COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro

Depilazione in vista del parto!

Valentina, il 22 Luglio 2015 alle 10:07 Pubblicato in Future mamme 0 50
Salvato
Rispondi

Ragazze buongiorno, la mia ddp è ancora un pò lontana ma sto cercando di informarmi su tutto quello che c'è da sapere..l'altro giorno paùensavo alla depilazione intima.....ma voi come avete fatto al riguardo? la cugina mùdi mio marito che è ostetrica mi ha detto che molto dipende dagli ospedali ma che cmq non bisogna mai depilare tutta la parte xkè si potrebbe sottoporre il piccolo a rischio infezioni.sarà poi l'ospedale a depilare la parte interessata che solitamente è solo quella in cui verranno messi eventualmente i punti, mentre in caso di cesareo l'area da depilare sarà piu vasta! Smiley surprise .da premettere che non ci pensavo minimamente a ricorrere alla ceretta proprio lì ma non è neanche bello che poi siano in ospedale a fare "pulizia"!!! quindi voi come vi organizzerete o qual è stata la vostra esperienza?

50 Risposte

Ultime attività da Angela, il 28 Agosto 2015 alle 23:34
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala

Conosco il sito Francesca, ho ordinato degli oli che presi in Germania e non li trova qui in Italia... fra cui uno che concilia il sonno ed almeno io, dormo di sasso dopo!

Non ricordo bene, forse 4 mesi prima, ma ho iniziato una volta alla settimana, poi due ed aumentare fino a farlo tutte le sere le ultime settimane. Magari i miei tessuti sono elastici e non serviva o magari non ho avuto lacerazioni proprio grazie a questo, son quelle cose che non sapremo mai, ma tentar non nuoce visto che non è una cosa pericolosa!

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Nn penso tra agitazione e tutto nn penso comunque poi oltre prematuro era anche podalico me l hanno tirato per le Gambine nn hanno avuto bisogno di rasare sarà k era piccino
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Su ecco verde.com li trovate un pò a meno perchè arrivano dall Austria....Angela con il primo a che mese hai iniziato ad usarlo?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    Domani entro nella 28^ settimana Smiley smile cmq dai, se pensi che molto probabilmente con un parto naturale ci farai pupù davanti a 'sta gente, i peli so l'ultimo pensiero Smiley xd dio, dovrò drogarmi il giorno del parto x dimenticare tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono a 28+1..ora cerco in rete anche io grazie delle info!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ahahahahah mi hai fatto ammazzare dalle risate! A che mese sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ti consiglio per esperienza personale di toglierteli a casa con la ceretta e non lasciare che sia l'infermiera a fare pulizia..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao io di entrambi i bimbi ho fatto ceretta totale dalla mia estetista (ho iniziato gradualmente da mesi prima) in questo modo ho evitato il rasoio selvaggio che ho visto fare ad altre mammine.( già ci sono i tuoi piccoli fastidi del post-parto, se ci possiamo risparmiare il prurito del post rasoio xchè nn farlo?)
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Ciao Valentina,

me ne aveva parlato la mia gine e mi aveva spiegato lei a grandi linee, poi cmq sulle creme c'è le istruzioni e per esser ancora più sicura ho cercato info in rete.

A che settimana sei? Io per la prima gravidanza avevo iniziato con un olio della Weleda molto prima rispetto a quando consigliano di iniziare ed è andato tutto bene; per la seconda gravidanza ho iniziato un po' dopo, ma anche in quel caso è andato tutto bene, inoltre dipende molto da te e la tua capacità di affidarti all'ostetrica, io ne ho avute due molto brave in sala parto! Il consiglio che posso darti è quello di visitare, per quanto possibile, il reparto dove andrai, ti aiuterà ad essere più tranquilla.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    Che ansia! Io farò la ceretta come al solito, poi se è ci pensano loro, so' abituati alle peggio cose, figuriamoci due peli! Smiley xd
    (E con un sacco di amici e amiche infermieri credetemi, forse è la cosa meno schifosa che possa capitargli!)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Very ·
    • Segnala
    Si esatto!!! Io ero gia abituata a farlo e ho continuato pure durante la gravidanza ed in prossimità del parto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah ok tu eri gia abituata a farlo da prima completamente? Io la faccio la ceretta ma non completa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma quindi poi ti hanno depilata loro in ospedale o non ce n'e' stato bisogno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Infatti riesco a guardarmi solo con uno specchio! E' diventato impensabile fare da sola ora! Penso che qualora servisse non si facciano problemi a fare loro..anche se non e' molto bella come immagine ma penso che noi saremo concentrate su altre cose x pensare ai peli..o no? Ahahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Angela ma la tecnica del massaggio te l'ha insegnata qualcuno? Vorrei iniziare a farlo anche io!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    Non ci pensare perche non è una cosa poi cosi importante! Se ci sara' bisogno faranno in ospedale al momento del parto. Tanto arrivi ad un punto che a depilarti da sola nemmeno ci riesci!
    In ogni caso io ho avuto una minima lacerazione e mi han messo qualche punto, ma non mi hanno depilata!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Io avevo i peli è nato prematuro quindi tra spavento e corsa all ospedale non ho avuto tempo di fare niente ma anke io pensavo alla depilazione ma nn totale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Very ·
    • Segnala
    Io mi sono depilata prima per tutte e 2 ma piu x una questione mia... Mi sento più pulita ed é andato bene cosî anche per il parto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Io niente ceretta, solo sfoltiti proprio perchè non si sa cosa accadrà! E nel mio caso non c'è stato bisogno di nulla, perchè ho avuto due parti naturali senza lacerazioni; è anche vero che ho iniziato molto presto a fare i massaggi al perineo per paura di lacerazioni e nel mio caso ha funzionato bene!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie Anna! Io effettivamente gia immaginavo la tortura di dover estirpare tutto! Ahahahahhaaj e comunque il mio ginecol non e' neanche d'accordo sulla cera calda in gravidanza..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Io prima di partorire ho fatto la ceretta come sempre non è che ne avessi molti proprio lì comunque al momento del parto hanno fatto loro solo per mettere i punti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie a tutte ragazze dei consigli!! ho deciso che farò come faccio di solito e se non andrà bene poi faranno loro chi e ne frega!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Io avevo intenzione di farmi la ceretta ma senza togliere tutto e poi con 3 settimane di anticipo mi hanno dovuto fare un cesareo d'urgenzanon ho fatto in tempo e mi hanno rasata i medici seduta stante. Io che mi vergognavo e loro carini che dicevano...ma noi mica vediamo queste cose, che ci importa quindi ti dico, fai la ceretta che fai di solito senza anticipare troppo i tempi

• Rispondi
  • Baby
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Baby ·
    • Segnala
    Io ho fatto la ceretta non totale la classifica striscetta
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cosenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Guarda la mia bimba ha un po' anticipato e non me lo aspettavoSmiley winking è stato pure un parto veloce..non ero depilata,nè lo hanno fatto loro quindi non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    Io per la prima bimba ho tolto tutto! Magari un paio di settimane prima del termine... E ora farò lo stesso... A me da' senso di pulizia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Giusto questa mattina ho avuto il primo incontro del corso preparto, ed è saltata fuori questa domanda... L'ostetrica che ci tiene il corso ha detto che in gravidanza andrebbe proprio evitata del tutto la depilazione, anche delle gambe, perché con la riduzione delle difese immunitarie si rischiano infezioni ecc ecc... Andrebbe poi abolita del tutto la ceretta a caldo per questioni di circolazione!
    Io sono stata zitta e non ho detto niente, ma dentro di me pensavo: queste sono matte!!! Io faccio la ceretta da 15 anni e in questi 7 mesi non ho mai saltato, a maggior ragione adesso con questo caldo assurdo, non mi salterebbe mai in mente di andare in giro come una scimmia.... Per quanto riguarda l'inguine farò come al solito una ceretta bella sgambata, che oltre a farmi sentire più in ordine mi dà anche un senso di maggiore pulizia... Se poi mi sgridano pazienza!!!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala

Meglio così: ti assicuro che è molto meglio!

• Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    Ciao. .io nn m sn depilata. .l'ha fatto l'ostetrica sul punto del parto..e xkè mi hanno fatto episiotomia. .ma dipende dagli ospedali. .a monza-seregno-giussano nn esigono che tu vai depilata
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Sicuramente!! In quel momento non ti importa nemmeno di come stai combinata!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    Beh dipende de come sei abituata, io (che non sono incinta), faccio togliere sempre tutto tutto con la cera dall'estetista...x cui penso che continuero a fare così anche quando e se sarò in gravidanza!!! ;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Tranquilla!!!!io avevo il dubbio na nn mi ero posta il problema...infatti nn md lo aspettavo che facessero loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti