Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Depilazione definitiva

Serena, il 27 Ottobre 2015 alle 10:42

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 83

salve a tutte sposine! Sono qui per chiedervi pareri ( e perchè no, anche costi!) riguardo la depilazione definitiva. Farmi la ceretta sta diventando davvero costoso, sia in termini di soldi che di tempo. Ogni due settimane devo correre dll'estetista, quando posso e ho tempo faccio da sola.. Ho...

Salve a tutte sposine!

Sono qui per chiedervi pareri ( e perchè no, anche costi!) riguardo la depilazione definitiva. Farmi la ceretta sta diventando davvero costoso, sia in termini di soldi che di tempo. Ogni due settimane devo correre dll'estetista, quando posso e ho tempo faccio da sola.. Ho iniziato un anno fa la pillola (in realtà il cerotto che ha la stessa funzione), ma nessun effetto sui peli.. D'estate già dopo una settimana dalla ceretta, non posso più andare al mare...

sarà forse anche colpa delle mie origini siciliane! Smiley xd Ma insomma ragazze è pesante vivere così!! Specie per l'imbarazzo che provo ogni volta!! Anche perchè il problema non è solo sulle gambe, ma su tutto il corpo!!

Quindi io sarei interessata a fare: viso, schiena, pancia, braccia e collo... Qualcuna di voi l'ha già fatta? Consigliate qualche trattamento particolare? Sono bene accetti tutti i consigli per "risolvere" -anche parzialmente- questo problema!!

83 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti perchè ancora devo iniziare!!! Peró ti terró aggiornata!!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me ne sto occupando.

    Sto facendo la luce pulsata in un centro di una grossa catena (non so se posso fare nomi), costa 36 euro a seduta e si possono fare anche dei pacchetti che paghi di più subito e alla fine hai una seduta in omaggio o cmq un po' di sconto.

    Sto facendo inguine e ascelle, ho fatto già tre sedute e mi sto trovando molto bene.

    Praticamente ho dei pezzi totalmente lisci, e dei pezzi con meno peli e più sottili.

    Si fa una seduta ogni mese all'inizio e poi, quando cominciano a diminuire, si va meno spesso.

    A me hanno detto di non usare la ceretta ma di usare il rasoio tra un incontro e l'altro.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena. Mia sorella e mia cugina hanno lo stesso problema, difficile da risolvere - le stanno provando tutte. A detta di vari medici pare che la cosa sia stata dovuta a una cura cortisonica che entrambe hanno fatto da piccoline per l'asma. Mia cugina ha iniziato cercando di risolvere non con la pillola dal dosaggio minimo, ma con un anticoncezionale che valeva come cura ormonale. Ha poi dovuto smetterla per tutti i problemi che un bombardamento di ormoni comporta... ora si fa seguire da un dermatologo e fa l'epilazione laser.

    Idem mia sorella, abbandonata la pillola, coniuga ceretta (ogni due settimane!) alle gambe e laser nei punti più delicati (inguine e ascelle, entrambe a 45 euro). Però è qualcosa su cui deve insistere, da quel che so e vedo solo col tempo i peli si indeboliscono.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara scusami ma questa macchinetta funziona? cioè non sarà definitiva e ok, ma a che livello indebolisce il pelo? perchè se mai inizio a farci un pensierino!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quella definitiva al laser diodo ma solamente dopo il matrimonio! Ora ci sono troppe spese da sostenere! Una mia amica, però, nel frattempo, mi presterá la sua macchinetta per la luce pulsata! Mi ha detto che non si può considerare definitiva ma cmq indebolisce il pelo che ricresce molto lentamente! Giá questo è un bel passo in avanti visto che io, ogni due giorni, sto con il rasoio in mano (purtroppo non posso fare la ceretta)! L' unica cosa è che bisogna avere tanta pazienza!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!!! Io soffro di un leggerissimo irsutismo.. Causato dalla presenza poco più alta del normale di un ormone.. Naturalmente non si può curare con la pillola o altre medicine, mi devo tenere sti maledetti 4 peli K crescono dove non dovrebbero crescere ma k X me sono veramente un problema.. Pensavo di fare il laser da un medico ma il costo mi spaventa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena sto facendo la luce pulsata... io non so se sto pagando tanto o poco so solo che son talmente felice che potrei aver speso molto di piu che nn mi importerebbe... unica cosa io ho il pelo grosso e nero :-))) quindi la luce prende molto di piu!!! Se fossi bionda x dire ci vorrebbe il doppio o il triplo del tempo :-))) cmq inguine e ascelle 300 euro e son 5sedute piu 5cerette in mezzo xe ti devon fare anche quella! Ho iniziato due mesi fa ieri ho fatto la seconda spero di riuscire ad andare ad aprile a non averne piu!!! Non immaginate che comoditá anche ae x dire ogni tanto ne crescesse uno o due in qua e la... niente inconfronto a quello che ho sempre speso x cerette!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena!! tu stai facendo quella laser? posso chiederti i costi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io la sto facendo e son molto soddisfatta ... prima dovevo fare la ceretta ogni 20 giorni adesso son passati due mesi ed ho pochissimi peli ed è solo la seconda seduta che ho fatto!!! X inguine e ascelle... mi sa proprio che mi faró gambe e braccia... se mi restano le finanze dopo il matrimonio!!!L'inguine era quello che mi interessava di piu adesso :-))
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Snowhite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono interessata!!Più che altro è vero che i costi sono elevati,ma è più conveniente la definitiva di 3 cerette complete dall'estetista ogni estate!!!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fidati non esiste nulla,sono tutte cavolate,il pelo cresce è la sua natura e una crema non può bloccarlo,l'unica ma ripeto lunga possibilità e la depulazione definitiva e ti consiglio di iniziarla in inverno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cetty... ho trovato qualche offerta su Groupon e sto pensando di prenderla..

    ma a prescindere dalla depilazione definitiva, esistono veramente creme e/o oli che ritardano la crescita? o qualche trucchetto?

    Sono disperata!!!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Pavia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso identico problema... Mio padre è di messina! Ho fatto la fotodepilazione ai baffetti 6 sedute a 36€ l'una ma non ho visto grandi miglioramenti e ho interrotto!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un'estetista la depilazione definitiva qui in Sicilia costa circa 40e a seduta almeno ke non fai il trattengo per un tot di sedute e risparmi qualcosa,è costoso è un processo lungo ma i risultati sono ottimi !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valenza!! in effetti non so bene la differenza tra i molti tipi di depilazione presenti..anche se non scompaiono del tutto, vale la pena farla? Ora fai la ceretta più raramente?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non so dirti i prezzi, ma ho fatto luce pulsata ai baffetti e ogni seduta costa circa 20€. I risultati sono buoni, ma i peli non scompaiono del tutto. Il laser è più efficace, ma costa il triplo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei fare quella definitiva alle braccia
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono interessata all argomento, soprattutto per capire i costi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione