Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Depressione post matrimonio?

Daria, il 9 Aprile 2016 alle 19:02 Pubblicato in Just Married 0 19
Ciao sposine, rieccomi qui, dopo tanti cambiamenti, ultimo tra tutti il trasloco poco meno di un mese fa, che devo dire mi ha dato un bel colpo. Veniamo al dunque...ormai siamo sposati da quasi sette mesi, la questione casa è finalmente risolta ma io...beh...invece di sentirmi al settimo cielo mi sento come svuotata. Sono felicissima di essermi sposata, rifarei tutto uguale ma non sono più la stessa...non ho voglia di fare niente, non mi va di uscire di vedere gli amici, vado a lavoro con stanchezza e dormirei 20 ore al giorno. In più ho sempre voglia di mangiare schifezze, mi guardo allo specchio e ho sempre la faccia stanca e non ho voglia di prendermi cura di me stessa, ogni tanto mi metto a piangere senza un motivo. Ho fatto delle analisi ed effettivamente ho dovuto riprendere la cura per la tiroide anche se i valori non sono brutti come qualche anno fa. Ma può essere solo queso? Che mi succede? Ci sono altre neo sposine nella mia situazione? Mannaggia, mi sto rovinando questo che dovrebbe essere il periodo più bello Smiley sad

19 Risposte

Ultime attività da Lusia, il 28 Agosto 2022 alle 23:24
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sono sposata ma ti capisco perché sto vivendo la tua stessa situazione per via del trasloco a breve, preparativi per le nozze, la proclamazione e tanti altri impegni che mi stanno soffocando parecchio. Ho poca fame, sono nervosissima e non mi sono goduta il mare, per mille impegni. Ho fatto 5 bagni in totale. Tanto stress e poco relax. Ma tranquilla, rilassati e goditi la tua vita che non è cambiata, devi solo riordinare le giornate. Dai tempo solo a te stessa, le analisi non servono. È solo la forte tensione che hai passato e ora ti senti a terra. Pensa cosa faresti volentieri pur di ritrovare la gioia di prima. Il lavoro stanca credimi, ma non fartene un problema grave ok? Ti passerà 😀 è come aver viaggiato a piedi per 3 mesi senza sosta di un giorno e una volta arrivata alla meta ti senti vuota e KO. Passerà 🙃
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria...che dire...va meglio perché ho smesso di essere depressa senza motivi...non va bene perché comunque abbiamo problemi con il lavoro. Quindi diciamo che adesso siamo preoccupati per delle cose reali...ma ammetto che preferisco avere un problema da risolvere piuttosto che stare come stavo mesi fa, Triste senza un motivo, quindi va bene così! ^.^
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria
    Mi conforta leggere le tue parole perché sinceramente ho creduto di essere PAZZA!!! Sono sposata da 10 mesi e confesso che ogni tanto capita anche a me di sentirmi esattamente come te! Tu ora come stai? Passato questo periodo?Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...piango spesso anch'io ultimamente. Mio marito fa un lavoro molto stressante che lo porta spesso fuori dall'Italia, ma invece di uscire e star con gli amici di sempre, preferisco restare a casa; scatto con niente, sono spesso giù di morale, mi sento spenta sia fisicamente che mentalmente, ma soprattutto di umore; rido poco, sono sempre nervosa per sto cavolo di lavoro (il mio) che non mi soddisfa per niente e non ne vedo soluzione. Non penso sia il matrimonio o la vita matrimoniale in sè, piuttosto credo che sia una fase (che forse parte dal matrimonio in poi), ma solo una fase. Quindi deve passare, perciò "costringiti" a stare bene e a risollevarti: chiama una tua amica per un caffè, per una seduta in un centro estetico o un bel massaggio rilassante alle terme (eventualmente anche con il tuo lui, se può). Fatti bella per te, abbandona le schifezze e vai a correre, cosi sfoghi la tensione e ti ricarichi. Inizia a volerti bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho passato questi momenti quando sono andata a vivere con mio marito...Mi chiudevo in me stessa e piangevo per qualsiasi cosa...ho attribuito il tutto al cambiamento abitudini diverse e alla gravidanza...Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale. Sei passata da un paio d'anni di mille progetti e frenesia organizzativa ad un momento di assoluta pace. Devi ricalibrare un pò le tue abitudini, non lasciarti buttare giù da un nervosismo probabilmente derivato in parte dalla tiroide e cerca di darti nuovi obiettivi. Qualcosa di piccolo per iniziare, come organizzare una cenetta inaugurale per la casa completata. Vedrai che un passo alla volta tornerai attiva e felice come prima.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che è solo un periodo, tutto passa su! Non scoraggiarti, un abbraccio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere la tiroide, magari con lo stress dei preparativi del matrimonio e del trasloco si è sballato.Sinceramente mentre leggevo pensavo ad una gravidanza, ma nemmeno questa si può escludere Smiley smile
    Prenditi del tempo per te, segui i consigli del medico, e goditi tutto quello che hai! Pensa sempre che sei fortunata ad avere un marito che sicuramente ti ama, una casa insieme e un futuro insieme. Forza e coraggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ripreso la cura per la tiroide vedrai che ritorneranno pian piano le forze Smiley smilePer il resto ti assicuro che anche io (non sono ancora sposata ma convivo da poco) vorrei solo dormire e mangiare schifezze. Sto combattendo entrambi i problemi ihihihih Mi sono detta che ce la posso fare a volermi più bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che confrontarmi con voi è sempre molto positivo...grazie per le vostre risposte! Riflettendoci bene, è vero che sposarsi è una cosa meravigliosa...però corriamo, ci stanchiamo e ci stressiamo tanto nell'organizzazione con l'adrenalina che ci tiene su fino al grande giorno...e poi probabilmente accusiamo il colpo
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a prendere un integratore multivitaminico? O il mag2? A volte la carenza di magnesio provoca un calo dell'umore, senza considerare che siamo in pieno cambio di stagione! Io soffro di depressione e questi mesi per me sono sempre difficili.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio solo di curarti la tiroide. É quello...fidati di me!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daria,

    io come te mi sono sposata a Settembre 2015!

    Mi sono impegnata molto per i preparativi abbinati con il lavoro mi hanno tenuta per 8 mesi super indaffarata.... dopo il matrimonio quando sono tornata alla normalità (noi convivevamo già da 6 anni ) mi sono sentita un pò ''vuota''.....!!

    poi pero dopo un paio di mesi mi è passata la ''nostalgia''!!

    credo che per te la situazione sia slittata per via del trasloco....!

    forza e coraggio... certa di goderti questi primi anni da sposina... io quando ripnso all'inizio della convivenza mi vengono in mente dei ricordi bellissimi.....!!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole. !!!!! Io ho un carico di stress atomico , ogni cavolata l accuso ! Non vedo L ora passino questi gg
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto tanto cara..io sono sposata da 9 mesi e confesso che anch'io ogni tanto sono giù di morale e non mi va di fare nulla..ma a parte che sono sempre stata pigra nella mia vita,in realtà il mio problema è un altro..ho scoperto di avere qualche problema di ovulazione e questo vuol dire che tutti i mesi mi tornano le rosse..ma cerco di guardare avanti e sperare che il mese successivo vada meglio..ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai corso tanto per i preparativi del matrimonio, per la casa dopo, che adesso tutta la tensione e lo stress di quei mesi si è fatto vivo adesso con una grande spossatezza! Fai una bella cura ricostituente, cerca di riposare sano, e vedrai che il tuo fisico reagirà e così anche tu.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dai cerca di tirati su di morale! A me mancano 4 mesi e mezzo e siamo in piena tensione e nervosismo a tal punto che ci inveiamo contro, sono stanca e non sento appoggio e organizzazione da parte sua.Cerca di pensare a te stessa, di prenderti i tuoi spazi, di uscire con le amiche e di andare in palestra così ti alleni e scarichi lo stress!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Daria, mi sa che un po' di più, un po' di meno ci siamo passate tutte. L'importante è che si tratti di un momento e non della normalità. Hai fatto bene a fare anche un controllo fisico e vedrai che appena la tiroide ricomincerà a fare il suo lavoro ti sentirai un pochino meglio e magari avrai anche la forza di riprendere la vita sociale.
    In realtà, mentre ti leggevo, ho anche pensato ad una gravidanza, ma immagino che avrai già indagato.Io, dal ritorno dal viaggio di nozze, mi sono sentita sempre peggio e mi arrabbiavo con me stessa, anche perché a 48 anni non sono più una bambina. Poi dopo le dovute indagini ho scoperto di essere affetta dalla sindrome bipolare e adesso, dopo 5 mesi comincio a vedere gli effetti della cura, ma i ricordi dello scorso anno, passato a organizzare il matrimonio, rimarranno sempre bellissimi.
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti posso aiutare perché non sono ancora sposata. Però noi conviviamo già da più di due anni e a volte sai lo stress il cambiamento o solo un fattore tuo psicologico ti porta ad essere un po più giù di morale. Sai adesso arrivano le belle giornate approfittane per far qualcosa che ti piace davvero o parlane con tuo marito magari ti può aiutare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione