Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro

Depilazione in vista del parto!

Valentina, il 22 Luglio 2015 alle 10:07

Pubblicato in Future mamme 50

ragazze buongiorno, la mia ddp è ancora un pò lontana ma sto cercando di informarmi su tutto quello che c'è da sapere..l'altro giorno paùensavo alla depilazione intima.....ma voi come avete fatto al riguardo? la cugina mùdi mio marito che è ostetrica mi ha detto che molto dipende dagli ospedali ma...

Ragazze buongiorno, la mia ddp è ancora un pò lontana ma sto cercando di informarmi su tutto quello che c'è da sapere..l'altro giorno paùensavo alla depilazione intima.....ma voi come avete fatto al riguardo? la cugina mùdi mio marito che è ostetrica mi ha detto che molto dipende dagli ospedali ma che cmq non bisogna mai depilare tutta la parte xkè si potrebbe sottoporre il piccolo a rischio infezioni.sarà poi l'ospedale a depilare la parte interessata che solitamente è solo quella in cui verranno messi eventualmente i punti, mentre in caso di cesareo l'area da depilare sarà piu vasta! Smiley surprise .da premettere che non ci pensavo minimamente a ricorrere alla ceretta proprio lì ma non è neanche bello che poi siano in ospedale a fare "pulizia"!!! quindi voi come vi organizzerete o qual è stata la vostra esperienza?

50 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok meno male, mi tranquillizzi..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di solito faccio la cera ma non cosi in profondità...già immaginavo il dolore atroce!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti farò anche io cosi come ho sempre fatto tanto penso che in quel momento sarà l'ultimo dei nostri pensieri!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tilly! appena andrò chiederò sicuramente, x ora le mie amiche che hanno partorito lì mi hanno detto che eliminano solo la parte dove devono mettere i punti!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahha mi fai morire dalle risate! si cmq anche io mi farò aiutare dal maritino..sai una mia amica mi ha consigliato un aggeggino della braun che delinea la linea bikini nei pariticolari e che lei ha utilizzato prima del parto..ho vistoche costa 24 euro..ci farò un pensierino

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti ne vedono davvero di tutti i colori ed in quel momento forse sarà tanto il dolore, ls gioia, la paura che neanche ci penserò...speriamo!!!

    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei abituata, vai di cera fatta da una professionista.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata x un controllo in ps...e dopo il ricovero x induzione c hanno pensato loro...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ostetrica del corso pre parto aveva detto che per loro è indifferente, di fare come siamo abituate a fare, anzi ci spiegava di non fare cose drastiche proprio in vista del parto (se mai fatte prima) proprio per evitare infezioni o irritazioni.. Io ho cercato di sistemarmi ma senza fare cose eccessive, tanto poi quando ho partorito e mi hanno messo i punti hanno pulito loro dove era necessario!!

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale!

    Ti consiglio di chiedere in ospedale!

    Io ho avuto le mie bimbe in ospedali diversi: nel primo, per il cesareo, anche se molti lo sconsigliano, mi hanno completamente depilato con la lametta ( non ti dico il fastidio della ricrescita e le irritazioni!).

    per il secondo parto, che invece è stato naturale, mi hanno rasato appena appena solo per mettere i punti perchè secondo loro non ha senso toglire tutti i peli!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto proprio la scorsa settimana all ostetrica del corso preparto. Ha detto che non occorre la depilazione totale, di andare come siamo abituate di solito! Quindi io penso che farò come ho sempre fatto, magari facendomi aiutare dal marito perché "non me la vedo più" Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si è penso capiti a tutte perché è una cosa fisiologica e inevitabile!! fino qualche anno fa (magari ancora adesso in qualche ospedale... Non so!) facevano il clistere per farti svuotare per benino!! è imbarazzante se ci pensi ma fatti tranquillizzare dal fatto che quelle povere ostetriche ne vedranno di ogni!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaaha Chiara brava hai toccato un altro tasto importante!!! molte amiche mi hanno parlato del fattore "cacca"...a te è capitato? cmq sia l'obiettivo è uno solo, abbracciare i nostri piccoli e come va va!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! aspetto tue news!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti parlo della mia esperienza e di quello che mi aveva detto il gine!
    In caso di cesareo se hai i peli te li fanno loro con la lametta... Se sei abituata a farti abbassare l'alteZza dei peli con la ceretta meglio e se non l hai mai fatto ti consiglio di farlo. Se dovessero farteli in ospedale con la lametta capisci che dopo due giorni ti stanno già ricrescendo e con i punti non dev essere simpatico! Io non ho avuto un cesareo quindi quello che ho appena scritto è il racconto di chi l ha fatto e di quello che mi hanno consigliato! (Alla fine non puoi sapere se magari finisci che ti fanno un cesareo per x motivi!)
    Parto naturale....fregatene! I punti che ti danno sono interni e mal che vada sulle labbra quindi non viene interessata una grande zona di peli! È vero che la depilazione totale può causare infezioni ma questo anche se non c è di mezzo il parto!! Detto questo...stai serena perché tanto sarà l ultimo dei tuoi pensieri!!! Io mi disperavo per la "cacca" durante le spinte! (Scusa la schiettezza!!!)... Ma anche per quello quando sei li non ci penso e quello che esce.... Esce!!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere! Da qualche parte ho letto che in passato chiedevano la depilazione totale ed ora non più. Ma proprio non saprei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaahah su questo hai ragione!!! più che altro mi chiedevo se davano linee guida anche su questo..

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora stata in clinica per visite dell'ultimo mese, devo andarci tra un paio di settimane e credo loro mi diranno cosa fare. Hai chiesto in ospedale? Cmq in quel momento non ti i porterà molto che siano loro a far pulizia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione