Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Detergenti per neonati

Elisa, il 17 Ottobre 2019 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve a tutte ragazze.. sono proprio inesperta in merito! Prima di tutto di che cosa ha bisogno un neonato? Cioè shampoo? Bagnoschiuma? E per lavare il sederino? E secondo quali sono le marche migliori?

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Ottobre 2019 alle 13:31
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze..farò tesoro dei vostri preziosi consigli..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena nati niente bagnetto e quando lo pulisci dalla cacca lo lavi con acqua tiepida e sapone (oppure puoi usare le manopole saponate come quelle che ci sono in ospedale e le trovi in farmacia) mentre per il bagnetto io per ora uso un unico detergente sia per corpo che per capelli...o ne metto un po’ direttamente nell’acqua del bagnetto oppure ne uso una punta sulla pelle e poi risciacquo...non saprei dirti quale marca è migliore...in generale comunque non bisogna esagerare coi detergenti soprattutto piccoli piccoli quando hanno ancora la vernice caseosa che protegge naturalmente la loro pelle..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non prendere niente.... Uno perché molto ti verrà regalato alla nascita e due perché devi vedere la pelle del tuo bambino... Per il bagnetto va molto bene amido di riso ma Arianna ha sempre avuto la pelle molto secca quindi i primi mesi su consiglio dell'ostetrica ho fatto bagnetto solo con olio massaggi alla calendula della weleda(lo stesso mettevo alla fine del bagnetto su tutto il corpo compreso dietro le orecchie e ombelico una volta guarito) e per la testina avendo la crosta lattea sto usando ancora ora olio shampoo della restivoil baby... Per il sederino solo acqua e se arrossato ossido di zinco ma anche li vedrai sul momento a che percentuale di serve... Io ne uso uno galenico con grammi fatti dalla mia pediatra che è fantastico soprattutto ora che mette i dentini... Un altra crema molto buona per il sederino è la pasta Hoffman che ha anche olio di oliva che è molto nutriente e idratante... Spero di esserti stata utile...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al corso preparto hanno consigliato per i primi tempi amido per il bagnetto e una cremina se ha il sederino arrossato e basta....perche comunque ha la pelle delicata....comunque in casa ho anche diversi prodotti della catena fiocchi di riso però vedrò quando nasce cosa userò
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io utilizzo naturaverdebio per il bagnetto e per il culetto se è arrossata crema alla calendula della weleda.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto darò un occhiata in farmacia/ideal bimbo.. quindi cosa mi devo portare in ospedale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato un sacco di prodotti ma obiettivamente la maggior parte delle volte utilizzo sempre quei 2: il detergente che fa anche da shampoo e la pasta barriera. Fortunatamente mio figlio non ha mai avuto particolari irritazioni quindi ho utilizzato marchi differenti. Come qualità/prezzo mi sono trovata bene con Hipp e Euphidra. Non ho visto nessuna differenza tra Mustela e Chicco nonostante la differenza di prezzo. Buoni anche i prodotti alla calendula della linea Weleda Baby.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i prodotti naturaverdebio (bagnoschiuma shampoo e crema per io culetto!) e mustela per lavargli il sederino! Queste due Marche te le consiglio perché mi sto trovando molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione