riuscita a mettermi da parte faticosamente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggera diminuzione solo sui polpacci (io avevo fatto la gamba intera) ma dal ginocchio in su nn ha avuto risultati...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina.. scusa una cosa: ma proprio nessun nessun risultato? Neanche una leggera diminuizione o intervalli di ceretta più lunghi tra una depilazione e l altra?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato la luce pulsata...ed è stata una delusione!! Peli ne ho ancora, e devo ancorA fare cerette (la luce pulsata l'ho fatta per circa un anno e mezzo).. Poi vedendo scarsi risultati e costi alti, ho smesso
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta in un centro estetico più che altro perché mi dava più fiducia che le macchinette soprattutto per le zone delicate per braccia e gambe invece potrebbe andar bene anche la macchinetta.comunque ricordati che più scuro è il pelo e più la pelle è bianca maggiore è l'efficacia.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Monica...credo che opterò per la macchinetta appena avrò più pareriSmiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si considera che non fa i miracoli. Io ho preso la flash&Go se ti interessa.. Sulla confezione troverai scritto che riduce i peli dell'80% ma al massimo sarà del 5%

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura.. a me anche se rallentasse la ricrescita, già sarebbe perfetto.. almeno per diventare "normale" e depilarmi ogni 4 settimane e non 10 giorni ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia...ho paura a chiederti quanto costa..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia..l hai fatta da qualche parte o hai comprato il macchinario e hai fatto da te?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io sono mora quindi i peli si notano dopo anni di lametta avevo pali e non peli su consiglio dell'estetista per farli crescere meno e più deboli ho deciso di fare la luce pulsata è una spesa ma ti posso dire che funziona ora riesco a tirare avanti un mese senza problemi e il pelo è normale non duro. Indebolisce molto e crescono meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena come capisco il tuo problema! Anche io ce l'avevo ... ebbene si l'ho risolto!!!

    Ho fatto il laser al diodo, che è una tecnologia dopo la luce pulsata (pressochè simile solo che puoi farlo anche in estate perchè non richiede la pelle chiara). Adesso non ho più peli sulle gambe.

    L'importante è che il tuo pelo sia scuro, per dirti io sulle coscie li ho un po' chiari per cui alcuni sono rimasti e sulle braccia non l'ho fatto perchè sono chiari.

    Di tutte le persone che conosco che l'hanno fatto, tutte hanno detto che la spesa è valsa la candela.

    Tra l'altro sei in tempo per la prossima estate, se inizi adesso per maggio sei precisa e puoi riprendere dopo l'estate e prima del tuo matrimonio.

    Chiaramente non costa poco. Ma è una spesa che si ripaga in termini di tempo e di gambe finalmente libere!

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia una questione di pelle.. i risultati cambiano da persona a persona. Io ho comprato la pistola a luce pulsata (200 euro scontata) e ha funzionato solo in parte.. ora ho delle zone dove non crescono e altre come prima.. alla fine sono ritornata alla buon vecchia ceretta :-(

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che c'è sia la luce pulsata che il laser... E ci sono pareri contrastanti...nemmeno io saprei cosa scegliere se non che la luce pulsata e' più facile da trovare... Ci sono i centri nomasvello che con 40€ a seduta ti fanno tutto il corpo... Però siccome una seduta non basta io non sono mai andata... La macchinetta che compri può essere buona se funziona non sei vincolata... In bocca al lupo...e facci sapere cosa scegli e se funziona
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Giorgia..fino ad ora ceretta.. cerco pareri su qualsiasi miracolo T.T tu hai fatto la pulsata?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la luce pulsata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ottima compagnia!!dalle tue foto posso dirti che sono piu scura di te e ho tantissimi capelli-peli Smiley xd siamo belle mediterranee mettiamola cosi Smiley ups
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah pensavo d essere l unico anello di congiunzione tra noi e le scimmie xD mi informerò su questa macchina!!! Grazie!!
    Ps beh sì...forse sarebbe stato imbarazzante xD
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una scimmia ahahahha peli neri e folti,sono mora carnagione scurissima pensa che quel macchinario non funziona x chi ha la carnagione scura e se non punto bene la lece e fa ombra la mano non mi lancia le pulsazioni!ė della bellissima di imetec sence epil lux!bellissimo regalo si..immagina che vergogna quando i miei suoceri alla cena della vigilia mi hanno chiesto cosa mi aveva regalato!x fortuna c'erano solo i miei genitori il resto dei parenti ancora non arrivava!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francescaa!! Mamma mia che bel regalo!! T.T lo vorrei anche io ma qui i soldi scarseggiano!! Posso chiederti che macchinario è? E soprattutto, tu che peli e carnagione hai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm a natale mi ha regalato il macchinario...diciamo che l'ho fatto un po alla cavolo (non ho rispettato i tempi tra una seduta e l'altra e ho smesso prima xke era estate) comunque in 6 mesi di sregolatezze ora ho pochissimissimi peli alle gambe e quei pochi rimasti sono debolissimi,i baffetti prima li doveva fare una volta ogni 10giorni ora invece una volta ogni 30-40 e sono morbidissimi,ascelle e inguine ha funzionato meno,mancano in alcune parti e sono debolissimi dove crescono ancora!a novembre ricomincerò e spero che uscitò voncente dalla prossima estate!!l'aggeggio l'ha pagato sui 4cento euro ma ora credo sia diminuito notevolmente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Madò però quanti soldi T___T

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo ha fatto laser in uno studio dermatologico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha fatta alla zona inguinale ascelle e baffetti. 600 inguine 600 ascelle e baffetti "regalati". Sono 5 anni che non ha peli liscia come una bambino... Ora a novembre farà anche le gambe.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono molto curiosa: la gravidanza ha influito? Li ha fatti ricrescere dove non ne avevi più?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sapresti dirmi di più sul laser diodo? Ne ho sentito parlare ma non mi sono mai informata nello specifico, più che altro perché non conosco centri che lo praticano dalle mie parti. Con quanta frequenza si dovrebbero fare le sedute? Quanto costa? Ma è la stessa cosa del laser alessandrite o è diverso? Scusa la raffica di domande ma anch'io volevo farlo se riesco prima del matrimonio.. :/
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo come te con la epilate ho dovuto interrompere con la gravidanza ma ora riprendo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione