Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2012 Milano

Depressione pre-matrimonio

Maria, il 14 Maggio 2012 alle 11:49 Pubblicato in Vita di coppia 1 46

Non so se è capitato anche a voi..ma oggi mi sento depressissima...ho voglia di piangere, ma non so perchè...vi giuro mi si legge in faccia che non sono allegra e felice, ma non capisco il motivo.....

sento dentro un velo cupo cupo e sopratutto vorrei ribadisco piangere.....depressione pre matrimoniale? esiste?

uffi non mi piace star così.....

46 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 5 Maggio 2019 alle 16:17
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Diletta le tuo parole mi rincuorano moltissimo ❤️❤️❤️Spero davvero che passato quel giorno tutta quest ansia svanirà❤️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Novella Settembre 2019 Lecce
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente ansia da matrimonio! Insomma il momento si avvicina e mancano solo 23 giorni e immagino il tuo stato d'animo! Sfogati con lui, piangi, vedrai che quando arriverà il tuo giorno ti sentirai molto più sollevata!
    Purtroppo non possiamo prevedere il futuro, ma se c'è amore tutto si affronta e si supera! Ricordalo!! ❤️
    Io queste parole le ripeto ogni giorno a me stessa e grazie al Signore ho finalmente ritrovato la mia serenità!
    In bocca al lupo per il vostro grande giorno!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chanel! Grazie di cuore per il tuoi consigli! Mi piacerebbe molto andare a questo corso ad Assisi per la nostra crescita spirituale, ma lui purtroppo non è devoto! Anche io ero come lui e dopo 7 anni di relazione in cui eravamo d'accordo su parecchi aspetti, adesso è tutto cambiato! Ma sono riuscita a chiarirmi con lui e quello che vuole è vedermi felice. Quindi accetta pienamente il fatto che mi sia convertita, anzi! Le incomprensioni non mancano, ma l'importante è saper chiarire e se c'è l'amore tutto si supera!!
    L'unica cosa che mi dispiace è che non mi può capire a fondo ciò che io ho provato. Vorrei tanto trasmettergli l'amore che provo attraverso la Fede, ma è troppo lontano da questo. Che posso fare... L'importante è ritrovarsi sempre! ❤️
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diletta, sono davvero felice per te per il percorso di fede che stai facendo. Anche a me è successo quasi due anni fa e mi ha cambiato la Vita. tant'è che poi abbiamo deciso di frequentare il corso fidanzati ad Assisi (ve lo consiglio di tutto cuore, vi fa affrontare tutto quello che c'è di irrisolto fra di voi e vi aiuta a capire tanto di voi stessi, della vostra coppia, del vostro amore e non solo, anzi questa è una minima parte) e poi abbiamo scelto di sposarci.

da come hai descritto il tuo compagno sembra tu non sia completamente serena sul passare tutta la tua vita con lui. Hai parlato con tuo fm riguardo a come ti senti? secondo me dovreste chiarire. queste sono zavorre che ti appesantiscono l'anima.

meriti di essere felice e serena (come dici tu non dipende dai problemi, perché ci sarà sempre qualcosa fuori posto, diversa da come la vorremmo noi) e soprattutto meriti di essere amata in modo completo, come lo merita anche tuo fm.

parlate, parlate tanto, chiaritevi, digli cosa ti spaventa.

auguri per tutto. non sei sola e da qualche tempo lo senti già

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hele e Diletta come sta andando in questo periodo? Dopo una fase in cui ero positiva e stavo abbastanza bene sono tornata nuovamente giù, ora mancano solo 23 giorni, ditemi che prima o dopo finirà, non ne posso più di questo stato d’animo
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hele. A me adesso mancano meno di 5 mesi dal matrimonio e mi sento come se stessi sulle montagne russe!!
    Sinceramente preferisco sentirmi così adesso, a differenza di prima che ho avuto un periodo depressivo in cui non vedevo più niente di positivo e ciò che provavo era solo rabbia, senso di colpa e la più peggiore l'apatia... il senso di stanchezza perenne che mi ostacolava le giornate...Era come se il mio cuore si fosse anestetizzato!
    Non capivo il motivo di tale comportamento... Ho sempre voluto sposarmi, ma non vedevo niente di positivo e non capivo il perché.
    Ma poi circa 2 mesi fa avuto un'esperienza molto profonda e significativa che mi ha portato ad avvicinarmi alla Fede nonostante la mia diffidenza. Ora preferisco non scendere nei particolari ma posso dire di essere molto più serena adesso, da quando confido nel Signore! Sto bene e vivo le mie giornate con gioia nonostante i problemi, non mancano i momenti di tristezza in cui piango davvero tanto (e io non piangevo da una vita), ma adesso posso dire di essere viva!!!
    E poi ho trovato la causa dei miei problemi: se prima credevo di essere io il problema ora capisco che il mio lui, nonostante mi ami e mi da tante attenzioni, è molto superficiale, materialista e pieno di sé stesso! È questo mi preoccupa seriamente se nel nostro rapporto potesse compromettere durante una discussione per colpa del suo eccessivo egoismo che può distruggere letteralmente. Per questo io ora sto vivendo momenti in cui mi sento gioiosa per il mio giorno più bello, ma da un lato ho questa brutta sensazione! E quando discutiamo sembra che mi crolli il mondo addosso!
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta come ti senti adesso? Perché io mi sento esattamente come te e mancano pochi mesi al matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze.. a me capita di dormire poco e male a un mese e mezzo dalle nozze. Mi è già successo in passato prima di esami importanti o prima della laurea. Tuttavia ciò mi fa sentire strana e anomala, e durante il giorno risento della stanchezza dei continui risvegli notturni.. Eppure sono felicissima di sposarmi.. ma probabilmente essendomi laureata dieci mesi fa e avendo iniziato a lavorare in uno Studio legale organizzare il matrimonio contemporaneamente probabilmente mi ha stremata un pò.. vi prego ditemi che non sono la sola!

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è passato molto tempo da questo topic, ma sto vivendo anche io un periodo simile!! a settembre mi sposo, dovrei essere felice, in effetti sono felice della mia scelta e non tornerei assolutamente indietro.. Ma ho paura di non essere all'altezza!! Di non essere una brava moglie o di non andare d'accordo con il mio FM! Mi sto facendo tanti film assurdi che mi stanno influenzando le mie giornate! Mi sento giù, più stanca e nervosa! Non sopporto sentire brutte notizie, ho dei sensi di colpa immotivati, non sopporto nessuno! No vabbè ho bisogno di una valeriana... 😭
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitano giornate così! O piangi e ti sfoghi o trovi qualcosa da fare e che ti faccia pensare ad altro...forZa e coraggio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora mi tranquillizzo... anche a me sta succedendo lo stesso ma più che piangere sono nervosa con tutti. Tutti con richieste e pretese ma nessuno che muova un cavolo di dito per venirmi incontro. Mi sento più tranquilla. Grazie a tutti i vostri messaggi.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2020 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio di persè spaventa!!! Ma ciò che dobbiamo chiederci è: questa persona mi rende felice? Con questa persona attraverserei il fuoco? Quando rientro a casa sono felice di trovarla lì che mi aspetta? Se già solo una di queste risposte è Si... Siete comuni mortali che hanno paura della parola per SEMPRE...
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta capitando la stessa cosa stiamo prendendo casa dovrei essere felice però le paure e le ansie prevalgono e poi ognuno dice la propria opinione tutti vogliono consigliarmi uff me ne andrei lontano da tutto e tutti solo io e Fm .scusate lo sfogo!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo il tuo post di due anni fà.e vedendo la tua bellissima foto di profilo...immagino adesso sei felicissima...sarà tutto lo stress del matrimonio.ma alcune volte anche io mi sento cosi.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sarà passato..almeno lo spero x lei:-) comunque prego
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè allora sarà passato di sicuro! Grazie x la solerte segnalazione B-)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come va?
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora e felicemente sposata !!!!
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze credo sia una cosa normale, il matrimonio è sinonimo di enormi cambiamenti anche quando le cose che cambiano sono davvero poche, come nel caso dei conviventi..è il simbolo del grande passaggio all'età adulta, la prima vera presa di responsabilità..sarebbe strano non avvertire questi sintomi...chiaramente ognuno li vive con intensità diversa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai risposto ad un post del 2012
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i preparativi del matrimonio sono molto stressanti, soprattutto x noi sposine. Devi capire quello che vuoi, chiedere mille preventivi, mediare amici parenti e tutti che si mettono in mezzo. Insomma, io mi sto divertendo molto e sono molto felice.. Xò è normale avere ansie e preoccupazioni. Passerà tranquilla!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto una dieta perdendo 8 kg adesso ne sto perdendo involontariamente altri
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta accadendo da un paio di settimane....mi sembra di impazzire
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita anche a me...proprio ieri ho avuto una crisi di pianto...basta una piccola scintilla in un momento in cui mi sento malinconica...e scoppio a piangere! Smiley sad( e non so spiegare il motivo...mi sento giù. Stop.

La cosa strana è che questi momenti si alternano a periodi di estrema euforia e vitalità! Giorni in cui mi sento forte, detrminata e inattaccabile! Continui balzi di umore che sicuramente sono determinati dalla stanchezza psico-fisica, la preoccupazione del lavoro che ormai non è più una certezza, la paura di non farcela ecnomicamente ad affrontare tutte le spese, prossime e future.

Eppure se mi chiedono se mi sento stressata (come ho risposto in un altro topic) dico di no! Che mi sento serena e felice! Forse non è proprio così...stress e ansia cominciano a farsi sentire....

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esiste si.. Complice lo stress da lavoro, una situazione di lavoro pesantissima e la mia mania di perfezionismo mi trovo sempre più spesso ad essere malinconica ed ad avere crisi di pianto. Coraggio. Siamo qui appositamente per sostenerci. Sentiamoci, vedrai che le cose saranno meno dure condividendole.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso 4 kg in un paio di settimane... non sei sola

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sensazione comune.....io non sopporto più nessuno (compreso il mio FM) e, mi viene voglia di piangere, ho la faccia triste, depressa, stanca.....e non fà parte del mio IO.

Inoltre non sopporto più il mio FM perchè mi incolpa di tutto ciò che non funziona in merito alla nostra casetta...ma lui non si sbatte in prima linea....bello così!

Cmq non sò come tirarmi sù....lui non mi aiuta....ma cosa dovrei fare????

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh quante volte mi è successo. l'ultima ieri quando mi è venuto da piangere dopo un litigio con mia madre. mentre tempo fa ho avuto la sensazione di sentirmi morta dentro e per una come me che sorride sempre alla vita è davvero strano.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ...sarà la stanchezza a farci passare dei momenti cosi...anche a me capita di sentirmi triste, di avere nostalgia di un qualcosa che non riesco a decifrare, forse di avere voglia di qualche bella novità...invece mi ritrovo a fare la solita vita di routine...ad accumulare chiletti in eccesso...oddio sento che i rotolini di ciccia mi stanno pesando tantissimo, penso che riuscirò ad essere l'unica sposa che invece di dimagrire, ingrassa prima del matrimoni. Succede? E' possibile ingrassare prima del matrimoni invece che dimagrire????? S.o.s.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ...sarà la stanchezza a farci passare dei momenti cosi...anche a me capita di sentirmi triste, di avere nostalgia di un qualcosa che non riesco a decifrare, forse di avere voglia di qualche bella novità...invece mi ritrovo a fare la solita vita di routine...ad accumulare chiletti in eccesso...oddio sento che i rotolini di ciccia mi stanno pesando tantissimo, penso che riuscirò ad essere l'unica sposa che invece di dimagrire, ingrassa prima del matrimoni. Succede? E' possibile ingrassare prima del matrimoni invece che dimagrire????? S.o.s.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me fa piangere alcune scene di Rocky....... :-(

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stasera però ho voluto vedere un horror che horro r non era ma va bene e sono più gu di prima... grey's anatomy è sempre il più strappalacrime

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa